Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 21 del 01 marzo 2019


Materia: Organizzazione amministrativa e personale regionale

Decreto DEL DIRETTORE DELL' AREA TUTELA E SVILUPPO DEL TERRITORIO n. 22 del 20 febbraio 2019

Rettifica decreto n. 11 del 31 gennaio 2019 "Conferimento degli incarichi di Posizione Organizzativa e Alta Professionalità nell'ambito dell'Area Tutela e Sviluppo del Territorio. DGR n. 1766 del 27 novembre 2018"

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si rettifica il proprio decreto n. 11 del 31 gennaio 2018 per quanto riguarda l’assegnazione di due P.O. presso l’Unità Organizzativa del Genio Civile di Padova.

Il Direttore

Vista la deliberazione della Giunta regionale n.1766 del 27 novembre 2018 con la quale è stata adottata la disciplina degli incarichi di Posizione Organizzativa e Alta Professionalità; sono state individuate le P.O. e le A.P.; è stato dato avvio al procedimento di conferimento degli incarichi di Posizione Organizzativa e Alta Professionalità con decorrenza dal primo febbraio 2019 per la durata di tre anni, salva scadenza anticipata per esigenze organizzative dell’Amministrazione regionale ed è stato dato incarico ai Direttori di Area di provvedere alla valutazione dei candidati e all’assegnazione degli incarichi.

Visto il proprio decreto n. 11 del 31 gennaio 2019 con il quale sono stati conferiti gli incarichi di Posizione Organizzativa e di Alta Professionalità nell’ambito dell’Area Tutela e Sviluppo del Territorio in attuazione della predetta deliberazione della Giunta regionale n. 1766 del 27 novembre 2018.

Ritenuto che presso la Direzione Operativa, Unità Organizzativa Genio Civile di Padova sono state conferite le seguenti due posizioni organizzative come di seguito indicato:

  • P.O. B - Opere idrauliche – Ufficio 2 a Contiero Giuliano;
  • P.O. C - Opere idrauliche - Ufficio 3 a Beccati Roberto.

Ritenuto che tali conferimenti siano affetti da errore materiale e, quindi, da correggere per le motivazioni di seguito illustrate.

La graduatoria della P.O. B – Opere idrauliche – Ufficio 2 è così composta, per quanto qui interessa:

  1. Tessarollo Alessandra, punti 14;
  2. Dall’O’ Mario, punti 12;
  3. Beccati Roberto, punti 10 (con professionalità 6 punti);
  4. Contiero Giuliano, punti 10 (con professionalità 5 punti).

Tessarollo Alessandra ha optato per la P.O. B - Opere idrauliche – Ufficio 1 come da comunicazione 29 gennaio 2019 n.38476 del Direttore della Direzione Operativa. Si precisa che nella graduatoria dell’Ufficio Opere idrauliche 1 l’interessata era a pari merito con Ferrari Raffaele, ma Ferrari Raffaele ha optato per la P.O. A - Opere idrauliche – Coordinamento progetti e lavori essendo primo in graduatoria (come da comunicazione del Direttore della Direzione Operativa, sopra citata).

Dall’O’ Mario è assegnatario della P.O. C – Edilizia, sicurezza, gestione e manutenzione delle sedi.

Quindi la P.O. deve essere assegnata a Beccati Roberto che segue in graduatoria e precede Contiero Giuliano per maggiore valutazione del grado di professionalità (come da Criteri per l’attribuzione degli incarichi, punto 2 dell’Allegato A alla DGR n.1766 del 2018, citata).

La graduatoria della P.O. C – Opere idrauliche – Ufficio 3 è così composta, per quanto qui interessa:

  1. Beccati Roberto, punti 10 (con professionalità 6 punti);
  2. Contiero Giuliano, punti 10 (con professionalità punti 5).

Con l’assegnazione della P.O. B - Opere idrauliche – Ufficio 2 a Beccati Roberto, Contiero Giuliano resta primo nella graduatoria della P.O. C – Opere idrauliche – Ufficio 3, con possibilità di assegnazione di detta posizione organizzativa.

Considerata pertanto la necessità di correggere l’errore materiale contenuto nel proprio decreto n. 11 del 31 gennaio 2019 (citato) conferendo gli incarichi di posizione organizzativa ai dipendenti Beccati Roberto e Contiero Giuliano come oggettivamente risultanti dalle graduatorie delle P.O. sopra descritte e adeguate alle opzioni e agli incarichi conferiti ai funzionari precedenti in graduatoria.

Vista infine la nota 6 febbraio 2019 n. 51225 con la quale il Direttore della Direzione Operativa conferma l’errore materiale in argomento e segnala l’opportunità di procedere alla rettifica del citato decreto n. 11 del 31 gennaio 2019.

Tutto ciò promesso,

decreta

  1. Di rettificare l’allegato A al proprio decreto n. 11 del 31 gennaio 2019 recante il conferimento degli incarichi di Posizione Organizzativa e di Alta Professionalità nell’ambito dell’Area Tutela e Sviluppo del territorio, conferendo i seguenti incarichi:

    Direzione Operativa – Unità Organizzativa Genio Civile di Padova.
  • Posizione Organizzativa B – Opere idrauliche – Ufficio 2 a Beccati Roberto.
  • Posizione Organizzativa C – Opere idrauliche – Ufficio 3 a Contiero Giuliano.
  1. Gli incarichi ora conferiti sostituiscono i medesimi come disposti con il proprio citato decreto n. 11 del 31 gennaio 2019, con decorrenza dal primo marzo 2019.
  1. Di dare atto che gli incarichi sono conferiti per la durata di anni tre, salva scadenza anticipata connessa a esigenze organizzative dell’Amministrazione regionale, come stabilito dalla DGR n. 1766 del 27 novembre 2018.
  1. Di trasmettere copia del presente decreto alla Direzione Organizzazione e Personale per gli adempimenti e le verifiche di competenza, tra i quali la conservazione con idonee modalità informatiche delle risultanze delle procedure, l’espletamento delle comunicazioni inerenti alla procedura e l’assolvimento di ogni adempimento connesso ad eventuali istanze di accesso agli atti.
  1. Di comunicare il presente decreto ai diretti interessati e ai Direttori delle corrispondenti Strutture.
  1. Di pubblicare in forma integrale il presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Nicola Dell'Acqua

Torna indietro