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Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 437 del 24 dicembre 2018
Affidamento diretto, ai sensi degli artt. 32, co.2, 36 co. 2 lett. a) e 37, co. 1 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., tramite Trattativa Diretta sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA), per l'incarico professionale per la redazione del Progetto definitivo/esecutivo relativo all'intervento di miglioramento del sottotetto di "Palazzo Molin", sito in Venezia Centro Storico e del connesso servizio di assistenza Tecnica "Conto Termico 2.0", a favore dell'ing. Maria Stefania Fattoruso, con Studio professionale in Lettere (NA) C.F. (omissis) / P.Iva 03959001219. CIG: Z5126677BA. Impegno della spesa pari ad Euro 29.005,78 (IVA e oneri previdenziali inclusi) sul capitolo 100630 dei bilanci di esercizio 2018 e 2019. L.R. n. 39/2001.
Con il presente decreto si approva l'affidamento diretto, ai sensi degli artt. 32, co.2 e 36 co. 2 lett. a) e 37, co. 1 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., tramite Trattativa Diretta sul MePA, dell'incarico professionale per la redazione del Progetto definitivo/esecutivo relativo all'intervento di miglioramento del sottotetto di "Palazzo Molin", sito in Venezia Centro Storico e del connesso servizio di assistenza Tecnica "Conto Termico 2.0", a favore dell'ing. Maria Stefania Fattoruso, con Studio professionale in Lettere (NA) C.F. (omissis) / P.Iva 03959001219 e si procede al contestuale impegno della spesa di Euro 29.005,78 (IVA e oneri previdenziali inclusi) sui bilanci di esercizio 2018 e 2019.
ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA. Trattativa Diretta sul MePA n. 765766/2018; R.U.P.: Ing. Doriano Zanette, Direttore della U.O. Gestione delle Sedi, presso la Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio.
Il Direttore
PREMESSO che:
APPURATO che, alla luce degli attuali carichi di lavoro ed esigenze di servizio, non è possibile individuare all’interno della dotazione organica della Struttura proponente una professionalità in grado di svolgere i suddetti servizi nei tempi richiesti per l’esecuzione degli interventi;
RITENUTO di:
PRESO ATTO che:
IMPORTO A BASE DI TRATTATIVA (IVA ED ONERI PREVIDENZIALI ESCLUSI)
IMPORTO OFFERTO
(IVA ED ONERI PREVIDENZIALI ESCLUSI)
C.N.P.A.I.A. 4%
IVA 22%
IMPORTO DI AGGIUDICAZIONE (IVA E ONERI PREVIDENZIALI INCLUSI)
Euro 28.576,00
Euro 22.860,80
Euro 914,43
Euro 5.230,55
Euro 29.005,78
RITENUTA la suddetta offerta congrua e conveniente per la natura e qualità dei servizi da espletarsi.
VISTO l’art. 32, co.2 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., il quale prevede che “nella procedura di cui all’articolo 36, comma 2, lettera a), la stazione appaltante può procedere ad affidamento diretto tramite determina a contrarre, o atto equivalente, che contenga, in modo semplificato, l’oggetto dell’affidamento, l’importo, il fornitore, le ragioni della scelta del fornitore, il possesso da parte sua dei requisiti di carattere generale, nonché il possesso dei requisiti tecnico-professionali, ove richiesti”.
CONSIDERATO che l’obbligazione di spesa è perfezionata e che la stessa è esigibile secondo il seguente piano delle scadenze:
PRESO ATTO di quanto sopra, necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa per l’importo complessivo di Euro 29.005,78 (IVA e oneri previdenziali inclusi) a favore dell’ing. Maria Stefania Fattoruso, con Studio professionale in Lettere (NA) C.F. - OMISSIS - / P.Iva 03959001219, CIG Z5126677BA, sul capitolo 100630 “Lavori di manutenzione straordinaria, ristrutturazione o recupero su beni immobili, demaniali o patrimoniali nonché sui locali ed uffici sedi regionali” art. 018 e P.d.c. U.2.02.03.05.001 “Incarichi professionali per la realizzazione di investimenti”, che presenta sufficiente disponibilità, come di seguito indicato:
VISTI il D.P.R. 207/2010 e s.m. e i., per le parti non abrogate e il D.Lgs. 50/2016 e s.m. e i.;
VISTO il D.Lgs. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;
VISTA la Legge 7 agosto 2012, n. 135 di conversione, con modificazioni, del Decreto Legge 6 luglio 2012, n. 95 “Disposizioni urgenti per la revisione della spesa pubblica con invarianza dei servizi ai cittadini, nonché misure di rafforzamento patrimoniale delle imprese del settore bancario”;
VISTO il D.Lgs. n. 33/2013 “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”;
VISTO il Decreto del Ministero della Giustizia adottato di concerto con il Ministero delle infrastrutture e trasporti in data 17 giugno 2016 “Approvazione delle tabelle dei corrispettivi commisurati al livello qualitativo delle prestazioni di progettazione adottato ai sensi dell'articolo 24, comma 8, del decreto legislativo n. 50 del 2016”;
VISTE la L.R. 39/2001 e la L.R. 54/2012, come modificata dalla L.R. 14/2016;
VISTA la L.R. n. 47 del 29.12.2017 “Bilancio di previsione 2018-2020” e la D.G.R.V. n. 81 del 26.01.2018 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2018-2020;
VISTA la Deliberazione della Giunta Regionale n. 1576 del 31 luglio 2012 “Integrazioni all'Avviso per la formazione di un elenco di professionisti ai fini dell'affidamento di incarichi di progettazione e attività tecnico amministrative connesse per corrispettivo stimato di importo inferiore ad Euro 100.000,00 approvato con D.G.R.V. n. 753/2012. (D. Lgs. n.163/2006; DPR 207/2010; D.G.R.V. n. 753/2012)”;
VISTO il DDR n. 15 del 19/10/2016 del Direttore dell’Area Risorse Strumentali di nomina del Direttore Vicario della Direzione Acquisti AA.GG e Patrimonio.
ATTESTATA l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
VISTA la documentazione agli atti;
decreta
Per il Direttore Il Direttore Vicario Pierpaolo Zagnoni
Allegati (omissis)
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