Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 118 del 30 novembre 2018


Materia: Informatica

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ICT E AGENDA DIGITALE n. 155 del 19 novembre 2018

Approvazione proposta di accordo tra la società Rai Way S.p.A. e l'Amministrazione Regionale relativa all'ospitalità degli impianti di telecomunicazione necessari ai servizi di emergenza e sicurezza della popolazione installati presso i siti di proprietà di Rai Way S.p.A.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si intende approvare la proposta di accordo tra la società Rai Way S.p.A. e l'Amministrazione Regionale, relativa all'ospitalità degli impianti di telecomunicazione necessari per il servizio emergenza e sicurezza della popolazione, installati presso i siti di proprietà di Rai Way S.p.A.

Il Direttore

Premesso che la Regione del Veneto ha in essere numerosi contratti aventi ad oggetto i servizi di ospitalità sui propri apparati di telecomunicazione, installati presso siti di proprietà di Enti pubblici e soggetti privati, necessari per il funzionamento dei servizi di Urgenza ed Emergenza Medica (S.U.E.M. 118), Antincendi Boschivi (A.I.B.), Polizia Locale, Protezione Civile e della Dorsale Regionale.

Evidenziato che l’Amministrazione Regionale ha stipulato in data 24.12.2009 un accordo con la società Rai Way S.p.A., per l’ospitalità di impianti di telecomunicazione installati presso i siti di proprietà della società stessa e, che detto accordo verrà in scadenza in data 31.12.2018.

Tenuto conto dell’essenzialità e della natura pubblica dei servizi erogati dal Sistema di Radiocomunicazione Regionale per l’emergenza e la sicurezza della popolazione, l’Amministrazione Regionale reputa opportuno procedere alla stipula di un nuovo accordo tra le Parti mantenendo - ove possibile - le condizioni ad oggi in essere.

Dato atto che le Parti hanno concordato di proseguire la collaborazione attraverso la stipula di un nuovo accordo, ai sensi della normativa vigente, per l’ospitalità degli apparati di telecomunicazione di proprietà dell’Amministrazione Regionale presso i siti appartenenti alla società Rai Way S.p.A.

Constatato che l’Amministrazione regionale con note di data 13.07.2018 prot n. 296519 e di data 17.10.2018 prot. n. 422108, agli atti della Direzione ICT e Agenda Digitale, ha chiesto alla società Rai Way S.p.A. una proposta di accordo per l’ospitalità di apparati presso i siti di proprietà della medesima.

Preso atto che con nota di data 30.10.2018 pervenuta in data 15.11.2018 prot. A/462722, agli atti della Direzione ICT e Agenda Digitale, la società Rai Way S.p.A. con sede in Roma, Via Teulada, 66 - C.F. 05820021003- ha trasmesso una proposta di accordo relativa all’ospitalità presso i propri siti di apparati di telecomunicazioni di proprietà dell’Amministrazione Regionale.

Considerato che la proposta risulta conforme agli accordi e alle condizioni pattuite con l’Amministrazione Regionale si ritiene di dover aderire alla stessa, provvedendo alla conseguente stipulazione dell’accordo di ospitalità di apparati di telecomunicazione, allegato al presente provvedimento quale parte integrante (Allegato A).

TUTTO CIÒ PREMESSO

- VISTO il Codice Civile;
- VISTA la Legge 392/78;
- VISTA la L.R. n. 1/1997 e la conseguente DGR n. 375/1997;
- VISTA la L.R. n. 39 del 29/11/2001;
- RICHIAMATE le note citate in premessa.

decreta

  1. le premesse costituiscono parte integrante del presente provvedimento;
  2. di aderire alla proposta di accordo avanzata dalla la società Rai Way S.p.A. con sede in Roma, Via Teulada, 66 - C.F. 05820021003 - ritenuta conforme agli accordi e alle condizioni pattuite con l’Amministrazione Regionale;
  3. di approvare e sottoscrivere la proposta di accordo avente ad oggetto l’ospitalità degli impianti di telecomunicazione necessari per il servizio di emergenza e sicurezza della popolazione, installati presso i siti di proprietà della società Rai Way S.p.A. che si allega al presente provvedimento quale sua parte integrante (Allegato A);
  4. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33;
  5. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto, omettendo l’Allegato A.

Idelfo Borgo

Allegato (omissis)

Torna indietro