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Materia: Difesa del suolo
Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA GENIO CIVILE BELLUNO n. 226 del 17 ottobre 2018
DGR 2096/2010 Protezione Civile. L.R. 58/84 e ss.mm.ii.. LAVORI: di realizzazione di un sistema di allarme e monitoraggio per la colata detritica del torrente Rudàn in comune di Vodo di Cadore (BL), con relativa manutenzione, necessario per garantire la sicurezza dell'abitato di Peaio. Importo finanziamento di € 240.000,00 (cod. 1322). PROGETTO: n. 52est "Sistema di monitoraggio ed allarme del Rio Rudàn in comune di Vodo di Cadore (BL)" - CUP H97B14000040001 - CIG Z0723461CD Decreto a contrarre e Aggiudicazione definitiva.
Il presente provvedimento affida allo Studio Associato Cargnel di Belluno l'incarico di coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione dei lavori in oggetto ed integra l'incarico di direzione lavori, contabilizzazione, liquidazione e redazione del certificato di regolare esecuzione già affidato con decreto n. 107 del 18.6.2018. Principali documenti dell'istruttoria: - Offerta professionista del 27.04.2018 pervenuta tramite PEC il 30.04.2018 prot. n. 158462 per incarico di direzione lavori e di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione; - Decreto n. 88 del 04.05.2018 di affidamento provvisorio dell'incarico di direzione lavori, contabilizzazione, liquidazione e redazione del certificato di regolare esecuzione, ai sensi degli artt. 31 c. 8 e 36, c. 2 lett.a) del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.; - Decreto n. 107 del 18.06.2018 di affidamento definitivo ed efficace dell'incarico direzione lavori, contabilizzazione, liquidazione e redazione del certificato di regolare esecuzione, ai sensi degli artt. 31 c. 8 e 36, c. 2 lett.a) del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.; - Decreto n. 550 del 20.09.2018 di aggiudicazione definitiva dei lavori alla ditta SIAP MICROS Srl di Castello Roganzuolo di San Fior (TV).
Il Direttore
PREMESSO CHE:
CONSIDERATO che l’RSPP del Genio Civile di Belluno ha segnalato nella propria relazione la necessità di effettuare una integrazione dei presidi antincendio della sede e degli automezzi con una fornitura specifica di materiale ed attrezzatura;
RITENUTO necessario, provvedere all’integrazione della dotazione antincendio secondo quanto indicato dal RSPP;
RITENUTO, altresì, per il ridotto importo presunto della fornitura e per la necessità di intervenire con modifiche per l’adeguamento di elementi strutturali dell’edificio, di condurre un’indagine di mercato tra tre ditte del settore specializzate in materia;
VISTE la nota prot. 383864 del 21 settembre 2018 con la quale è stato richiesto il preventivo alla Ditta BL Antincendi di Belluno, la nota prot. n. 383881 del 21 settembre 2018 con la quale è stato richiesto il preventivo alla Ditta SAME Antinfortunistica di Belluno, la nota prot. n. 383875 del 21 settembre 2018 con la quale è stato richiesto il preventivo alla Ditta Antincendi Viel srl di Belluno;
PRESO ATTO che sono pervenute solamente due offerte e precisamente quella della Ditta Antincendi Viel con prot n. 394342 del 28 settembre 2018 e quella della Ditta Same Antincendi con prot 393344 del 28 settembre 2018;
CONSIDERATO, che l’offerta più conveniente è quella della Ditta Viel Antincendi che è disponibile ad effettuare la fornitura richiesta per l’importo di € 1.042,12 + IVA;
CONSIDERATO che si può procedere all’affidamento diretto fino al 31/12/2018, ai sensi dell’art. 32 c. 2 del D.Lgs 50/2016 smi, alla ditta di cui sopra;
RITENUTO di procedere all’impegno di spesa della somma necessaria per fare fronte al pagamento della fornitura di materiale ed attrezzatura antincendio presso la U.O. Genio Civile di Belluno per l’importo complessivo di 1042,12 € oltre all’IVA 22% a favore della ditta Ditta VIEL ANTINCENDI Srl - Via T. Vecellio 45/B - 32100 Belluno CF e PI : 00736800251 sul capitolo 103378 “Spese per la manutenzione ordinaria di locali ed impianti, beni mobili ed apparecchiature di sedi territoriali geni civili e servizi forestali – Acquisto di beni e servizi” art. 014 (Manutenzione ordinaria e riparazioni) del Bilancio di Previsione 2018 Codice del Piano dei Conti U 1.03.02.09.003 “Manutenzione ordinaria e riparazioni mobili e arredi”;
DATO ATTO che le obbligazioni da assumere con il presente provvedimento sono riconducibili a “debiti commerciali” ai sensi delle vigenti direttive di bilancio;
Visto il D.Lgs n. 118 del 23/06/2011;
Visto il Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 Aggiornato da ultimo dal Dlgs 19 Aprile 2017, n. 56 - “Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull'aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d'appalto degli enti erogatori nei settori dell'acqua, dell'energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonché per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture”;
Visto il DPR 207/2010 “Regolamento di esecuzione ed attuazione del D.Lgs 163/2006”;
Vista la L.R. 29.l1.2001 n.39 “Ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione”;
Vista la L.R. 27/2003 “Disposizioni generali in materia di lavori pubblici di interesse regionale e per le costruzioni in zone classificate sismiche”;
Visto l’art. 32 c. 2 del D.Lgs 50/2016 smi;
Visti i decreti n. 7 del 11/08/2016 e n. 15 del 1/09/2016;
Vista la L.R. n. 47/2017 “Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2018-2020”;
Vista la DGR n. 81 del 26 gennaio 2018 - Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2018 – 2020;
decreta
Roberto Dall'Armi
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