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Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA PATRIMONIO E DEMANIO n. 61 del 23 ottobre 2018
Lavori urgenti di manutenzione delle facciate di Villa Tonello a Recoaro Terme (Vi) ID 133750 - CIG 7280014998 - CUP H79D17002220002 - Approvazione certificato di regolare esecuzione e liquidazione dell'importo di Euro 13.656,45 IVA inclusa sul bilancio di esercizio 2018. L.R.39/2001.
Con il presente provvedimento, viene approvato il certificato di regolare esecuzione dei lavori di manutenzione delle facciate di Villa Tonello, nell’ambito del complesso termale denominato “Fonti centrali a Recoaro Terme (Vi), di proprietà regionale e si dispone la liquidazione dell’importo di Euro 13.656,45 IVA inclusa sul bilancio di esercizio 2018.
Il Direttore
Premesso che
PREMESSO INOLTRE CHE
LAVORI:
a.1)
Importo massimo per l’esecuzione di lavori parte a corpo e parte a misura di somma urgenza;
€ 125.744,93
Ribasso 6,24%
a.2)
Importo previsto per l’attuazione dei piani di sicurezza a misura;
€ 8.919,87
a.3)
Importo presunto per ore in economia;
€ 4.135,20
A)
IMPORTO DEI LAVORI (a.1 + a.2+ a.3):
€ 138.800,00
SOMME A DISPOSIZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE:
B)
I.V.A. su lavori ed opere (10% di A)
13.880,00
IMPORTO MASSIMO DI APPALTO (A + B):
152.680,00
ACCERTATO che la spesa in argomento è stata finanziata da entrata destinata al finanziamento di investimenti e, ai sensi del principio 5.4 del D.Lgs.118/2011, coperta con l’istituzione del Fondo Pluriennale Vincolato per complessivi Euro 152.680,00, IVA inclusa, a favore della ditta individuale Mauro Vita con sede a Roveredo in Piano (PN) via del Lavoro 2 - Codice Fiscale OMISSIS e P. IVA 00397590936, con i fondi a disposizione sul cap. 100630 “Lavori di manutenzione straordinaria, ristrutturazione o recupero su beni immobili, demaniali o patrimoniali nonché su locali ed uffici sedi regionali” art.009 “Beni immobili di valore culturale, storico ed artistico” P.d.C. U. 2.02.01.10.999 “Beni immobili di valore culturale, storico ed artistico n.a.c.”, e più precisamemente:
DATO atto che i lavori si sono regolarmente ultimati, come da stato finale in data 20.08.2018, dell’importo complessivo netto di Euro138.800,00 per cui, deducendo gli acconti e le anticipazioni erogate, risulta a credito dell’impesa Euro 12.414,96 oltre IVA di legge come da seguente prospetto:
ESAMINATO il certificato di regolare esecuzione dei predetti lavori in data 15 ottobre 2018 e ritenutolo meritevole di approvazione;
DATO ATTO che i lavori possono essere qualificati di manutenzione straordinaria e che pertanto sussistono i requisiti previsti dal D.Lgs n.118/2011 per la capitalizzazione a bilancio poiché l’intervento ha comportato un effettivo aumento della vita utile del bene, della sua fruibilità e sicurezza;
VISTO il Decreto Legislativo 18.04.2016 n. 50 “Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull'aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d'appalto degli enti erogatori nei settori dell'acqua, dell'energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonché per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture”;
VISTO il D. Lgs n. 42/2004 “Codice dei beni culturali e del paesaggio, ai sensi dell'articolo 10 Legge 6 luglio 2002, n. 137”;
VISTO il D. Lgs. n.118/2011 e ss.mm.ii “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della Legge 5 maggio 2009, n. 42”;
VISTO il D.P.R. n. 207/2010 “Regolamento di esecuzione ed attuazione del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, recante «Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE»”;
VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;
VISTA la L.R. n. 54/2012 “Legge regionale per l’ordinamento e le attribuzioni delle strutture della Giunta regionale in attuazione della L.R. statutaria 17.04.2012 n. 1 “Statuto del Veneto”;
VISTA la L.R. n. 47/2017 “Bilancio di previsione 2018-2020” e la D.G.R.V. n. 81 del 26.01.2018 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2018-2020;
VISTA la documentazione agli atti d’ufficio ed in particolare del verbale somma urgenza del 30.10.2017, della perizia giustificativa datata 08.11.2017, del verbale di definizione consensuale datato 16.11.2017 e del processo verbale di consegna in via di urgenza del 16.11.2017;
VISTO il decreto del Direttore della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio n. 259 del 02/07/2018 con il quale il Direttore della U.O. Patrimonio e Demanio è stato incaricato di adottare tutti gli atti di gestione legati alle materie del patrimonio e demanio, tra i quali rientra anche il decreto in oggetto.
VISTO il Decreto n. 564 del 01.12.2017 del Direttore della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio;
ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
decreta
Carlo Canato
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