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Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 302 del 14 agosto 2018
Appalto per il "Servizio di portierato/reception e presidio presso l'autofficina regionale, nonché servizi ausiliari vari a favore della Regione del Veneto": presa d'atto aggiudicazione a favore dell'R.T.I. Stella Polare S.r.l. C.F. 03433700287 e La Stella Polare Società Cooperativa C.F. 03895020281 CIG. 69209894CC. Impegno di spesa per complessivi Euro 3.074.400,00 (IVA inclusa) sui bilanci per gli esercizi dal 2018 al 2021. L.R. 39/2001.
In applicazione del D.Lgs. 50/2016 e della D.G.R. n. 324 del 24/03/2016 viene preso atto dell'aggiudicazione della procedura di gara e viene impegnata la spesa relativa al "Servizio di portierato/reception e presidio presso l'autofficina regionale, nonché servizi ausiliari vari a favore della Regione del Veneto" sui bilanci per gli esercizi dal 2018 al 2021.
Estremi dei principali documenti dell'Istruttoria: - Decreto del Direttore della U.O. Acquisti Centralizzati SSR n. 61 del 23/12/2016; - Decreto del Direttore della U.O. Acquisti Centralizzati SSR n. 109 del 12/06/2017.
Il Direttore
PREMESSO che con delibera della Giunta Regionale n. 324 in data 24 marzo 2016 è stata approvata la programmazione per il biennio 2016/2017 delle forniture e dei servizi per l’Amministrazione Regionale e relative determinazioni ai sensi dell’art. 271 del D.P.R. n. 207/2010 e dell’art. 1, comma 505 della L. 208 del 28/12/2015 (legge di stabilità 2016) che prevedeva tra le procedure di affidamento di importo superiore a Euro 1.000.000,00= Iva esclusa anche la procedura per l’affidamento del “Servizio di portierato sedi regionali centrali e periferiche”;
PRESO ATTO che con decreto del Direttore della U.O. Acquisti Centralizzati SSR n. 61 del 23 dicembre 2016 sono stati approvati gli atti per l’indizione della procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs. 50/2016 per l’affidamento del “Servizio di portierato/reception e presidio presso l’autofficina regionale, nonché servizi ausiliari vari a favore della Regione del Veneto”, C.I.G. 69209894CC;
CONSIDERATO che con decreto del Direttore della U.O. Acquisti Centralizzati SSR – CRAV n. 109 in data 12 giugno 2017 sono state approvate le risultanze della gara ed è stata aggiudicata la gara per l’affidamento del “Servizio di portierato sedi regionali centrali e periferiche” al costituendo R.T.I. tra le imprese Stella Polare S.r.l. con sede in Padova C.F. 03433700287 e la Stella Polare Società Cooperativa con sede in Padova C.F. 03895020281 nelle more della verifica del possesso dei requisiti di capacità tecnica e professionale e di ordine generale prescritti, ai sensi dell’art. 32, comma 6 e 7, del D.Lgs. n. 50/2016;
PRESO ATTO che, a seguito del ricorso avanti al Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto proposto da GSA – Gruppo Servizi Associati in data 14 luglio 2017 contro la Regione del Veneto nei confronti del costituendo R.T.I. tra le imprese Stella Polare S.r.l. con sede in Padova e la Stella Polare Società Cooperativa con sede in Padova, con decreto del Direttore della Direzione Acquisti, AA.GG. e Patrimonio n. 429 del 25/09/2017 è stata approvata la proroga tecnica dal 1° ottobre 2017 al 31 marzo 2018 e con decreto del Direttore della Direzione Acquisti, AA.GG. e Patrimonio n. 88 in data 15/03/2018 è stata approvata la proroga dal 1° aprile 2018 al 30 settembre 2018, nelle more dell’esecuzione della sentenza del TAR del Veneto n. 145/2018 del 09/02/2018, dell’affidamento del “Servizio di portierato e di supporto alle attività ausiliarie per alcune sedi della Giunta Regionale” all’RTI Stella Polare S.r.l. C.F. 03433700287 e La Stella Polare Società Cooperativa C.F. 03895020281 agli stessi prezzi, patti e condizioni previsti dal vigente contratto;
PRESO ATTO che con nota Prot. n. 5371 in data 26/04/2018 la U.O.C. CRAV ha trasmetto la Determinazione Dirigenziale n. 66 del 05/04/2018 con la quale, a seguito del buon esito dell’esecuzione della sentenza del TAR del Veneto n. 145/2018 del 09/02/2018, è stata confermata l’aggiudicazione della procedura della gara d’appalto per l’affidamento del “Servizio di portierato/reception e presidio presso l’autofficina regionale, nonché servizi ausiliari vari a favore della Regione del Veneto” all’R.T.I. Stella Polare S.r.l. C.F. 03433700287 e La Stella Polare Società Cooperativa C.F. 03895020281 – C.I.G. 69209894CC;
PRESO ATTO che con nota Prot. n. 6692 in data 24/05/2018 la U.O.C. CRAV ha comunicato che essendo trascorsi 35 giorni dall’aggiudicazione della gara, ai sensi dell’art. 32, comma 9 del D.Lgs. 50/2016 e s.m..i., è possibile stipulare il contratto l’RTI Stella Polare S.r.l. C.F. 03433700287 e La Stella Polare Società Cooperativa C.F. 03895020281;
CONSIDERATO che nel frattempo sono intervenute le seguenti modifiche al servizio:
come specificato nell’Allegato A al presente atto;
PRESO ATTO che le condizioni contrattuali prevedono la corresponsione di € 15,68 quale costo orario comprensivo del costo della manodopera e delle incidenze per spese generali, sicurezza e utile aziendale;
CONSIDERATO che l’obbligazione di spesa di cui al contratto in argomento è perfezionata e che la stessa sarà esigibile secondo il seguente piano delle scadenze:
necessita ora provvedere ai relativi impegni di spesa, per sui bilanci di previsione, che presentano sufficiente disponibilità, e per gli importi di seguito indicati:
sul capitolo di spesa “Acquisto di beni e servizi” – Articolo 018 “Servizi ausiliari per il funzionamento dell’Ente” –P.d.C. U. 1.03.02.13.001 “Servizi di sorveglianza, custodia e accoglienza” - ex capitolo 5128 “Spese per la vigilanza e portierato”;
DATO ATTO che le prestazioni in argomento rientrano tra quelle previste dall’articolo 10, comma 3 del D.Lgs n. 118/2011;
PRESO ATTO che, ai sensi dell’art. 48 del D.Lgs. 50/2016, trattandosi di un contratto stipulato con imprese in R.T.I. , l’Amministrazione regionale effettuerà il pagamento di tutte le spettanze relative all’appalto nei confronti della sola mandataria Stella Polare S.r.l., sulla quale graverà l’ulteriore adempimento di redistribuzione interna tra le imprese in R.T.I.;
VISTA la documentazione agli atti; VISTA la D.G.R. n. 324 del 24/03/2017 della Giunta Regionale del Veneto; VISTO il D.D.R n. 61 del 23/12/2016 della U.O. Acquisti Centralizzati SSR - CRAV; VISTO il D.D.R n. 109 del 12/06/2017 della U.O. Acquisti Centralizzati SSR - CRAV; VISTA la nota Prot. n. 5371 in data 26/04/2018 la U.O.C. CRAV; VISTA la nota Prot. n. 6692 in data 24/05/2018 la U.O.C. CRAV; VISTO il D.Lgs n. 118/2011; VISTA la L.R. statutaria 17/04/2012, n.1; VISTA la L.R. n. 54 del 31/12/2012 art. 13; VISTE le LL.RR. 6/1980, n. 39/2001 e n. 36/2004; VISTA la L.R. n.1 del 07/01/2011; VISTA la L. n. 190 del 23/12/2014; VISTO il D.Lgs. n. 33 del 14/03/2013; VISTO il D.Lgs. n. 50 del 18/04/2016 VISTA la L.R. n. 47 del 29/12/2017 “Bilancio di previsione 2018-2020” e la D.G.R.V. n. 81 del 26/01/2018 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2017-2019;
Tutto ciò premesso e considerato
decreta
Giulia Tambato
Allegato (omissis)
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