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Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA PATRIMONIO E DEMANIO n. 27 del 21 agosto 2018
Lavori di adeguamento antincendio del corpo principale di "Villa Contarini" in Piazzola sul Brenta (Pd). Lotto 2 "Opere impiantistiche" CUP H31H11000010002 - CIG 7239786C65 - Opere di dettaglio non costituenti variante - Impegno di spesa a favore di I.Tec S.r.l. C.F. e P.IVA 03893860282 avente sede legale in Villa Del Conte, Padova (art. 149 comma 1 D.Lgs. 50/2016 e s.m. e i.) L.R.39/2001.
Con il presente provvedimento, per poter dare corso ai programmati interventi di adeguamento antincendio del corpo principale di "Villa Contarini" in Piazzola sul Brenta (Pd), Lotto 2 "Opere impiantistiche", si provvede ad impegnare la spesa necessaria sul bilancio di esercizio 2018 per l'esecuzione di lavorazioni di dettaglio, non costituenti variante, a favore di I.Tec S.r.l. C.F. e P.IVA 03893860282 (art. 149 comma 1 D.Lgs. 50/2016 e s.m. e i.).
Il Direttore
Premesso che:
78.957,40
a.2)
Importo presunto per l'attuazione dei piani di sicurezza a misura, non soggetto a ribasso d'asta
6.400,00
IMPORTO DEI LAVORI Lotto 1 (a.1 + a.2):
85.357,40
A.1)
LAVORI: LOTTO 2 - OPERE IMPIANTISTICHE
a.1.1)
Importo massimo presunto per l'esecuzione di lavori a misura e corpo di manutenzione ordinaria e straordinaria di pronto intervento
453.680,95
a.1.2)
16.150,64
IMPORTO DEI LAVORI Lotto 2 (a.1.1 + a.1.2):
469.831,59
IMPORTO DEI LAVORI: (A+A1):
555.188,99
B)
SOMME A DISPOSIZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE:
b.1.1)
Imprevisti e modifiche (IVA compresa)
92.201,57
b.1.2)
Esecuzione opere supplementari e determinabili in corso d’opera
(IVA compresa)
61.253,75
b.2)
Spese generali e tecniche, coordinamento sicurezza, collaudo
108.000,00
b.3)
I.V.A. sui lavori (10%)
55.518,90
b.4)
CNPAIA (2%) e I.V.A. su spese generali e tecniche (22%)
29.030,40
b.5)
Spese per allacciamenti ai servizi, ripristini e sistemazioni esterne
71.500,00
b.6)
Pubblicità, pubblicazioni, ecc.
2.500,00
b.7)
Incentivi per funzioni tecniche art. 113 D.Lgs.50/2016:2% su Euro 740.319,59
14.806,39
Sommano (b.l.1+b.1.2+b.2+b.3+b.4+b.5+b.6+b.7)
434.811,01
IMPORTO TOTALE FINANZIATO (A+A.1+ B):
990.000,00
- con successivo decreto n. 39 del 09.02.2018 del Direttore della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio, si è provveduto ad affidare l’incarico di direzione lavori, allo studio AreaTecnica Vigne associati;
DATO ATTO che l’importo complessivo del quadro economico di spesa trova copertura nelle seguenti scritture contabili sul capitolo 5090:
CONSIDERATO che nel corso dei lavori del lotto 2 – Opere impiantistiche, affidati all’Impresa I.Tec S.r.l. C.F. e P.IVA 03893860282 avente sede legale in Villa Del Conte, Padova, il direttore dei lavori ha rappresentato l’esigenza di eseguire alcune lavorazioni aggiuntive, compresi oneri per la sicurezza, per l’importo di Euro 36.002,45, oltre IVA, per risolvere alcuni aspetti di dettaglio, lavorazioni che non modificano qualitativamente l’opera, giusta documentazione agli atti d’ufficio;
PRESO ATTO CHE tale variazione, che non costituisce variante ai sensi dell’art. 149, comma 1 del D.Lgs.50/2016 e che l’importo trova copertura finanziaria nell’ambito della disponibilità del quadro economico di aggiudicazione, alla voce b1.1;
DATO atto che tali opere non comportano una variazione in aumento superiore al venti per cento di ogni singola categoria e rientrano nel limite del dieci per cento rispetto all’importo complessivo contrattuale come risulta dal seguente quadro economico che viene assestato come segue:
487.662,03
18.172,01
505.834,04
591.191,44
15.415,71
89.555,32
115.000,00
59.119,14
30.912,00
Sommano a disposizione (b.l.1+b.1.2+b.2+b.3+b.4+b.5+b.6+b.7)
398.808,56
Visto il D.lgs. 50/2016;
Visto il Dm del Ministro della Giustizia 31 ottobre 2013 n.143;
VISTO il D. Lgs. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;
Vista la L.R. n. 47 del 29.12.2017 “Bilancio di previsione 2018-2020” e la D.G.R.V. n. 81 del 26.01.2018 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2018-2020;
Vista la L. 190/14;
Vista la L.R. 6/80;
Vista la L.R. 54/12 e s.m. e i.;
Vista la L.R. 39/01 e s.m. e i.;
Vista la L.R. 1/11;
Viste le deliberazioni della Giunta regionale n. 1803/2009, n. 802/2016, n. 803/2016, n. 1093/2016, n. 1107/2016 e n. 1475/2017;
Visto il decreto del Direttore della Sezione Demanio Patrimonio e Sedi n. 279 del 31.12.2014;
Visti i decreti n. 83 del 19.10.2016, n. 100 del 14.03.2017, n. 612 del 20.12.2017, n. 617 del 21.12.2017, n. 39 del 09.02.2018 del Direttore della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio;
Vista la documentazione agli atti;
VISTO il Decreto del Direttore della Direzione Acquisti AA. GG. e Patrimonio n. 259/2018, con il quale il Direttore dell’Unità Organizzativa Patrimonio e Demanio è stato incaricato di adottare tutti gli atti di gestione legati alle materie del patrimonio e demanio, nell’ambito delle quali rientra il decreto in oggetto;
ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
decreta
A)
€ 78.957,40
€ 6.400,00
€ 85.357,40
€ 487.662,03
€ 18.172,01
€ 505.834,04
€ 591.191,44
€ 15.415,71
€ 89.555,32
€ 115.000,00
€ 59.119,14
€ 30.912,00
€ 71.500,00
€ 2.500,00
€ 14.806,39
€ 398.808,56
€ 990.000,00
Carlo Canato
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