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Bur n. 14 del 08 febbraio 2019


Materia: Informatica

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ICT E AGENDA DIGITALE n. 163 del 29 novembre 2018

Procedura negoziata per la fornitura dell'estensione delle licenze SAP Business Objects e del servizio di manutenzione e supporto PSLE (Product Support for Large Enterprises) fino al 31/12/2019. Art. 63, co. 2, lett. b) nn. 2 e 3, del D.Lgs. n. 50/2016. Attuazione della DGR n. 1563 del 30/10/2018 e della DGR n. 597 del 08/05/2018 (Allegato A, riga 6) - CIG n. 76753234E8. Aggiudicazione alla società SAP Italia Spa (sede legale in via Monza n. 7/a, cap. 20871, Vimercate - MB - C.F./P.IVA n. 9417760155). Copertura dell'obbligazione passiva a valere sulle prenotazioni n. 7769/2018, n. 8965/2018 e n. 1547/2019.

Note per la trasparenza

Il provvedimento aggiudica la procedura negoziata CIG n. 76753234E8 alla ditta SAP Italia Spa (sede legale in via Monza n. 7/a, cap. 20871, Vimercate - MB - C.F./P.IVA n. 9417760155) per l'importo complessivo di € 706.576,80=(IVA inclusa), a valere sulle prenotazioni n. 7769/2018, n. 8965/2018 e n. 1547/2019 assunte con DDR n 144 del 31/10/2018. L'atto approva lo schema di contratto e, dichiarando l'efficacia dell'aggiudicazione, autorizza la sottoscrizione dello stesso; si dispone altresì la copertura dell'obbligazione passiva giuridicamente perfezionata e s'impegna a favore di SAP Italia Spa (C.F./P.IVA n. 9417760155) la somma di € 695.355,92=(IVA compresa), a valere sulle prenotazioni n. 7769/2018, n. 8965/2018 e n. 1547/2019 assunte con DDR n. 144/2018. La procedura risulta inserita nella programmazione biennale 2018/2019 della Direzione ICT e Agenda Digitale, adottata con DGR n. 579 del 08/05/2018, Allegato A - riga 6.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
-  DGR n. 1563 del 30/10/2018 e della DGR n. 597 del 08/05/2018 (Allegato A, riga 6)
-  decreto n. 144 del 31/10/2018
-  nota in data 02/11/2018 prot. n. 0445649 della Direzione ICT e Agenda Digitale
-  offerta della ditta SPA Italia Spa pervenuta in data 22/11/2018 con prot. n. 476318 e con prot. n. 475505.

Il Direttore

Premesso che:

- con DDR n. 144 del 31/10/2018 del Direttore della Direzione ICT e Agenda Digitale è stata indetta, in attuazione della DGR n. 1563 del 30/10/2018 e ai sensi dell’art. 63, co. 2, lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016 e dell’art. 1, co. 516, della Legge n. 208 del 28/12/2015, una procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara con la ditta SAP Italia Spa (sede legale in via Monza n. 7/a, cap. 20871, Vimercate - MB - C.F./P.IVA n. 9417760155), per l’acquisizione dell’estensione delle licenze SAP Business Objects e del servizio di manutenzione e supporto PSLE (Product Support for Large Enterprises) fino al 31/12/2019 e per un importo stimato, sulla base della pregressa esperienza, di € 257.367,00= per l’estensione delle licenze SAP Business Objects e di € 315.240,00= per il servizio di manutenzione e supporto PSLE. Con il medesimo decreto si dava atto che, in relazione all’affidamento di cui si tratta, erano già state effettuate le prenotazioni di spesa (vd. note prot. n. 0380202 del 19/09/2018, n. 0429473 del 22/10/2018 e n. 0385809 del 24/09/2018, agli atti;

- con nota in data 02/11/2018 prot. n. 0445649 la ditta SAP Italia Spa è stata invitata a presentare la propria migliore offerta in relazione alla procedura negoziata in oggetto, pervenuta poi tramite Pec in data 22/11/2018 con prot. n. 476318 (Rif. SAP 83807792) e con prot. n. 475505 (agli atti della Direzione ICT e Agenda Digitale);

- il seggio di gara, presieduto dal Responsabile del Procedimento, assistito da due testimoni, procedeva in data 23/11/2018 alla verifica della completezza della documentazione trasmessa e alla lettura dell’offerta tecnico-economica dalla quale si evinceva la presentazione di un’offerta pari a complessivi € 706.576,80=(IVA al 22% inclusa) per la fornitura delle prestazioni richieste. Esperite le operazioni di verifica, la seduta si concludeva con la proposta di aggiudicazione alla società SAP Italia Spa, come si evince dal verbale allegato (Allegato A).

Considerato che:

- con nota rif. prot. SAP CON-727/2018 del 21/11/2018 (pervenuta contestualmente all’offerta tramite PEC con prot. n. 475505 del 22/11/2018 - agli atti) la Ditta ha dichiarato di accettare il Capitolato Speciale ad esclusione di alcuni paragrafi dell’art. 3 “corrispettivi e modalità di fatturazione”, dell’art. 5 “obblighi dell'operatore economico”, dell’art. 7 “garanzia definitiva” e dell’art. 8 “risoluzione del contratto e recesso”. Per quanto invece riguarda l’art. 11 “brevetti industriali e diritti d'autore” viene fatto integrale rinvio alle previsioni dell’art. 8 “pretese di terzi” delle Condizioni Generali di Contratto SAP allegate all’offerta stessa. Le variazioni proposte al Capitolato Speciale, non toccando adempimenti di legge in carico all’aggiudicatario, vengono col presente atto accettate integralmente dall’Amministrazione;

- l’Amministrazione procedente ha dato corso, attraverso il sistema AVCPass nonchè autonomamente i controlli in merito al possesso da parte dell’aggiudicatario dei requisiti di ordine generale previsti dall’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. e gli stessi hanno avuto esito positivo;

- l’Amministrazione regionale in data 30/10/2018 ha trasmesso richiesta di informativa antimafia tramite la Banca Dati Nazionale unica per la documentazione Antimafia (B.D.N.A.);

- i certificati rilasciati dalla P.A. che non riguardano stati, qualità personali e fatti non soggetti a modificazioni, hanno una validità di sei mesi dalla data del rilascio ai sensi dell’art. 41 del D.P.R. n. 445/2000;

- l’aggiudicazione, ai sensi dell’art. 30, comma 7, del D.Lgs. n. 50/2016 è efficace dato l’esito positivo dei controlli sui requisiti di ordine generale previsti dall’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 effettuati in capo all’aggiudicatario;

- l’offerta di SAP Italia Spa risulta congruente con le caratteristiche tecnico-economiche dei servizi offerti;

- in sede di offerta la Ditta ha dichiarato che la garanzia fidejussoria definitiva relativa alla procedura negoziata in oggetto sarà consegnata in sede contrattuale senza presentazione della garanzia fidejussoria provvisoria, e tale modalità viene accettata dall’Amministrazione procedente.

Ritenuto pertanto:

- di procedere, ai sensi del combinato disposto dell'art. 32, comma 5 e dell'art. 33, comma 1, del D.Lgs. n. 50/2016 all'approvazione della proposta di aggiudicazione dell’appalto in oggetto a favore della società SAP Italia Spa (con sede legale in via Monza n. 7/a, cap. 20871, Vimercate - MB - C.F./P.IVA n. 9417760155);

- di approvare lo schema di contratto da sottoscrivere con la società SAP Italia Spa, allegato al presente atto (Allegato B).

Atteso altresì che:

- quanto offerto dalla società SAP Italia Spa risponde all’interesse espresso dall’Amministrazione procedente nel Capitolato Speciale approvato con decreto n. 144 del 31/10/2018 della Direzione ICT e Agenda Digitale;

- non trova applicazione il termine dilatorio per la stipula del contratto previsto dall'art. 32, comma 9, del D.Lgs. n. 50/2016 in quanto trattasi di procedura rientrante nella fattispecie di cui al comma 10, lettera a) del citato art. 32;

- la stipula del contratto sarà effettuata mediante sottoscrizione di scrittura privata entro il corrente mese con durata fino al 31/12/2019 e per l’importo complessivo di € 695.355,92=(IVA inclusa);

- il contratto sarà sottoposto a condizione risolutiva nel caso in cui l’informativa antimafia desse esito positivo;

- il pagamento avverrà secondo le modalità stabilite dal capitolato speciale come modificato dalla succitata nota della Ditta Rif. Protocollo SAP CON-727/2018 del 21/11/2018 (pervenuta con PEC Prot. n. 475505 del 22/11/2018) con previsione di una fatturazione annuale e a canone anticipato per i servizi di supporto: essa avverrà in n. 2 rate annuali (la prima all’atto della sottoscrizione del contratto, la seconda a gennaio 2019). La fatturazione per l’estensione delle licenze a tempo indeterminato avverrà alla consegna delle licenze entro il 31/12/2018;

- ai sensi dell’art. 101 del D.Lgs. n. 50/2016 e di quanto previsto dalle Linee Guida n. 3 dell’ANAC, di attuazione del D.Lgs. n. 50 del 18/04/2016 recanti «Nomina, ruolo e compiti del responsabile unico del procedimento per l’affidamento di appalti e concessioni», approvate dal Consiglio dell’Autorità con deliberazione n. 1096 del 26/10/2016 e aggiornate al D.Lgs. n. 56 del 19/04/2017 con deliberazione del Consiglio n. 1007 dell’11/10/2017, il Responsabile dell’Esecuzione del contratto identificato con CIG n. 76753234E8 coincide con il R.U.P. già identificato con DDR n. 144/2018 nel Direttore della Direzione ICT e Agenda Digitale, dott. Idelfo Borgo.

Evidenziato che:

- circa l'obbligo normativo di cui all'art. 40, co. 2, del D.Lgs. n. 50/2018 (vale a dire: utilizzo di piattaforme di negoziazione nelle comunicazioni relative a procedure d’appalto), con nota prot. n. 426462 del 19/10/2018 dell’Area Risorse Strumentali della Regione del Veneto è stato comunicato che con DGR n. 1482 del 16/10/2018 è stato deliberato l'utilizzo della piattaforma di e-procurement "SINTEL-NECA" di proprietà della Regione Lombardia (già in uso dal 2016 al CRAV, soggetto aggregatore regionale) anche agli Uffici regionali;

- con la stessa nota si è disposto che, nelle more della sottoscrizione dei necessari accordi economici con la Società che gestisce la piattaforma predetta, le Strutture reginali possano continuare a operare coi sistemi di affidamento a oggi utilizzati. Pertanto, nelle fattispecie si ricade nella deroga di cui alla lett. c dell’art. 52, co. 1, del D.Lgs. n. 50/2016, configurandosi il caso in cui l’utilizzo di mezzi di comunicazione elettronici richieda “attrezzature specializzate per ufficio non comunemente disponibili alle Stazioni Appaltanti.

Considerato pertanto di:

- aggiudicare la procedura negoziata per la fornitura dell’estensione delle licenze SAP Business Objects (a tempo indeterminato) e del servizio di manutenzione e supporto PSLE (Product Support for Large Enterprises) fino al 31/12/2019, ai sensi dell’art. 63, comma 2, lettera b), nn. 2 e 3, del D.Lgs. n. 50/2016 e dell’art. 1, comma 516, della Legge n. 208 del 28/12/2015, alla società SAP Italia Spa (sede legale in via Monza n. 7/a, cap. 20871, Vimercate - MB - C.F./P.IVA n. 9417760155) per l’importo di complessivi € 695.355,92=(IVA al 22% inclusa), dando atto che la stessa è efficace dato l’esito positivo dei controlli sui requisiti di ordine generale previsti dall’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016, effettuati in capo all’aggiudicatario;

- stipulare il contratto volto alla fornitura dell’estensione delle licenze SAP Business Objects (a tempo indeterminato) e del servizio di manutenzione e supporto PSLE (Product Support for Large Enterprises) fino al 31/12/2019 - CIG n. 76753234E8 - con la ditta SAP Italia Spa (sede legale in via Monza n. 7/a, cap. 20871, Vimercate - MB - C.F./P.IVA n. 9417760155), sulla base dello schema contrattuale di cui all’Allegato B.

Atteso altresì che:

- trattasi di debito commerciale con fatturazione annuale a canone anticipato per i servizi di supporto che avverrà in n. 2 rate annuali (la prima all’atto della sottoscrizione del contratto, la seconda a gennaio 2019);

- l’Amministrazione regionale deve operare sull’importo netto progressivo delle prestazioni una ritenuta annua dello 0,50% (zero virgola cinque per cento, come previsto dall’art. 30 del D. Lgs. n. 50 del 18/04/2016) per gli anni 2018-2019, che verrà liquidata complessivamente dalla stessa solo al termine del contratto e previa acquisizione del Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC) nell’esercizio 2020;

- il contratto genera spesa corrente e si riferisce a contratto pluriennale necessario a garantire la continuità dei servizi connessi con le funzioni fondamentali dell’Amministrazione (art 10, co. 3, lett. a) del D.lgs. n 118/2011);

- la presente procedura risulta inserita nell’ambito della programmazione biennale 2018 2019 della Direzione ICT e Agenda Digitale, approvata con DGR. n. 597 dell’8/5/2018, in particolare all’Allegato A, riga n. 6;

- si provvede, per le ragioni sopra citate, alla copertura dell’obbligazione giuridica passiva perfezionata e s’impegna, a favore di SAP Italia Spa (C.F./P.IVA n. 9417760155) la spesa totale di € 695.355,92=(IVA inclusa) come di seguito indicato:

1)

Capitolo n. 7200

2018

2019

“Spese per il Sistema Informativo Regionale: acquisti, manutenzione, assistenza tecnica e sistemistica
ed altri servizi inerenti al funzionamento dello stesso e per le attività di aggiornamento e comunicazione
nei settori dell’informatica e della telematica
”, articolo 24 “Servizi informatici e di telecomunicazioni” V livello
“Servizi per i sistemi e relativa manutenzione. Piano dei Conti U.1.03.02.19.005

€ 184.314,64=

€ 195.479,42=

a valere sulle prenotazioni n. 8965/2018 e n. 1547/2019

   

 

con azzeramento delle prenotazioni come di seguito:

- n. 8965/2018 per € 15.685,36

- n. 1547/2019 per € 4.520,58

2)

Capitolo n. 7204

2018

2019

“Spese per lo sviluppo del Sistema Informativo Regionale” “Servizi informatici e di telecomunicazioni”
V livello “Servizi per i sistemi e relativa manutenzione

€ 312.085,08=

=========

a valere sulla prenotazione n. 7769/2018 assunta con DDR n. 144/2018

   

 

con azzeramento della prenotazione n. 7769/2018 per € 72.507,72= essendosi conclusa la procedura di acquisto con un importo di aggiudicazione inferiore alla prenotazione.

3) assunzione di due nuovi impegni per il pagamento della ritenuta dello 0,5%

Capitolo n. 7200

2020

“Spese per il Sistema Informativo Regionale: acquisti, manutenzione, assistenza tecnica e sistemistica ed
altri servizi inerenti al funzionamento dello stesso e per le attività di aggiornamento e comunicazione
nei settori dell’informatica e della telematica”, articolo 24 “Servizi informatici e di telecomunicazioni”
V livello “Servizi per i sistemi e relativa manutenzione

€ 1.908,51=

ritenuta dello 0,5 % liquidabile nel 2020 (articolo 24) Piano dei Conti U.1.03.02.19.005,

 

Capitolo n. 7204

2020

“Spese per lo sviluppo del Sistema Informativo Regionale” “Servizi informatici e di telecomunicazioni”
V livello “Servizi per i sistemi e relativa manutenzione per la ritenuta dello 0,5 % liquidabile nel 2020

€ 1.568,27

ritenuta dello 0,5 % liquidabile nel 2020 (art. 15) Piano dei Conti P.d.C. 2.02.03.02.002 (Acquisto software)

 

 

Atteso che la fatturazione riferita all’estensione delle licenze a tempo indeterminato dovrà avvenire alla consegna delle licenze entro il 31/12/2018, con pagamento a mezzo mandato a 30 gg dalla data di ricevimento della fattura, secondo il Piano di Fatturazione di seguito indicato:

 

Canone di manutenzione annuale con fatturazione a dicembre 2018 e gennaio 2019 – Fatturazione della ritenuta complessiva dello 0,5 % a gennaio 2020.

Anno 2018 (importo comprensivo di IVA)

€ 184.314,64=

Anno 2019 (importo comprensivo di IVA)

€ 195.479,42=

Nuovo impegno Anno 2020 (importo comprensivo di IVA) per la ritenuta dello 0,5% liquidabile nel 2020

€ 3.476,78=

Fatturazione delle nuove licenze a dicembre 2018

€ 312.085,09=

***

 

 

Atteso, altresì, che si provvederà a comunicare al destinatario della spesa le informazioni relative all'impegno assunte col presente provvedimento.

Visto l’art. 29 del D.Lgs n. 50/2016 che stabilisce gli atti relativi alle procedure per l’affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, opere devono essere pubblicati sul profilo del committente, nelle sezione “Amministrazione trasparente”, nonché sul sito del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.

TUTTO CIÒ PREMESSO

- VISTI l’art. 63, co. 2, lett. b), nn. 2 e 3 del D.Lgs. n. 50 del 18/04/2016;

- VISTO il D.Lgs. n. 56 del 19/04/2017 “Disposizioni integrative e correttive al D.Lgs. n. 50 del 18/04/2016”;

- VISTO l’art. 1, co. 516, della Legge n. 208 del 28/12/2015;

- VISTA la nota prot. n. 426462 del 19/10/2018 dell’Area Risorse Strumentali della Regione del Veneto (agli atti);

- VISTA la DGR n. 1563 del 30/10/2018 che ha autorizzato la procedura negoziata di cui si tratta;

- RICHIAMATA la DGR n. 1482 del 16/10/2018;

- RICHIAMATI l'art. 1, co. 449, della Legge n. 296 del 27/12/2006, l’art. 1, co. 7 della Legge n. 135 del 07/08/2012 e l’art. 1, co. 512, della Legge n. 208 del 28/12/2015;

- VISTE le Linee Guida ANAC n. 3 di attuazione del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.;

- VISTA la delibera ANAC n. 950 del 13/09/2017;

- VISTO il verbale dell’incontro esplorativo di approfondimento tecnico datato 11/10/2018, agli atti;

- VISTE le prenotazioni di spesa richieste con note prot. n. 0380202 del 19/09/2018, n. 0429473 del 22/10/2018 e n. 0385809 del 24/09/2018, agli atti della Direzione ICT e Agenda Digitale;

- VISTE la DGR n. 2465 del 23/12/2014 e la DGR n. 597/2018 (vd. riga 6 dell’Allegato A alla stessa);

- VISTI il D.Lgs. n. 118 del 2011, ss.mm.ii. e il D.Lgs. n. 33 del 14/03/2013 e ss.mm.ii.;

- VISTA la Legge Regionale n. 54 del 31/12/2012;

- VISTO il Decreto n. 144 del 31/10/2018 del Direttore della Direzione ICT e Agenda Digitale;

- VISTA lettera d’invito a offrire in data 02/11/2018 prot. n. 0445649 della Direzione ICT e Agenda Digitale;

- VISTA l’offerta di SAP Italia Spa, pervenuta in data 22/11/2018 con prot. n. 476318 e con prot. n. 475505;

- VISTA la Legge Regionale del n. 32 del 30/12/2016, che ha approvato il “Bilancio di previsione 2017-2019”;

- VISTA la DGR n. 81/2018 “Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2018-2020”.

decreta

  1. le premesse costituiscono parte integrante del presente provvedimento;
  2. di approvare il verbale delle operazioni di gara del giorno 23/11/2018, che si allega al presente provvedimento come parte integrante e sostanziale dello stesso (Allegato A);
  3. di approvare pertanto, ai sensi dell'art. 33, comma 1, del D.Lgs. n. 50/2016, la proposta di aggiudicazione di cui al verbale del seggio di gara della seduta del giorno 23/11/2018 (Allegato A);
  4. di aggiudicare a SAP Italia Spa (sede legale in via Monza n. 7/a, cap. 20871, Vimercate - MB - C.F./P.IVA n. 9417760155) la procedura negoziata identificata con CIG n. 76753234E8 e diretta alla fornitura dell’estensione delle licenze SAP Business Objects e del servizio di manutenzione e supporto PSLE (Product Support for Large Enterprises) fino al 31/12/2019, ai sensi dell’art. 63, co. 2, lett. b) nn. 2 e 3, del D.Lgs. n. 50/2016, conformemente all'offerta presentata di complessivi € 695.355,92=(IVA inclusa);
  5. di dare atto che l’aggiudicazione disposta col presente atto è efficace dato l’esito positivo dei controlli sui requisiti di ordine generale previsti dall’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016, effettuati in capo all’aggiudicatario;
  6. di accettare integralmente le modifiche proposte al Capitolato Speciale da parte della Ditta con nota Rif. Protocollo SAP CON-727/2018 del 21/11/2018 (pervenuta contestualmente all’offerta tramite PEC con Prot. n. 475505 del 22/11/2018 - agli atti), concernenti in particolare alcuni paragrafi dell’art. 3 “corrispettivi e modalità di fatturazione”, dell’art. 5 “obblighi dell' operatore economico”, dell’art. 7 “garanzia definitiva” e dell’art. 8 “risoluzione del contratto e recesso”.

Per quanto invece riguarda l’art. 11 “brevetti industriali e diritti d'autore” viene accettato l’integrale rinvio alle previsioni dell’art. 8 “pretese di terzi” delle Condizioni Generali di Contratto SAP allegate all’offerta;

  1. di stipulare il contratto volto alla fornitura fino al 31/12/2019 dell’estensione delle licenze SAP Business Objects e del servizio di manutenzione e supporto PSLE (Product Support for Large Enterprises), CIG 76753234E8, con la società SAP Italia Spa (sede legale in via Monza n. 7/a, cap. 20871, Vimercate - MB - C.F./P.IVA n. 9417760155), sulla base dello schema Allegato B che si approva;
  2. di autorizzare, nell’ambito del sopra citato contratto identificato con CIG n. 76753234E8, la spesa complessiva di € 695.355,92=(IVA al 22% inclusa);
  3. di dare atto che il presente incarico genera impegni di spesa corrente e che si tratta di contratto necessario a garantire la continuità dei servizi connessi con le funzioni fondamentali dell’Amministrazione Regionale (art 10 del comma III, lettera a, del D.Lgs. n. 118/2011);
  4. di attestare che trattasi di debito commerciale e che l’obbligazione passiva è giuridicamente perfezionata, come precisato in premessa;
  5. di corrispondere alla società SAP Italia Spa (sede legale in via Monza n. 7/a, cap. 20871, Vimercate - MB - C.F./P.IVA n. 9417760155), la somma complessiva di € 695.355,92=(IVA inclusa) con previsione di una fatturazione annuale e a canone anticipato per i servizi di supporto: essa avverrà in n. 2 rate annuali (la prima all’atto della sottoscrizione del contratto, la seconda a gennaio 2019).

La fatturazione riferita all’estensione delle licenze a tempo indeterminato avverrà invece alla consegna delle licenze entro il 31/12/2018. Il pagamento sarà in ogni caso subordinato all’esaurimento delle procedure amministrative/contabili proprie dell’Amministrazione regionale;

  1. di dare atto che il Responsabile dell’Esecuzione del contratto identificato con CIG n. 76753234E8 coincide con il R.U.P. già nominato con DDR n. 112/2018 nella persona del Direttore della Direzione ICT e Agenda Digitale, dott. Idelfo Borgo;
  2. di dare atto che il Codice Univoco Ufficio della Direzione ICT e Agenda Digitale ai fini della fatturazione elettronica è il seguente: 7518FH;
  3. di disporre la copertura dell’obbligazione assunta e di impegnare a favore della società SAP Italia Spa (con sede legale in via Monza n. 7/a, cap. 20871, Vimercate - MB - C.F./P.IVA n. 9417760155), la somma complessiva di € 695.355,92=(IVA al 22% inclusa) come di seguito:

 

Capitolo n. 7200

2018

2019

“Spese per il Sistema Informativo Regionale: acquisti, manutenzione, assistenza tecnica e
sistemistica ed altri servizi inerenti al funzionamento dello stesso e per le attività di aggiornamento
e comunicazione nei settori dell’informatica e della telematica
”, articolo 24 “Servizi informatici e di telecomunicazioni”
V livello “Servizi per i sistemi e relativa manutenzione

€ 184.314,64

€ 195.479,42

a valere sulle prenotazioni n. 8965/2018 e n. 1547/2019 Piano dei Conti U.1.03.02.19.005

   

 

con azzeramento delle prenotazioni come di seguito:

- n. 8965/2018 per € 15.685,36

- n. 1547/2019 per € 4.520,58

 

Capitolo n. 7204

2018

2019

“Spese per lo sviluppo del Sistema Informativo Regionale” “Servizi informatici e di telecomunicazioni”
V livello “Servizi per i sistemi e relativa manutenzione

€ 312.085,08

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a valere sulla prenotazione n. 7769/2018 assunta con DDR n. 144/2018

   

 

con azzeramento della prenotazione n. 7769/2018 per € 72.507,72=, essendosi conclusa la procedura di acquisto con un importo di aggiudicazione inferiore alla prenotazione.

  1. di impegnare inoltre, per il pagamento della ritenuta dello 0,5% sull’importo delle prestazioni che verranno erogate nel 2018 e 2019, i seguenti importi:

 

Capitolo n. 7200

2020

“Spese per il Sistema Informativo Regionale: acquisti, manutenzione, assistenza tecnica e sistemistica ed
altri servizi inerenti al funzionamento dello stesso e per le attività di aggiornamento e comunicazione
nei settori dell’informatica e della telematica”, articolo 24 “Servizi informatici e di telecomunicazioni”
V livello “Servizi per i sistemi e relativa manutenzione

€ 1.908,51

ritenuta dello 0,5 % liquidabile nel 2020 (articolo 24) Piano dei Conti U.1.03.02.19.005,

 

Capitolo n. 7204

2020

“Spese per lo sviluppo del Sistema Informativo Regionale” “Servizi informatici e di telecomunicazioni”
V livello “Servizi per i sistemi e relativa manutenzione per la ritenuta dello 0,5 % liquidabile nel 2020

€ 1.568,27

ritenuta dello 0,5 % liquidabile nel 2020 (art. 15) Piano dei Conti P.d.C. 2.02.03.02.002 (Acquisto software)

 

 

  1. di dare atto che l’Amministrazione regionale dovrà operare sull’importo netto progressivo delle prestazioni una ritenuta annua dello 0,50% (zero virgola cinque per cento, come previsto dall’art. 30 del D. Lgs. 18 aprile 2016 n. 50) per gli anni 2018-2019 la quale verrà liquidata complessivamente dalla stessa solo al termine del Contratto e previa acquisizione del documento unico di regolarità contributiva, nell’esercizio 2020;
  2. di dare atto che la fatturazione riferita all’estensione delle licenze a tempo indeterminato dovrà avvenire alla consegna delle licenze entro il 31/12/2018, con pagamento a mezzo mandato a 30 gg dalla data di ricevimento della fattura, secondo il Piano di Fatturazione di seguito indicato:

 

Canone di manutenzione annuale con fatturazione a dicembre 2018 e gennaio 2019 – Fatturazione della ritenuta complessiva dello 0,5 % a gennaio 2020.

Anno 2018 (importo comprensivo di IVA)

€ 184.314,64=

Anno 2019 (importo comprensivo di IVA)

€ 195.479,42=

Nuovo impegno Anno 2020 (importo comprensivo di IVA) per la ritenuta dello 0,5% liquidabile nel 2020

€ 3.476,78

Fatturazione delle nuove licenze a dicembre 2018

€ 312.085,09=

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  1. di attestare la copertura dell’obbligazione assunta per una spesa pari ad € 695.355,92=(IVA inclusa), a carico dei Bilanci regionali per le annualità 2018-2019, come specificato al punto 14) del presente dispositivo;
  2. di attestare - ai sensi dell’art. 56, comma 6, del D.Lgs. n. 118/2011 - la compatibilità dei pagamenti con gli stanziamenti di Bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  3. di attestare - ai sensi dell’art. 56, comma 7, del D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii. - che si provvederà a comunicare al destinatario della spesa le informazioni relative all'impegno assunte col presente provvedimento;
  4. di dare atto che la spesa che si impegna con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della Legge Regionale n. 1/2011;
  5. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. n. 33 del 14/03/2013 e dell’art. 29 del D.Lgs. n. 50/2016;
  6. di disporre la pubblicazione integrale del presente decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto, omettendo gli Allegati A e B.

Idelfo Borgo

Allegati (omissis)

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