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Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ICT E AGENDA DIGITALE n. 97 del 14 agosto 2018
Aggiudicazione della procedura d'acquisto, mediante richiesta di offerta (RdO) sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), di servizi di supporto a licenze LBL LoadBalancer. CIG 7520791112. Copertura dell'obbligazione passiva a valere sulla prenotazione n. 6091/2018.
Il provvedimento aggiudica la richiesta di offerta CIG 7520791112 alla società TCOGROUP S.r.l., VIA Savonarola, n. 217, 35137 PADOVA, Codice Fiscale e Partita IVA 04442360287, per l'importo di Euro 69.600,00 iva esclusa. Il provvedimento, dichiarando inoltre l'efficacia dell'aggiudicazione, autorizza l'emissione dell'ordinativo e disponendo la copertura dell'obbligazione passiva giuridicamente perfezionata, impegna a favore della società TCOGROUP S.r.l, la somma di Euro 84.912,00 iva compresa, a valere sulla prenotazione n. 6091/2018, assunta con D.D.R. n 75/2018.
Il Direttore
Premesso che:
- Con decreto n. 75 del 21 giugno 2018 del Direttore della Direzione ICT e Agenda Digitale è stata indetta una procedura di acquisto tramite RdO su piattaforma CONSIP Mepa, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., finalizzata all’acquisizione di servizi di supporto a licenze LBL LoadBalancer, con utilizzo del criterio di aggiudicazione del prezzo più basso ai sensi dell’art. 95, comma 4, lett. b, del D.Lgs. n. 50/2016, base d’asta pari ad Euro 70.000,00 Iva esclusa, dando atto che la stessa recava il codice CIG 7520791112. Con il medesimo Decreto di assumeva la prenotazione n. 6091/2018 dell’importo di Euro 85.400,00, iva inclusa, sul cap. 7200 “Spese per il Sistema Informativo Regionale: acquisti, manutenzione, assistenza tecnica e sistemistica ed altri servizi inerenti al funzionamento dello stesso e per le attività di aggiornamento e comunicazione nei settori dell’informatica e della telematica”, articolo 24 “Servizi informatici e di telecomunicazioni” V livello “Servizi per i sistemi e relativa manutenzione” - Piano dei Conti U.1.03.02.19.005 " del Bilancio regionale 2018;
- Il medesimo decreto dava atto che il Responsabile del procedimento, ai sensi dell’art. 31 del D.Lgs n. 50 del 2016, era il Direttore pro tempore della Direzione ICT e Agenda Digitale;
- entro il termine di scadenza, fissato al giorno 05/07/2018, ore 10:00, perveniva un’offerta presentata dalla società TCOGROUP S.r.l., VIA Savonarola, n. 217, 35137 PADOVA, Codice Fiscale e Partita IVA 04442360287;
- il seggio di gara, presieduto dal Responsabile del procedimento, assistito da due testimoni, procedeva all’apertura della Busta “documentazione amministrativa” in data 17/07/2018, come si evince dal verbale allegato al presente provvedimento sotto la lettera A;
- il seggio di gara, presieduto dal Responsabile del procedimento, assistito da due testimoni, procedeva in data 23/07/2018 all’apertura della busta economica presentata dalla società TCOGROUP S.r.l., dando lettura del prezzo offerto pari ad Euro 69.600,00, iva esclusa; a seguito dell’espletamento della procedura informatica, la piattaforma CONSIP individuava l’offerta al prezzo più basso in quella presentata dalla società TCOGROUP S.r.l.; la seduta si concludeva con la proposta di aggiudicazione della RdO CIG 7520791112 alla società TCOGROUP S.r.l., VIA Savonarola, n. 217, 35137 PADOVA, Codice Fiscale e Partita IVA 04442360287, come si evince dal verbale allegato sotto la lettera A;
Ritenuto di procedere, ai sensi del combinato disposto dell' art. 32, comma 5 e dell'art. 33, comma 1, del D.Lgs 50/2016 all'approvazione della proposta di aggiudicazione dell’appalto a favore della società TCOGROUP S.r.l., VIA Savonarola, n. 217, 35137 PADOVA, Codice Fiscale e Partita IVA 04442360287.
Considerato che:
- l’amministrazione procedente ha avviato i controlli in merito al possesso da parte dell’aggiudicatario della presente RdO dei requisiti di ordine generale previsti dall’art. 80 del D.Lgs 50/2016 e che gli stessi hanno avuto esito positivo e precisamente:
- Durc del 05/07/2018, prot. n. 289382 del 09/07/2018, con scadenza 02/11/2018;
- Visura in data 06/07/2018;
- Certificato dell’anagrafe delle sanzioni amministrative derivanti da reato in data 11/07/2018, prot. n. 294634 in data 12/07/2018;
- Casellario in data 17/07/2018;
- Certificato dell’Agenzia delle Entrate prot. n. n.prot. 330603 data 07/08/2018;
- Certificato di ottemperanza legge n. 68/1999 in data 17/07/2018, prot. n. 304332 in data 19/07/2018;
- Annotazioni riservate in data 10/08/2018;
Ritenuto pertanto di autorizzare l’emissione dell’Ordine CIG 7520791112 sul Mepa per l’acquisizione di servizi di supporto a licenze LBL LoadBalancer, a favore della società TCOGROUP S.r.l., VIA Savonarola, n. 217, 35137 PADOVA, Codice Fiscale e Partita IVA 04442360287, per la somma di Euro 69.600,00, iva esclusa;
Dato atto che:
- i certificati rilasciati dalla Pubblica amministrazione che non riguardano stati, qualità personali e fatti non soggetti a modificazioni, hanno una validità di sei mesi dalla data del rilascio ai sensi dell’art. 41 del D.P.R. n. 445/2000;
- l’aggiudicazione, ai sensi dell’art. 30, comma 7, del D.Lgs n. 50 del 2016, è efficace dato l’esito positivo dei controlli sui requisiti di ordine generale previsti dall’art. 80 del D.Lgs 50/2016 effettuati in capo all’aggiudicatario;
- l’offerta presentata dalla società TCOGROUP S.r.l., VIA Savonarola, n. 217, 35137 PADOVA, Codice Fiscale e Partita IVA 04442360287, risulta congruente in relazione alle caratteristiche tecnologiche dei servizi offerti;
- quanto offerto dalla società TCOGROUP S.r.l., VIA Savonarola, n. 217, 35137 PADOVA, Codice Fiscale e Partita IVA 04442360287 risponde all’interesse espresso dalla stazione appaltante nella determina a contrarre di cui al D.D.R. n. 75 del 21 giugno 2018;
- non trova applicazione il termine dilatorio per la stipula del contratto previsto dall'art. 32, comma 9, del D.Lgs 50/2016 in quanto trattasi di acquisto effettuato attraverso il mercato elettronico, come previsto dal comma 10, lettera b) del citato art. 32;
- è stato generato l’Ordine sul M.E.P.A. CIG 7520791112 (Allegato B), ex art. 36 comma 2 lett. b) del D.Lgs. n. 50/16, a favore della società TCOGROUP S.r.l., VIA Savonarola, n. 217, 35137 PADOVA, Codice Fiscale e Partita IVA 04442360287 e che lo stesso è stato sottoscritto e costituisce obbligazione giuridicamente vincolante con beneficiario ed importo determinati;
- il pagamento avverrà secondo le modalità stabilite dal capitolato speciale, in un’unica soluzione e in coerenza con gli obblighi previsti dalla Legge n. 248 del 04/08/06, a mezzo mandato a 30 gg dalla data di ricevimento della fattura che dovrà essere emessa dall’aggiudicatario successivamente alla positiva verifica funzionale del materiale consegnato ed è in ogni caso subordinato all’esaurimento delle procedure amministrative/contabili proprie dell’Amministrazione regionale. Eventuali contestazioni interromperanno detti termini;
- ai sensi dell’art. 101 del D.Lgs n. 50/2016 e di quanto previsto dalle Linee guida n. 3 dell’ANAC, di attuazione del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, recanti «Nomina, ruolo e compiti del responsabile unico del procedimento per l’affidamento di appalti e concessioni», approvate dal Consiglio dell’Autorità con deliberazione n. 1096 del 26 ottobre 2016 e aggiornate al d.lgs. 56 del 19/4/2017 con deliberazione del Consiglio n. 1007 dell’11 ottobre 2017, il responsabile dell’esecuzione del contratto CIG 7520577079 coincide con il Responsabile del procedimento, individuato nella persona del Direttore pro tempore della Direzione ICT e Agenda Digitale.
Ritenuto di:
- provvedere alla copertura dell’obbligazione giuridica passiva perfezionata e di impegnare, a favore della società TCOGROUP S.r.l., VIA Savonarola, n. 217, 35137 PADOVA, Codice Fiscale e Partita IVA 04442360287, la somma di Euro 84.912,00=IVA compresa sul capitolo di spesa n. 7200 “Spese per il Sistema Informativo Regionale: acquisti, manutenzione, assistenza tecnica e sistemistica ed altri servizi inerenti al funzionamento dello stesso e per le attività di aggiornamento e comunicazione nei settori dell’informatica e della telematica”, articolo 24 “Servizi informatici e di telecomunicazioni” V livello “Servizi per i sistemi e relativa manutenzione” - Piano dei Conti U.1.03.02.19.005 " del Bilancio regionale 2018, a valere sulla prenotazione n. 6091/2018, assunta con D.D.R. n 75/2018;
- di azzerare la prenotazione n. 6091/2018 assunta con D.D.R. n. 75/2018 per l’importo residuale pari ad Euro 488,00 (differenza tra Euro 85.400,00 ed Euro 84.912,00), che non verrà utilizzato, essendosi conclusa la procedura di acquisto con un importo di aggiudicazione inferiore alla prenotazione.
Atteso, altresì, che si provvederà a comunicare al destinatario della spesa le informazioni relative all'impegno assunte col presente provvedimento;
Visto l’art. 29 del D.Lgs n. 50/2016 che stabilisce gli atti relativi alle procedure per l’affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, opere devono essere pubblicati sul profilo del committente, nelle sezione “Amministrazione trasparente”, nonché sul sito del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti;
TUTTO CIÒ PREMESSO
- VISTO l’art. 36, comma 2, lett. b) del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.;
- VISTO il D.lgs. n. 118 del 2011, ss.mm.ii.;
- VISTO il D.Lgs. n. 33 del 14/03/2013 e ss.mm.ii.;
- VISTA legge regionale 31 dicembre 2012, n. 54;
- VISTO il Decreto n. 75 del 21 giugno 2018 del Direttore della Direzione ICT e Agenda Digitale;
- VISTI gli allegati C e D denominati rispettivamente T1 “Beneficiari e scadenze” e T2 “Registrazioni contabili” prodotti dal Sistema NU.SI.CO.;
- VISTE le linee guida ANAC n. 3 di attuazione del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.;
- VISTA la DGR n. 81/2018 - DIRETTIVE PER LA GESTIONE DEL BILANCIO DI PREVISIONE 2018 – 2020;
decreta
Idelfo Borgo
Allegati “A” e “B” (omissis)
(seguono allegati)
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