Home » Dettaglio Decreto
Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 371 del 23 ottobre 2018
Aggiudicazione dell'appalto dei lavori di manutenzione straordinaria e restauro conservativo degli infissi esterni collocati presso la sede regionale di Palazzo Molin, San Polo n. 2513, Venezia a favore della ditta "Tecnica Restauri s.r.l. Unipersonale", con sede legale in Venezia-Mestre, Via Calucci n. 29 P.IVA: 03835830260. CUP H72H16000010002¬. CIG 76107215A6. Impegno della spesa per l'importo complessivo di Euro 152.501,32, IVA inclusa (di cui Euro 125.946,89 per importo dei lavori, Euro 12.690,67 per oneri per la sicurezza, Euro 13.863,76 per IVA al 10%), sui Bilanci di esercizio 2018 e 2019 a valere sulle prenotazioni di spesa assunte con proprio decreto n. 320 del 03/09/2018. L.R.39/2001.
Con il presente provvedimento si approva la proposta di aggiudicazione dei lavori di manutenzione straordinaria e restauro conservativo degli infissi esterni collocati presso la sede regionale di Palazzo Molin, San Polo n. 2513, Venezia, e si procede all'impegno della spesa per l'importo complessivo di Euro 152.501,32, IVA inclusa sui Bilanci di esercizio 2018 e 2019 a valere sulle prenotazioni assunte con proprio decreto n. 320 del 3 settembre 2018. Si prende altresì atto della modifica del cronoprogramma dell'intervento a seguito del posticipo della data di inizio lavori rispetto quanto inizialmente previsto e quindi della necessità di rinviare al 2019 le lavorazioni che non possono essere eseguite durante la stagione fredda e conseguentemente si modificano le suddette prenotazioni al fine di rispettare l'effettiva esigibilità delle obbligazioni.
ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA: - Decreti del Direttore della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio nn. 630 del 28/12/2017,320 del 3/09/2018 e 364 del 12/10/2018. - Richiesta di Offerta (RdO) sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA) n.2045934/2018; - Verbale di gara del 20 settembre 2018. R.U.P.: Ing. Doriano Zanette, Direttore della U.O. Gestione delle Sedi, presso la Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio
Il Direttore
PREMESSO che:
CONSIDERATO che sono state effettuate le verifiche sul sistema AVCPASS dell’ANAC in merito al possesso dei requisiti di ordine generale e di idoneità professionale dichiarati in sede di gara dal concorrente aggiudicatario, ai sensi dell’art. 80 del D.lgs. n. 50/2016, dai quali documenti non risulta nulla che osti all’aggiudicazione dell’appalto in favore della sopraindicata Ditta;
RITENUTO di prendere atto delle risultanze del Verbale di gara in data 20 settembre 2018, Allegato A) e di approvare la proposta di aggiudicazione dell’appalto dei lavori di manutenzione straordinaria e restauro conservativo degli infissi esterni collocati presso la sede regionale di Palazzo Molin, San Polo n. 2513, Venezia a favore della ditta “Tecnica Restauri s.r.l. Unipersonale”, con sede legale in Venezia-Mestre, Via Calucci n. 29 P.IVA: 03835830260, per l’importo complessivo di Euro 152.501,32 (di cui Euro 125.946,89 per lavori, Euro 12.690,67 per oneri per la sicurezza ed Euro 13.863,76 per IVA al 10%);
PRESO ATTO che l’obbligazione di spesa per i lavori è perfezionata e che la stessa sarà esigibile secondo il seguente piano delle scadenze:
PRESO ATTO che a seguito del ribasso d’asta il quadro economico dell’appalto viene così rideterminato:
A) LAVORI IN APPALTO
a.1 Lavori € 125.946,89
a.2 Oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso) € 12.690,67
Sommano A) € 138.637,56
B) SOMME A DISPOSIZIONE AMM.NE
b.1 Spese tecniche: Progettazione esecutiva e Coordin.sicur in fase progett € 7.420,30
b.2 Cassa Ingegneri/Architetti - 4% oneri previdenziali € 296,81
b.3 IVA 10% su lavori in appalto € 13.863,76
b.4 IVA 22% Spese tecniche e oneri previdenziali € 1.697,76
b.5 Incentivazioni art.113 del D.lvo 50/2016 (2% di A) € 3.424,68
b.6 Spese tecniche: Dir. lavori e Coord sic. in fase esec. (compresa IVA e CNPAIA) € 25.378,12
b.7 Contributo ANAC (Delibera 21.12.2016 n.1377) € 225,00
b.8 Lavori in economia esclusi dall'appalto, compreso IVA € 20.000,00
b.9 Imprevisti e arrotondamento, compreso IVA € 24.056,01
b.10 Opere complementari su inferriate, finiture, elementi lapidei € 20.000,00
Sommano B) € 116.362,44
TOTALE GENERALE A)+B) € 255.000,00
PRESO ATTO che, a totale copertura dell’importo complessivo del quadro economico di spesa sono state ad oggi assunte le seguenti scritture contabili:
PRESO ATTO CHE il cronoprogramma dell’intervento è stato modificato a seguito del posticipo della data di inizio dei lavori, rispetto quanto inizialmente previsto, con la necessità di rinviare al 2019 le lavorazioni che non possono essere eseguite durante la prossima stagione invernale.
CONSIDERATO CHE in seguito alla variazione del cronoprogramma, l’esigibilità di tutte le obbligazioni afferenti all’opera nel suo complesso e quindi riferite al quadro economico complessivo di Euro 255.000,00 è la seguente:
VISTE LE PREMESSE, tenendo in considerazione l’effettiva esigibilità delle obbligazioni, necessita ora provvedere all’assunzione delle seguenti operazioni contabili:
VISTI il D.P.R. 207/2010 e s.m. e i., per le parti non abrogate e il D.Lgs. 50/2016 e s.m. e i.;
VISTO il D.Lgs. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;
VISTO il D.Lgs. n. 33/2013 “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”;
VISTE la L.R. 39/2001 e la L.R. 54/2012, come modificata dalla L.R. 14/2016;
VISTA la L.R. n. 47 del 29.12.2017 “Bilancio di previsione 2018-2020” e la D.G.R.V. n. 81 del 26.01.2018 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2018-2020;
VISTI i propri Decreti n. 630 del 28/12/2017, n. 320 del 03/09/2018 e n. 364 del 12/10/2018;
ATTESTATA l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
VISTA la documentazione agli atti;
decreta
Giulia Tambato
Allegato (omissis)
Torna indietro