Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 104 del 19 ottobre 2018


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 359 del 10 ottobre 2018

Indizione procedura ai sensi dell'art. 32 e art. 36 comma 2 del D.Lgs. 50/2016 della fornitura con posa in opera di arredi per i locali adibiti a cucina e bar presso la sede denominata Palazzo della Regione, Fondamenta Santa Lucia, Cannaregio n. 23 - Venezia. C.I.G. Z782541439 L.R.39/2001.

Note per la trasparenza

In applicazione dell'art. 32 e art. 36 comma 2 del D.Lgs. 50/2016 si indice la procedura relativa all'affidamento alla Ditta Astecrex s.r.l. di Padova per la fornitura e la posa in opera degli arredi per i locali adibiti a bar e mansa presso il Palazzo della Regione Venezia.

ESTREMI PRINCIPALI DELL'ISTRUTTORIA:
D.D.R. n. 339 in data 27 settembre 2018 della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio;
Nota Prot. 398434 in data 2 ottobre 2018 della Ditta Astecrex s.r.l. di Padova.
R.U.P. : Avv. Giulia Tambato

Il Direttore

PREMESSO che la data di scadenza del contratto di concessione in essere con la ditta Fratelli Salin s.r.l. di Venezia per il “Servizio di bar ristoro” all’interno della sede denominata Palazzo della Regione è prevista per il 28 ottobre 2018 e al termine del quale, come previsto dall’art. 4 comma 2 dello stesso, gli arredi e le attrezzature ricomprese negli arredi e non facilmente rimuovibili passano in proprietà all’amministrazione regionale mentre, il rimanente arredo viene rimosso e trasportato presso altra sede dalla società concessionaria liberando i locali oggetto della concessione;

CONSIDERATO che la U.O. Acquisti Regionali con Decreto n. 22 in data 13/06/2018 ha indetto la procedura aperta per l’affidamento del “Servizio di gestione/bar e piccola ristorazione” presso i locali adibiti a bar del della sede denominata Palazzo della Regione che è stata aggiudicata con D.D.R. n. 40 in data 13 settembre 2018 del Direttore della U.O. Acquisti Regionali e successiva rettifica per errore materiale con D.D.R n. 43 in data 20 settembre 2018 della U.O. Acquisti Regionali alla ditta Ristosystem s.a.s. di Paolo Bordin di Piove di Sacco (PD);

RILEVATO che il ripristino dei locali adibiti a cucina e bar della sede denominata Palazzo della Regione possono essere eseguiti solo al termine del contratto in essere con la ditta Fratelli Salin s.r.l. prevista per il 28 ottobre 2018;

CONSIDERATO che con D.D.R. n. 165 in data 2 maggio 2018 della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio è stato affidato alla Ditta Astecrex s.r.l. di Padova l’intervento che comprendeva smontaggio e scollegamento di tutte le attrezzature della cucina del “Centro di formazione professionale Villa Rietti Rota” sito in comune di Motta di Livenza (TV) e successivamente montaggio, posizionamento e allacci su predisposizioni impiantistiche esistenti presso i locali adibiti a cucina delle sedi della Regione del Veneto denominate Palazzo Sceriman in Venezia, Palazzo Balbi in Venezia e Palazzo della Regione in Venezia;

CONSIDERATO che con successivo D.D.R. n. 339 in data 27/09/2018 della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio per le motivazioni espresse nello stesso ha affidato alla Ditta Astecrex s.r.l. di Padova – C.F. e P.I. 00323030288 la fornitura e la posa in opera delle apparecchiature e degli arredi mancanti individuati nel nuovo layout predisposto dalla stessa società;

PRESO ATTO che la Società Fratelli Salin S.r.l. ha comunicato che saranno rimosse ulteriori attrezzature presenti nei locali cucina e bar quali il forno, il produci ghiaccio e la lava tazzine;

VISTO quanto comunicato dalla Società Fratelli Salin S.r.l. si rende necessario adottare ulteriori adempimenti nonché in particolare l’acquisto delle attrezzature indicate e l’installazione delle stesse, la cui tempistica non è conciliabile con l’imminente apertura del nuovo servizio;

CONSIDERATO che alla Ditta Astecrex s.r.l. di Padova è già stata aggiudicata la fornitura e la posa in opere degli arredi all’interno dei locali adibiti a bar e mensa del Palazzo della Regione e, vista l’urgenza, si ritiene opportuno, al fine di dare uniformità ed omogeneità all’intervento, di chiedere un preventivo per le attrezzature mancanti;

PRESO ATTO che la Ditta Astecrex s.r.l. di Padova con nota Prot. 398434 in data 02/10/2018 ha presentato un preventivo per le attrezzature indicate per un importo di € 12.500,00 (esclusa IVA);

RICHIAMATO l’art. 36 comma 2 lettera a) del D.Lgs. 50/2016 il quale prevede che le stazioni appaltanti procedono all’affidamento di lavori, servizi e forniture di importo inferiore a 40.000,00 euro, mediante affidamento diretto, adeguatamente motivato o per i lavori in amministrazione diretta;

RICHIAMATI gli articoli 3 e 4 delle Linee Guida n. 4 di attuazione del D.Lgs. 18 aprile 2016 n. 50 recanti “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli operatori economici” in materia di affidamento di lavori, servizi e forniture di importo inferiore ad € 40.000,00;

PRESO ATTO che per le motivazioni sopra espresse si ritiene opportuno avviare sul Portale degli Acquisti della Pubblica Amministrazione, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. a) del D.Lgs. 50/2018 la trattativa per la “Fornitura con posa in opera di arredi per i locali adibiti a cucina e bar presso la sede denominata del Palazzo della Regione” - C.I.G. Z782541439 con la Ditta Astecrex s.r.l. di Padova;

VISTO IL D.D.R. n. 22 in data 13 giugno 2018 della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio;

VISTO il D.D.R. n. 40 in data 13 settembre 2018 della U.O. Acquisti Regionali;

VISTO il D.D.R. n. 43 in data 20 settembre 2018 della U.O. Acquisti Regionali;

VISTO l’ art 36 comma 2 del D.Lgs. 50/2016;

VISTI gli articoli 3 e 4 delle Linee Guida n. 4 di attuazione del D.Lgs. 18 aprile 2016 n. 50;

VISTO il D.Lgs. n. 33 del 14/03/2013;

VISTO il D.Lgs. n. 118 del 23/06/2011 e s.m.i.;

VISTA la Legge n. 190 del 23/12/2014;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012;

VISTA la L.R. 1 del 07/01/2011;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di dare atto che le premesse formano parte integrante del presente atto;
  2. di indire la procedura di affidamento diretto ai sensi dell’art. 36, comma 2 lett. a) del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. alla Ditta Astecrex s.r.l. di Padova – C.F. e P.I. 00323030288 per fornitura e l’installazione di un forno, un produci ghiaccio e una lava tazzine all’interno dei locali adibiti a bar e mensa del Palazzo della Regione, Fondamenta Santa Lucia, Cannaregio n. 23 - Venezia per un importo di € 12.500,00 (IVA esclusa);
  3. di dare atto che si provvederà con successivo atto all’impegno di spesa di cui al punto 2 sul cap. 5110 “Spese per l’acquisto di mobili e apparecchiature” del Bilancio 2018 che presenta sufficiente disponibilità;
  4. di nominare l’Avv. Giulia Tambato Direttore della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio R.U.P. del Procedimento;
  5. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto alla pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. n. 33/2013;
  6. di pubblicare integralmente il presente provvedimento sul B.U.R.V.

Giulia Tambato

Torna indietro