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Materia: Sanità e igiene pubblica
Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FITOSANITARIO n. 64 del 09 ottobre 2018
Fornitura blocchi "Verbale di prelievo campioni". Affidamento diretto alla ditta Tipografia MILANI S,r,l, di Verona - P.IVA 03181710231 per un importo complessivo di € 673,44 IVA inclusa CIG ZDB2537694. Impegno di spesa.
Con il presente provvedimento si impegna l'importo per la stampa di blocchi "Verbale di prelievo campioni" in carta chimica da parte della ditta Tipografia MILANI S.r.l.
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Preventivo Tipografia MILANI S.r.l. del 05/10/2018, protocollo reg.le n. 405131 del 05/10/2018.
Il Direttore
VISTO il D.Lgs 19 agosto 2005, n. 214 “Attuazione della direttiva 2002/89/CE concernente le misure di protezione contro l’introduzione e la diffusione nella Comunità di organismi nocivi ai vegetali o ai prodotti vegetali” che all’art. 50 lett. c) affida, tra gli altri compiti, ad ogni Servizio fitosanitario regionale il controllo e la vigilanza ufficiale sullo stato fitosanitario dei vegetali coltivati e spontanei , nonché dei loro prodotti nelle fasi di produzione, conservazione e commercializzazione, al fine di verificare la presenza di organismi nocivi, anche attraverso l’esecuzione di analisi fitosanitarie specialistiche;
VISTO l’art. 4 bis del D.Lgs 19 agosto 2005, n. 214 che testualmente recita : “ Le analisi fitosanitarie ufficiali effettuate in applicazione del presente decreto si effettuano su campioni ufficiali composti da una unica aliquota. Le analisi non sono ripetibili e non sono soggette a revisione”;
CONSIDERATO che i campioni ufficiali da sottoporre ad analisi sono accompagnati da un verbale di prelievo campioni redatto da personale all’uopo incaricato;
CONSIDERATA la necessità di provvedere alla stampa in carta chimica di n. 60 blocchi “Verbale di prelievo campioni” da 25 fogli in triplice copia;
VISTO il preventivo del 05/10/2018 formulato dalla ditta Tipografia MILANI S.r.l. di Verona - P.IVA 03181710231 assunto agli atti in data 05/10/2018 con prot. n. 405131 la quale ha richiesto, per la fornitura dei blocchi sopra descritti la somma di € 673,44 IVA ed ogni altro onere inclusi, somma ritenuta congrua per la natura e la quantità della fornitura;
RILEVATO che l’importo della spesa complessiva ammonta ad € 673,44 IVA ed ogni altro onere inclusi, come da preventivo succitato, quindi inferiore ad € 1.000,00, si è deciso di affidare direttamente, ai sensi dell’art. 1 comma 502 della Legge n. 208 del 28/12/2015 “Legge di stabilità 2016” e secondo l’art. 36, comma 2, Lett. a) del D. Lgs. n. 50/2016, la fornitura dei blocchi alla ditta Tipografia MILANI S,r,l, di Verona;
VERIFICATO che la spesa di cui al presente decreto è finanziata dall’accertamento in entrata n. 702/2018 per l’importo di € 673,44 disposto con Decreto del Dirigente dell’U.O. Fitosanitario n. 5 del 26/02/2018 a valere sul capitolo di entrata n. 100299 “Tariffe per le autorizzazioni, controlli fitosanitari per le certificazioni vivaistiche (D.lgs. 19/06/2005, n. 214 – art. 35 L.R. 06/07/2012, n. 24)”;
RITENUTO pertanto di disporre la copertura finanziaria della spesa complessiva di € 673,44 finanziata dalle entrate vincolate accertate per il medesimo importo nell’esercizio 2018, assumendo l’impegno di spesa a carico del capitolo n. 101404 “Azioni Regionali di profilassi fitosanitaria (art. 61, L.R. 12/12/2003, n. 40 - art. 34; L.R. 06/07/2012, n. 24)”, Art. 018 “Servizi ausiliari per il funzionamento dell’Ente”, codice V^ livello U. U.1.03.02.13.004 “Stampa e rilegatura” del bilancio di previsione 2018-2020 a favore della ditta Tipografia MILANI S.r.l. Via Schiapparelli, 11- Verona P. IVA 03181710231;
DATO atto che l’obbligazione si configura quale debito commerciale e che la stessa è esigibile entro l’anno 2018;
PRECISATO che la spesa relativa al presente affidamento non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;
VISTA la Legge regionale 39/2001 inerente l’ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione Veneto; VISTA la Legge regionale 54/2012; VISTA la L.R. n. 1/2011;
VISTO il Protocollo di legalità ai fini della prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nel settore dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, approvato con D.G.R. n. 1036 del 04/08/2015 e sottoscritto in data 07/09/2015;
VISTO il D. Lgs. 33/2013 e il D. Lgs. 97/2016; VISTO il D. Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.; VISTO il D. Lgs n. 50/2016;
VISTA la D.G.R. n. 1475 del 18 settembre 2017 “Approvazione di linee guida sull’utilizzo degli strumenti di e-procurement (Convenzioni Consip e Mepa) e di indicazioni operative relative alla gestione delle procedure di forniture servizi e lavori al di sotto delle soglie di rilevanza comunitaria a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti (D. Lgs. 50/2016)”;
VISTA la Legge Regionale n. 47 del 29 dicembre 2017 “Bilancio di previsione 2018-2020”;
VISTO il Decreto n. 1 del 11/01/2018 “Bilancio Finanziario Gestionale 2018-2020” del Segretario Generale della Programmazione;
VISTA la D.G.R. n. 81 del 26 gennaio 2018 “Direttive per la gestione del Bilancio di Previsione 2018-2020”;
decreta
Giovanni Zanini
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