Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 104 del 19 ottobre 2018


Materia: Programmi e progetti (comunitari, nazionali e regionali)

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE PROGRAMMAZIONE UNITARIA n. 114 del 11 ottobre 2018

Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2014-2020. Programma Operativo della Regione del Veneto (POR FESR 2014-2020). Procedura aperta per l'acquisizione del servizio di valutazione strategica e operativa del Programma. Asse 7 Assistenza Tecnica. Approvazione della proposta di aggiudicazione e aggiudicazione all'R.T.I. costituendo tra Lattanzio Monitoring & Evaluation S.r.l. (mandataria) e IRIS S.r.l. (mandante). CUP: H79G17000140009 - CIG: 71970265BC.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si procede all'approvazione degli esiti della procedura di affidamento e all'aggiudicazione della procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per l'affidamento del servizio di valutazione strategica e operativa del POR FESR 2014-2020.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria;
- Decisione C(2015) 5903 del 17 agosto 2015 della Commissione europea di approvazione del POR FESR 2014-2020 della Regione del Veneto;
- D. Lgs. n. 50 del 18 aprile 2016 e s.m.i.;
- DGR n. 224 del 28 febbraio 2017;
- DDR n. 70 del 18 settembre 2017;
- DDR n. 99 del 2 novembre 2017;
- DDR n. 104 del 13 novembre 2017;
- DDR n. 111 del 29 novembre 2017;
- DDR n. 1 del 12 gennaio 2018;
- DDR n. 101 del 13 settembre 2018

Il Direttore

PREMESSO CHE:

  • la Commissione europea con Decisione C(2015) 5903 del 17 agosto 2015 ha approvato il Programma Operativo Regionale (POR) Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) Obiettivo “Investimenti a favore della crescita e dell'occupazione” 2014-2020 della Regione del Veneto;
  • con DGR n. 1148 del 01 settembre 2015 e n. 357 del 24 marzo 2016 la Giunta regionale ha preso atto dell’approvazione, rispettivamente, del POR e della Strategia di Comunicazione e del Piano di Comunicazione 2016 da parte del Comitato di Sorveglianza;
  • con successiva Decisione C(2018) 4873 del 19/07/2018 la Commissione ha modificato determinati elementi del POR FESR approvati dalla precedente decisione di esecuzione n. C(2018) 5903 e in particolare, tra le altre modifiche, ha approvato il trasferimento di cinque milioni di euro dall’Asse 7 (Assistenza tecnica) e all’Asse 3 (Competitività);
  • il Regolamento (UE) n. 1303/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio del 17 dicembre 2013 dispone che, nel corso del periodo di programmazione, l'Autorità di gestione debba garantire la valutazione strategica e operativa (d’ora in avanti “in itinere”) del Programma allo scopo di valutare l’efficacia, l’efficienza e l’impatto dei relativi interventi sulla base di uno specifico “Piano di valutazione”;
  • il POR FESR 2014-2020 prevede, tra gli Assi prioritari di intervento, l'Asse 7 “Assistenza tecnica” che ricomprende l’Azione “Valutazione e studi”;
  • con DGR n. 224 del 28 febbraio 2017 la Giunta regionale ha preso atto del Piano di valutazione del POR FESR 2014-2020 approvato dal Comitato di Sorveglianza nella riunione del 15 dicembre 2016 e autorizzato l’indizione di una gara d'appalto europea a procedura aperta, ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. (di seguito “Codice”), per l’affidamento del Servizio di valutazione in itinere del Programma e della relativa Strategia di comunicazione e dei piani annuali di comunicazione, sulla base delle indicazioni contenute nel medesimo Piano e nei successivi atti di gara;
  • con la medesima DGR è stato individuato quale Responsabile unico del procedimento (RUP) della gara in esame, ai sensi del D. Lgs. del 18 aprile 2016 n. 50, il Direttore della Direzione Programmazione Unitaria;
  • con DDR n. 70 del 18 settembre 2017, il Direttore della Direzione Programmazione Unitaria, Autorità di gestione del POR FESR 2014-2020, ha indetto la predetta gara e approvato i relativi atti, stabilendo una durata contrattuale decorrente dalla sottoscrizione del contratto fino al 31 dicembre 2023 e un importo complessivo a base d’asta pari ad Euro 780.000,00, IVA esclusa, con costi per la sicurezza pari a Euro 0,00, non ravvisando rischi interferenziali;
  • il bando di gara, inviato alla G.U.U.E. in data 18 settembre 2017, è stato pubblicato sulla G.U.U.E. S. 182 del 22 settembre 2017 e sulla G.U.R.I. serie speciale contratti pubblici n. 111 del 25 settembre 2017, stabiliva come termine di presentazione delle offerte la data del 3 novembre 2017, ore 13.00;
  • entro il termine fissato, sono prevenute n. 6 (sei) offerte da parte dei seguenti operatori economici:
  1. Fondazione Giacomo Brodolini – Via Solferino 32, 00185 Roma – CF 02072870583;
  2. Costituendo raggruppamento temporaneo tra le imprese T33 srl (mandataria) – Via Calatafimi 1, 60121 Ancona – CF e P.IVA 02343620429 e CSIL scrl (mandante) – Corso Monteforte 15, 20122 Milano – CF e P.IVA0 04825320155;
  3. Costituendo raggruppamento temporaneo tra le imprese Lattanzio Advisory s.p.a. (capogruppo) – Via Cimarosa 4, 20144 Milano, P.IVA 10532030151 e IRIS srl (mandante) – Via G. Verdi, 40, 59100 Prato, CF 92008650480;
  4. Ecoter srl, Viale XXI aprile, 81, 00162 Roma – CF 02357770581;
  5. E value srl (mandataria), Via di Panico, 54, 00186 Roma, CF 01566150999 e COGEA srl (mandante), Via Po, 102, 00198 Roma – CF 10259111002;
  6. Ismeri Europa srl, Via G. Belli, 39, 00193 Roma, CF 07064880581.
  • in data 6 novembre 2017 è pervenuto, fuori termine massimo, il plico contenente l’offerta della ditta Gruppo Clas spa – Serviliano Lattuada 20, 20135 Milano; C.F. 09786990151;
  • con DDR n. 103 del 13 novembre 2017 è stato nominato il Seggio di gara competente alla verifica della documentazione amministrativa demandando a successivo provvedimento la designazione dei membri della Commissione giudicatrice;
  • come da verbale di data 15 novembre 2017, n. Rep. 7583, di cui all’Allegato A al presente decreto, nella prima seduta pubblica, finalizzata all’apertura e verifica del contenuto della Busta “A – Documentazione amministrativa”, il Seggio di gara, constatata la tardività dell’offerta presentata dalla ditta Gruppo Clas spa, rispetto ai termini di presentazione previsti dal Disciplinare, ne stabiliva l’esclusione dalla gara. Nel corso della medesima seduta, il Seggio disponeva l’avvio delle procedure di soccorso istruttorio, ove necessario;
  • con DDR n. 111 del 29 novembre 2017, il Direttore della Direzione Programmazione Unitaria – RUP, ha adottato le decisioni conseguenti alle valutazioni svolte nel corso della seduta, provvedendo all’esclusione della ditta Gruppo Clas spa, attivando, per gli altri operatori, in presenza di irregolarità formali sanabili, il soccorso istruttorio di cui all’art. 83, c. 9, del D.Lgs. n. 50/2016 e avviando la verifica, ai sensi del comunicato Anac dell’8 novembre 2017, sul possesso dei requisiti generali e speciali;
  • con DDR n. 1 del 12 gennaio 2018, si è proceduto, all’esito del soccorso istruttorio e delle verifiche sopracitate, all’ammissione alla successiva fase degli operatori e alla nomina della Commissione giudicatrice, ai sensi dell’art. 77 del Codice e del paragrafo 19.2 del Disciplinare di gara;
  • come da verbale n. Rep. 7602, di cui all’Allegato B al presente decreto, in data 19 gennaio 2018, nel corso della seconda seduta pubblica del Seggio di gara per la comunicazione delle ammissioni, veniva dato atto della PEC pervenuta alla Stazione appaltante il giorno precedente, con la quale Lattanzio Advisory s.p.a., mandatario dell’R.T.I. costituendo, formato con IRIS S.r.l., dichiarava il subentro, a seguito di cessione di ramo d’azienda, di altro operatore, Lattanzio Monitoring & Evaluation S.r.l. nella propria posizione nell’ambito del R.T.I. stesso e contestualmente produceva la documentazione attestante l’operazione societaria;
  • il Seggio decideva nella fattispecie di proseguire la gara, riservando successivamente le verifiche sull’ammissibilità del subentro, come risulta dal citato verbale;
  • quindi, trasmessi gli atti alla Commissione giudicatrice, quest’ultima ha proceduto, nella medesima data, sempre in seduta pubblica, all’apertura delle buste contenenti le offerte tecniche di tutti gli operatori ammessi e, nel corso delle successive sedute riservate, all’esame delle relative offerte, con l’attribuzione dei punteggi secondo i criteri e le modalità di cui al paragrafo 18 del Disciplinare di gara e come riportato nei relativi verbali delle sedute riservate, di cui all’Allegato C al presente decreto;
  • successivamente, come da verbale della seduta pubblica del 6 aprile 2018, n. Rep. 7612, di cui all’Allegato D al presente decreto, la Commissione giudicatrice, ha comunicato l’esito delle valutazioni effettuate, riportando i punteggi che seguono, attribuiti a ciascun operatore per l’elemento di valutazione Offerta tecnica che, sulla base del Disciplinare di gara, incide complessivamente per un massimo di 75 punti su 100:

 

Denominazione operatore

Punteggio elemento
Offerta Tecnica

1)

Fondazione Giacomo Brodolini

10,210

2)

Costituendo raggruppamento temporaneo tra le imprese T33 srl (mandataria) e CSIL scrl

16,810

3)

Costituendo raggruppamento temporaneo tra le imprese Lattanzio Advisory S.p.a. (capogruppo) e IRIS srl (mandante)

72,900

4)

Ecoter srl

48,925

5)

Costituendo raggruppamento temporaneo tra le imprese E Value srl (mandataria) e COGEA srl (mandante)

19,980

6)

Ismeri Europa srl

39,430

 

  • successivamente, nel corso della medesima seduta pubblica, la Commissione giudicatrice ha proceduto all’apertura delle buste contenenti le offerte economiche e, comunicati gli importi delle stesse e i relativi ribassi rispetto alla base di gara, ha calcolato i punteggi conseguiti anche per la componente relativa al prezzo. Si riportano di seguito le offerte economiche formulate da ciascun operatore e i relativi punteggi, assegnati in base al peso della componente prezzo che, sulla base del Disciplinare di gara, incide per un massimo di 25 punti su 100:

 

Denominazione operatore

Prezzo complessivo offerto

Ribasso
globale percentuale

Punteggio elemento
prezzo

1)

Fondazione Giacomo Brodolini

Euro 589.524,00

24,420 %

16,175

2)

Costituendo raggruppamento temporaneo tra le imprese T33 srl (mandataria) e CSIL scrl

Euro 563.472,00

27,760 %

18,375

3)

Costituendo raggruppamento temporaneo tra le imprese Lattanzio Advisory S.p.a. (capogruppo) e IRIS srl (mandante)

Euro 518.076,00

33,580 %

22,225

4)

Ecoter srl

Euro 506.220,00

35,100 %

22,750

5)

Costituendo raggruppamento temporaneo tra le imprese E Value srl (mandataria) e COGEA srl (mandante)

Euro 429.000,00

45,000 %

25,000

6)

Ismeri Europa srl

Euro 482.742,00

38,110 %

23,425

 

  • sulla base del punteggio complessivo conseguito dai concorrenti, la Commissione ha pertanto stilato la graduatoria che segue:

 

Denominazione operatore

Punteggio elemento Offerta Tecnica

Punteggio elemento prezzo

Punteggio complessivo

Costituendo raggruppamento temporaneo tra le imprese Lattanzio Advisory S.p.a. (capogruppo) e IRIS srl (mandante)

72,900

22,225

95,125

Ecoter srl

48,925

22,750

71,675

Ismeri Europa srl

39,430

23,425

62,855

Costituendo raggruppamento temporaneo tra le imprese E Value srl (mandataria) e COGEA srl (mandante)

19,980

25,000

44,980

Costituendo raggruppamento temporaneo tra le imprese T33 srl (mandataria) e CSIL scrl

16,810

18,375

35,185

Fondazione Giacomo Brodolini

10,210

16,175

26,385

 

  • sulla base dei punteggi complessivi conseguiti, la Commissione procedeva, infine, al calcolo della soglia di anomalia dell’offerta, ai sensi dell’art. 97, comma 3, del Codice, all’esito del quale l’offerta dell’R.T.I. costituendo formato da Lattanzio Advisory S.p.a. e IRIS S.r.l., migliore offerente, è risultata aver superato la suddetta soglia per entrambe le componenti, Offerta Tecnica e prezzo;
  • pertanto, nella medesima seduta il Presidente della Commissione, comunicati gli esiti sopradescritti, ha proceduto a richiedere la verifica di congruità sull’offerta del R.T.I. migliore offerente, rinviando la formulazione della proposta di aggiudicazione all’esito della predetta verifica;
  • con n. prot. 136644 dell’11 aprile 2018, indirizzata a Lattanzio Monitoring & Evaluation S.r.l., quale mandataria dell’R.T.I. migliore offerente, il RUP ha pertanto richiesto di fornire spiegazioni sul prezzo proposto, ai sensi dell’art. 97, comma 1, del Codice;
  • la nota succitata conteneva, contestualmente alla richiesta di giustificazioni di cui sopra, anche la richiesta dei chiarimenti e della documentazione, volti a comprovare la permanenza dei requisiti di partecipazione alla procedura in capo alla predetta Lattanzio Monitoring & Evaluation S.r.l., quale società subentrante nella posizione di mandataria del R.T.I. di cui sopra;
  • con DDR n. 101 del 13 settembre 2018, il RUP procedeva, a seguito dei chiarimenti presentati e delle necessarie verifiche, a sciogliere le riserve in ordine all’ammissibilità del subentro e alla congruità dell’offerta, ammettendo l’R.T.I. migliore offerente, di cui sopra, alla procedura;
  • come da verbale della seduta pubblica del 14 settembre 2018, n. Rep 7635, di cui all’Allegato E al presente decreto, la Commissione giudicatrice, resa edotta del contenuto del citato DDR n. 101 e convocata la seduta pubblica finalizzata alla formazione della graduatoria provvisoria, ha pertanto provveduto a comunicare gli esiti dello scioglimento delle riserve e a formulare la proposta di aggiudicazione in favore del citato costituendo R.T.I.;

RITENUTO:

  • di dover procedere, ai sensi del combinato disposto degli artt. 32, comma 5, e 33, comma 1, del Codice, all’approvazione della suddetta proposta di aggiudicazione, di cui ai verbali in precedenza richiamati;
  • di aggiudicare, pertanto, il Servizio di Valutazione strategica e operativa del POR FESR 2014-2020 della Regione del Veneto al Costituendo raggruppamento temporaneo tra le imprese Lattanzio Monitoring & Evaluation s.r.l. (capogruppo) – Via Cimarosa 4, 20144 Milano, C.F. e P.IVA 10115670969 e IRIS srl (mandante) – Via G. Verdi, 40, 59100 Prato, CF 92008650480, per un importo di Euro 518.076,00, IVA esclusa;

DATO ATTO che:

  • sono state avviate e sono tuttora in corso le verifiche relative ai requisiti prescritti in capo all’R.T.I. aggiudicatario, ai sensi dell’art. 32, comma 7, del Codice;
  • in conformità alla previsione di cui al medesimo art. 32, comma 8, del Codice, l’efficacia della presente aggiudicazione è subordinata all’esito positivo delle verifiche di cui sopra;
  • risulta necessario, in ragione del lasso di tempo intercorso tra l’approvazione degli atti di gara e la presente aggiudicazione e dei tempi necessari alla realizzazione dei documenti richiesti, rettificare parzialmente lo schema di contratto e il Capitolato Tecnico Amministrativo già approvati con DDR n. 70/2017, con riferimento in particolare: all’art. 7 dello Schema di Contratto e 14 del Capitolato (rispettivamente, Allegati E e F del DDR. n. 70/2017), relativamente ai termini di consegna dei prodotti, al fine di aggiornare ed adeguare la tempistica di esecuzione ivi prevista, come segue: per l’annualità 2019 il termine di consegna degli approfondimenti tematici, precedentemente indicato nel 30.05.2019, viene sostituito con il termine del 31.10.2019;
  • divenuta efficace l’aggiudicazione, si procederà alla stipulazione del contratto con l’aggiudicatario, in forma pubblico-amministrativa, nel rispetto dei termini previsti dai commi 8 e 9 del predetto art. 32 del Codice e secondo lo schema contrattuale di cui all’Allegato F al succitato decreto, come sopra parzialmente rettificato;

DATO ATTO che la spesa prevista comprende altresì le spese sostenute dalla Stazione appaltante per la pubblicazione del bando di gara sulla GURI e dell’estratto dello stesso su due dei principali quotidiani a diffusione nazionale e su due quotidiani a maggiore diffusione locale, che saranno rimborsate alla stazione appaltante dal soggetto aggiudicatario entro 60 giorni dall’aggiudicazione, ai sensi dell’art 5 del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 02.12.2016;

DATO ATTO che la spesa prevista non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011 e trova copertura a carico dei fondi stanziati sui capitoli dedicati all’Asse 7 “Assistenza Tecnica” del POR FESR 2014-2020: capitolo n. 102484 “POR FESR 2014-2020 Asse 7 “Assistenza tecnica” – quota comunitaria – Acquisto di beni e servizi (Dec. UE 17/08/2015, n. 5903)”, capitolo n. 102485 “POR FESR 2014-2020 Asse 7 “Assistenza tecnica” – quota statale – Acquisto di beni e servizi (Dec. UE 17/08/2015, n. 5903)”, capitolo n. 102486 “POR FESR 2014-2020 Asse 7 “Assistenza tecnica” – quota regionale – Acquisto di beni e servizi (Dec. UE 17/08/2015, n. 5903)”;

RITENUTO, inoltre, di:

  • procedere con successivo provvedimento all’assunzione dell’impegno di spesa dando atto dell’efficacia della presente aggiudicazione, a seguito della verifica dei requisiti ai sensi dell’art. 32, comma 7 del Codice dei contratti;
  • pubblicare il presente provvedimento ai sensi dell’art. 29, c.1 del Codice dei contratti nella sezione “Amministrazione Trasparente” del sito regionale, sotto sezione bandi di gara e contratti, attraverso il sito www.bandi.regione.veneto.it ;
  • procedere, ai sensi dell’art. 76, comma 5, lettera a), del Codice, alla comunicazione, entro un termine non superiore a cinque giorni, del presente provvedimento, all’aggiudicatario, al concorrente che segue immediatamente in graduatoria e a tutti i candidati che hanno presentato un’offerta ammessa in gara;

VISTO:

  • il D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i;
  • il D.Lgs. n. 33/2013 e s.m.i;
  • la L.R. 29 dicembre 2001, n. 39;
  • la L.R. 31 dicembre 2012, n. 54 e s.m.i.;
  • la DGR del 28 febbraio 2017, n. 224;
  • il DDR del 18 settembre 2017, n. 70;
  • il DDR del 02 novembre 2017, n. 99;
  • il DDR del 13 novembre 2017, n. 103;
  • i verbali delle sedute di gara pubbliche e riservate e la documentazione agli atti;

decreta

  1. di dare atto che le premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di approvare, ai sensi dell’art. 33, comma 1, del D. Lgs. n. 50/2016, la proposta di aggiudicazione del Servizio di valutazione strategica e operativa del POR FESR 2014-2020 della Regione del Veneto (CUP: H79G17000140009 - CIG: 71970265BC), formulata dalla Commissione giudicatrice, all’esito delle operazioni di cui ai verbali delle seguenti fasi di gara, Allegati A, B, C, D ed E, che costituiscono parte integrante e sostanziale del presente atto:

prima seduta pubblica del Seggio di gara, del 15 novembre 2017, n. Rep. 7583, n. Racc. 6857, (Allegato A);
seconda seduta pubblica del Seggio di gara e prima seduta pubblica della Commissione giudicatrice, del 19 gennaio 2018, verbale n. Rep. 7602, n. Racc. 6876, (Allegato B);
sedute riservate della Commissione giudicatrice del 19 gennaio 2018, del 26 gennaio 2018, dell’1 febbraio 2018, del 14 febbraio 2018, del 27 febbraio 2018, del 7 marzo 2018, del 9 marzo 2018, del 22 marzo 2018 (Allegato C);
seconda seduta pubblica della Commissione giudicatrice, del 6 aprile 2018, n. Rep. 7612, n. Racc. 6886, (Allegato D);
terza seduta pubblica della Commissione giudicatrice, del 14 settembre 2018, n. Rep. 7635, n. Racc. 6909, (Allegato E);

  1. di aggiudicare, pertanto, il Servizio di valutazione strategica e operativa del POR FESR 2014-2020 della Regione del Veneto (CUP: H79G17000140009 - CIG: 71970265BC), al Costituendo Raggruppamento Temporaneo di Imprese Lattanzio Monitoring & Evaluation S.r.l. – Via Cimarosa 4, 20144 Milano, P.IVA e CF 10115670969, mandataria, e IRIS S.r.l. – Via G. Verdi, 40, 59100 Prato, CF 92008650480, mandante, che ha offerto un importo pari ad Euro 518.076,00, IVA esclusa, pari a complessivi Euro 632.052,72 (di cui imponibile Euro 518.076,00 e IVA 22% Euro 113.976,72);
  2. di dare atto che sono state avviate e sono tuttora in corso le verifiche relative ai requisiti prescritti in capo all’R.T.I. aggiudicatario, ai sensi dell’art. 32, comma 7, del Codice e che, pertanto, in conformità alla previsione di cui al comma 8, del medesimo articolo, l’efficacia della presente aggiudicazione è subordinata all’esito positivo di tali verifiche;
  3. di procedere, per le motivazioni di cui in premessa, alla parziale rettifica degli artt. 7 dello Schema di Contratto e 14 del Capitolato tecnico amministrativo, di cui agli Allegati E e F al DDR n. 70 del 18 settembre 2017 di indizione della presente procedura, per quel che concerne i termini di consegna consegna dei prodotti, al fine di aggiornare ed adeguare la tempistica di esecuzione ivi prevista, come segue: per l’annualità 2019 il termine di consegna degli approfondimenti tematici, precedentemente indicato nel 30.05.2019, viene sostituito con il termine del 31.10.2019;
  4. di procedere alla stipula del contratto in forma pubblico-amministrativa con il Costituendo Raggruppamento Temporaneo di Imprese Lattanzio Monitoring & Evaluation S.r.l. – Via Cimarosa 4, 20144 Milano, P.IVA e CF 10115670969, mandataria, e IRIS S.r.l. – Via G. Verdi, 40, 59100 Prato, CF 92008650480, mandante, una volta divenuta efficace l’aggiudicazione, e nel rispetto dei termini dai commi 8 e 9 del predetto art. 32 del Codice e secondo lo schema contrattuale di cui all’Allegato F al succitato decreto, come sopra parzialmente rettificato, secondo le modalità e alle condizioni previste dagli atti di gara e in conformità alle disposizioni del Codice;
  5. di procedere con successivo provvedimento all’assunzione dell’impegno di spesa, dando atto dell’efficacia della presente aggiudicazione a seguito della verifica dei requisiti ai sensi dell’art. 32 comma 7, del codice degli appalti;
  6. di pubblicare il presente provvedimento ai sensi dell’art. 29, c.1 del Codice dei contratti nella sezione “Amministrazione Trasparente” del sito regionale, sotto sezione bandi di gara e contratti, attraverso il sito https://bandi.regione.veneto.it ;
  7. di procedere, ai sensi dell’art. 76, comma 5, lettera a), del Codice, alla comunicazione, entro un termine non superiore a cinque giorni, del presente provvedimento, all’aggiudicatario, al concorrente che segue immediatamente in graduatoria e a tutti i candidati che hanno presentato un’offerta ammessa in gara;
  8. di dare atto che avverso il presente provvedimento è possibile proporre ricorso nei termini e con le modalità previste dall’art. 120 del Codice del processo amministrativo (D.Lgs. n. 104/2010) e che l’organismo responsabile delle procedure di ricorso avverso il presente provvedimento è il Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto, con sede in Venezia;
  9. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D. Lgs. n. 33 del 14 marzo 2013 e s.m.i.;
  10. di pubblicare il presente provvedimento integralmente nel Bollettino ufficiale della Regione, con esclusione dei suoi allegati.

Pietro Cecchinato

Allegati (omissis)

Torna indietro