Home » Dettaglio Decreto
Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 392 del 09 novembre 2018
Affidamento diretto, ai sensi degli artt. 32, co.2 e 36 co. 2 lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., tramite Trattativa Diretta sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA), per l'affidamento dei servizi tecnici professionali riguardanti lo svolgimento delle attività di indagine sulla stabilità delle pareti perimetrali e di predisposizione della relazione geologica e geotecnica dei terreni di fondazione dell'ex Magazzino ferroviario, sito in Venezia, S.Lucia, Cannaregio, 6 - CIG: Z192598A42, in favore di "Altraingegneria s.r.l.", con sede legale in Via Dell'Industria, 23, Borgoricco (PD), P.IVA 05052700282. Impegno della spesa pari ad Euro 6.851,52 (IVA e oneri previdenziali inclusi) sul capitolo 100630 del bilancio di esercizio 2018. L.R. n. 39/2001. D.G.R. 880/2018.
Con il presente decreto si approva l'affidamento diretto, ai sensi degli artt. 32, co.2 e 36 co. 2 lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., tramite Trattativa Diretta sul MePA, dei servizi tecnici professionali riguardanti lo svolgimento, ai fini della redazione del Progetto di fattibilità tecnico economica di cui alla D.G.R. 880/2018, delle attività di indagine sulla stabilità delle pareti perimetrali e di predisposizione della relazione geologica e geotecnica dei terreni di fondazione dell'ex Magazzino ferroviario, sito in Venezia, S.Lucia, Cannaregio, 6 - CIG: Z192598A42, in favore di "Altraingegneria s.r.l.", con sede legale in Via Dell'Industria, 23, Borgoricco (PD), P.IVA 05052700282 e si procede al contestuale impegno della spesa di Euro (IVA e oneri previdenziali inclusi) sui bilanci per gli esercizi 2018.
ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA. Trattativa Diretta sul MePA n.674106/2018; R.U.P.: Ing. Doriano Zanette, Direttore della U.O. Gestione delle Sedi, presso la Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio.
Il Direttore
PREMESSO che:
RITENUTO, di:
CONSIDERATO CHE il Professionista sopra indicato ha offerto un importo pari ad Euro 5.400,00 (Iva e oneri previdenziali esclusi), come di seguito riportato:
IMPORTO A BASE DI TRATTATIVA (IVA ED ONERI PREVIDENZIALI ESCLUSI)
IMPORTO OFFERTO (IVA ED ONERI PREVIDENZIALI ESCLUSI)
C.N.P.A.I.A. 4%
IVA 22%
IMPORTO DI AGGIUDICAZIONE (IVA E ONERI PREVIDENZIALI INCLUSI)
Euro 5.495,00
Euro 5.400,00
Euro 216,00
Euro 1.235,52
Euro 6.851,52
RITENUTA la suddetta offerta congrua e conveniente per la natura e qualità dei servizi da espletarsi.
VISTO l’art. 32, co.2 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., il quale prevede che “nella procedura di cui all’articolo 36, comma 2, lettera a), la stazione appaltante può procedere ad affidamento diretto tramite determina a contrarre, o atto equivalente, che contenga, in modo semplificato, l’oggetto dell’affidamento, l’importo, il fornitore, le ragioni della scelta del fornitore, il possesso da parte sua dei requisiti di carattere generale, nonché il possesso dei requisiti tecnico-professionali, ove richiesti”.
RITENUTO di approvare lo schema di convenzione per l’affidamento di incarico professionale, Allegato A) al presente provvedimento per formarne parte integrante e sostanziale, che contiene le clausole essenziali che disciplinano i rapporti tra le parti, integrative di quelle contenute nel documento di stipula che verrà generato automaticamente dalla piattaforma digitale del MePA.
CONSIDERATO che l’obbligazione di spesa è perfezionata e che la stessa è esigibile entro il 31.12.2018.
PRESO ATTO di quanto sopra, necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa per l’importo complessivo di Euro 6.851,52 (IVA e oneri previdenziali inclusi) a favore di “Altraingegneria s.r.l.”, con sede legale in Via Dell’Industria, 23, Borgoricco (PD), P.IVA 05052700282 sul capitolo 100630 “Lavori di manutenzione straordinaria, ristrutturazione o recupero su beni immobili, demaniali o patrimoniali nonché sui locali ed uffici sedi regionali” art. 018 e P.d.c. U.2.02.03.05.001 “Incarichi professionali per la realizzazione di investimenti”, sul bilancio per l’esercizio 2018 che presenta sufficiente disponibilità.
VISTI il D.P.R. 207/2010 e s.m. e i., per le parti non abrogate e il D.Lgs. 50/2016 e s.m. e i.;
VISTO il D.Lgs. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;
VISTO il D.Lgs. n. 33/2013 “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”;
VISTE la L.R. 39/2001 e la L.R. 54/2012, come modificata dalla L.R. 14/2016;
VISTA la L.R. n. 47 del 29.12.2017 “Bilancio di previsione 2018-2020” e la D.G.R.V. n. 81 del 26.01.2018 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2018-2020;
ATTESTATA l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
VISTA la documentazione agli atti;
decreta
Giulia Tambato
Allegato (omissis)
Torna indietro