Home » Dettaglio Decreto
Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 396 del 13 novembre 2018
Affidamento ai sensi dell'art. 32 e art. 36 comma 2 del D.Lgs. 50/2016 alla Ditta Astecrex s.r.l. di Padova, Via Longhin n. 63 - C.F. e P.IVA 00323030288 della fornitura di macchinari per i locali adibiti a cucina e bar presso la sede denominata Palazzo della Regione, Fondamenta Santa Lucia, Cannaregio n. 23 - Venezia. C.I.G. ZAB25AB088. L.R.39/2001.
In applicazione dell'art. 32 e art. 36 comma 2 del D.Lgs. 50/2016 viene impegnata la spesa relativa all'affidamento alla Ditta Astecrex s.r.l. di Padova per la fornitura di macchinari per i locali adibiti a bar e mansa presso il Palazzo della Regione Venezia sul bilancio per l'esercizio 2018.
ESTREMI PRINCIPALI DELL'ISTRUTTORIA: Decreti n. 22 del 13/06/2018, 40 del 20/09/2018 e n. 43 del 20/09/2018 del Direttore della U.O. Acquisti Regionali. D.D.R. n. 367 in data 16 ottobre 2018 della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio Mail in data 05/11/2018. Preventivo n. 18/294A acquisito con Prot. n. 453925 in data 08/11/2018. R.U.P. : Avv. Giulia Tambato.
Il Direttore
PREMESSO che la Unità Organizzativa Acquisti Regionali con Decreto n. 22 in data 13/06/2018 ha indetto la procedura aperta per l’affidamento del “Servizio di gestione/bar e piccola ristorazione” presso i locali adibiti a bar del della sede denominata Palazzo della Regione che è stata aggiudicata con D.D.R. n. 40 in data 20 settembre 2018 del Direttore della U.O. Acquisti Regionali e successiva rettifica per errore materiale con D.D.R n. 43 in data 20 settembre 2018 della U.O. Acquisti Regionali alla ditta Ristosystem s.r.l. di Paolo Bordin di Piove di Sacco (PD);
CONSIDERATO che con proprio Decreto n. 367 in data 16/10/2018 è stata affidata alla Ditta Astecrex s.r.l. di Padova – C.F. e P.I. 00323030288, ai sensi dell’art. 32 e dell’art. 36 comma 2 del D.Lgs. 50/2016 la fornitura e installazione di macchinari per i locali adibiti a bar e mensa del Palazzo della Regione, Fondamenta Santa Lucia, Cannaregio n. 23 - Venezia C.I.G. Z782541439;
PRESO ATTO che in data 30/10/2018 la ditta Ristosystem s.r.l. di Paolo Bordin di Piove di Sacco (PD) ha sottoscritto il contratto con la Regione del Veneto repertorio n. 7643;
CONSIDERATO che a seguito della sottoscrizione del contratto il personale addetto al servizio della Ditta Ristosystem s.r.l. ha eseguito un sopralluogo nei locali e con mail in data 05/11/2018 ha evidenziato che per il completamento del piano di lavoro e dei macchinari già acquistati con il predetto D.D.R. n. 367/2018, è necessario procedere all’acquisto di un tavolo speciale attrezzato, una friggitrice da incasso, un carrello con guide 8 piani ed una vasca carrellata;
PRESO ATTO che il servizio di bar/ristorazione per i dipendenti della Regione del Veneto presso il Palazzo della Regione non può essere sospeso per tempi prolungati in quanto, essendo un servizio interno per il personale della sede soggetto ad orario di lavoro giornaliero, creerebbe notevoli disagi;
RICHIAMATO l’art. 36 comma 2 lettera a) del D.Lgs. 50/2016 il quale prevede che le stazioni appaltanti
procedono all’affidamento di lavori, servizi e forniture di importo inferiore a 40.000,00 euro, mediante affidamento diretto, adeguatamente motivato o per i lavori in amministrazione diretta;
RICHIAMATI gli articoli 3 e 4 delle Linee Guida n. 4 di attuazione del D.Lgs. 18 aprile 2016 n. 50 recanti “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli operatori economici” in materia di affidamento di lavori, servizi e forniture di importo inferiore ad € 40.000,00;
CONSIDERATO che, per le motivazioni sopra esposte, è stato chiesto un preventivo alla Ditta Astecrex s.r.l. di Padova per la fornitura dei macchinari a completamento del piano lavoro del locale cucina del Palazzo della Regione;
DATO ATTO che in data 07/11/2018 la ditta Astecrex s.r.l. di Padova ha presentato il preventivo n. 18/294 A, acquisito con Prot. 453925 in data 08/11/2018 per la fornitura dei macchinari sopra indicati e per un importo complessivo di € 3.815,00 (IVA esclusa);
PRESO ATTO che per le motivazioni sopra espresse si è ritenuto opportuno avviare sul Portale degli Acquisti della Pubblica Amministrazione, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. a) del D.Lgs. 50/2018 la trattativa per la fornitura di macchinari per i locali adibiti a cucina e bar presso la sede regionale del Palazzo della Regione - C.I.G. ZAB25AB088 con la Ditta Astecrex s.r.l. di Padova.
RISCONTRATO che l’importo da corrispondere per la fornitura dei macchinari puntualmente definiti nel preventivo offerto all’uopo pervenuto è pari ad € 4.654,30 (IVA inclusa) è da ritenersi congruo, necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa sul capitolo 5110 “Spese per l’acquisto di mobili e apparecchiature” art. 003” P.d.C. U.2.02.01.04.001 “Macchinari” imputando la somma al Bilancio per l’esercizio 2018, che presenta la necessaria disponibilità.
VISTI i Decreti n. 22 del 13 giugno 2018, n. 40 del 20/09/2018 e n. 43 del 20/09/2018 del Direttore della U.O. Acquisti Regionali;
VISTO il proprio Decreto n. 367 in data 16 ottobre 2018;
VISTO l’ art 36 comma 2 del D.Lgs. 50/2016;
VISTI gli articoli 3 e 4 delle Linee Guida n. 4 di attuazione del D.Lgs. 18 aprile 2016 n. 50;
VISTO il D.Lgs. n. 33 del 14/03/2013;
VISTO il D.Lgs. n. 118 del 23/06/2011 e s.m.i.;
VISTA la Legge n. 190 del 23/12/2014;
VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012;
VISTA la L.R. 1 del 07/01/2011;
VISTA la L.R. n. 47 del 29/12/2017 “Bilancio di previsione 2018-2020” e la D.G.R.V. n. 81 del 26.01.2018 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2018-2020.
decreta
Giulia Tambato
Torna indietro