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Bur n. 107 del 26 ottobre 2018


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FITOSANITARIO n. 61 del 13 settembre 2018

Affidamento incarico alla Ditta ESSEFFE & VEA S.r.l. con sede a Mori (TN), Cod. Fisc. e P. IVA 01393310220 per intervento di manutenzione ordinaria degli impianti elevatori della sede dell'U.O. Fitosanitario in Viale dell'Agricoltura 1/A Buttapietra (VR). Impegno di spesa.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si procede all'affidamento diretto, ai sensi ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 e dell'art. 1 comma 502 Legge 28/12/2015 n. 208 dell'intervento di manutenzione ordinaria degli impianti elevatori della sede dell'U.O. Fitosanitario in Viale dell'Agricoltura 1/A Buttapietra (VR).alla Ditta ESSEFFE & VEA S.r.l. e si assume il relativo impegno di spesa sul bilancio di previsione anno 2018.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
Offerte della Ditta ESSEFFE & VEA S.r.l. n. 332/2018 e n. 333/2018 del 12/06/2018,
protocollo reg.le n. 225097 del 13/06/2018

Il Direttore

PREMESSO che presso la sede dell’U.O. Fitosanitario in Viale dell’Agricoltura 1/A – Buttapietra (VR) sono installati e funzionanti n. 2 ascensori;

VISTI i verbali periodici della ditta VENETA ENGINEERING n. 27861 e n. 27862 del 10/05/2018 che rilevano negli ascensori l’illuminazione di emergenza presente ma non funzionante;

RILEVATA la necessità di dover procedere, anche per motivi di sicurezza, alla fornitura e posa in opera delle lampade di emergenza negli ascensori installati presso la sede dell’U.O. Fitosanitario in Viale dell’Agricoltura 1/A – Buttapietra VR;

DATO ATTO che si è ritenuto di interpellare la Ditta ESSEFFE & VEA S.r.l. con sede a Mori (TN), Via Castel Palt, 2, che conosce gli impianti interessati in quanto è affidataria della manutenzione ordinaria degli stessi;

VISTI i preventivi formulati dalla Ditta ESSEFFE & VEA S.r.l. n. 332/2018 e n. 333/2018 assunti agli atti in data 13/06/2018 con protocollo reg.le n. 225097, la quale ha richiesto per l’esecuzione del servizio in parola la somma di € 340,00 – IVA esclusa, somma ritenuta congrua per la natura, quantità e localizzazione dei servizi da espletarsi;

RILEVATO che l’importo della spesa complessiva ammonta ad € 414,80 oneri fiscali inclusi, come da offerte succitate, quindi inferiore ad € 1.000,00, si è deciso di affidare direttamente, ai sensi dell’art. 1 comma 502 della Legge n. 208 del 28/12/2015 “Legge di stabilità 2016” e secondo l’art. 36, comma 2, Lett. a) del D. Lgs. n. 50/2016 l’intervento di manutenzione degli ascensori alla Ditta ESSEFFE & VEA S.r.l. con sede a Mori (TN), Via Castel Palt, 2- Cod. Fisc. e P. IVA 01393310220;

DATO ATTO che necessita provvedere all’impegno e liquidazione della spesa a favore della Ditta ESSEFFE & VEA S.r.l. con sede a Mori (TN), Via Castel Palt, 2 - Cod. Fisc. e P. IVA 01393310220;

PRESO ATTO che la spesa trova copertura con i fondi di cui alla prenotazione n. 7307/2018 assunta con nota prot. n. 330672 del 07/08/2018 della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio;

DATO atto che l’obbligazione si configura quale debito commerciale e che la stessa è esigibile entro l’anno 2018;

PRECISATO che la spesa relativa al presente affidamento non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;

VISTA la Legge regionale 39/2001 inerente l’ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione Veneto;

VISTA la Legge regionale 54/2012;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTO il Protocollo di legalità ai fini della prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nel settore dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, approvato con D.G.R. n. 1036 del 04/08/2015 e sottoscritto in data 07/09/2015;

VISTO il D. Lgs. 33/2013 e il D. Lgs. 97/2016;

VISTO il D. Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;

VISTO il D. Lgs n. 50/2016;

VISTA la Legge 208/2015;

VISTA la D.G.R. n. 1475 del 18 settembre 2017 “Approvazione di linee guida sull’utilizzo degli strumenti di e-procurement (Convenzioni Consip e Mepa) e di indicazioni operative relative alla gestione delle procedure di forniture servizi e lavori al di sotto delle soglie di rilevanza comunitaria a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti (D. Lgs. 50/2016)”;

VISTA la Legge Regionale n. 47 del 29 dicembre 2017 “Bilancio di previsione 2018-2020”;

VISTO il Decreto n. 1 del 11/01/2018 “Bilancio Finanziario Gestionale 2018-2020” del Segretario Generale della Programmazione;

VISTA la D.G.R. n. 81 del 26 gennaio 2018 “Direttive per la gestione del Bilancio di Previsione 2018-2020”;

decreta

  1. di dare atto che le premesse formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di affidare l’intervento di manutenzione ordinaria per la fornitura e posa in opera delle lampade di emergenza negli ascensori installati presso la sede dell’U.O. Fitosanitario in Viale del’Agricoltura 1/A – Buttapietra VR alla Ditta ESSEFFE & VEA S.r.l. con sede a Mori (TN), Via Castel Palt, 2 - Cod. Fisc. e P. IVA 01393310220;
  3. di impegnare la somma complessiva di Euro 414,80 IVA inclusa a carico del capitolo 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature (L.R. 04/02/1980, n.6)” – art. 14 “Manutenzione ordinaria e riparazioni” – codice piano dei conti U.1.03.02.09.004 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di impianti e macchinari” a valere sulla prenotazione n. 7307/2018 assunta con nota prot. n. 330672 del 07/08/2018 della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio sul bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2018 a favore della Ditta ESSEFFE & VEA S.r.l. con sede a Mori (TN), Via Castel Palt, 2 - Cod. Fisc. e P. IVA 01393310220, – Codice CIG Z1224CEBB0;
  4. di dare atto che l’obbligazione di spesa è perfezionata ai sensi del D.Lgs. 118/2011 e ss.mm.ii. e che la stessa sarà esigibile nell’esercizio 2018;
  5. di dare atti che alla liquidazione della spesa di procederà ai sensi dell’articolo 44 e seguenti della L.R. 39/2001;
  6. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  7. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto ha natura di debito commerciale e non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R.1/2011;
  8. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione degli impegni di spesa di cui al punto 3 ai sensi dell’articolo 56, comma 7 del D.Lgs. n. 50/2016;
  9. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;
  10. di inviare il presente decreto alla Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio per il visto di monitoraggio finanziario
  11. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino ufficiale della Regione.

Giovanni Zanini

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