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Bur n. 92 del 07 settembre 2018


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA ACQUISTI REGIONALI n. 33 del 02 agosto 2018

Ordine Diretto d'Acquisto sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.), per la fornitura di n. 3 nastri HDP 5000 YMCKK da 500 stampe e n. 1 transfer film 1500 stampe per stampante Fargo HDP 5000 per la Direzione Organizzazione e Personale della Giunta Regionale del Veneto. Impegno di spesa di Euro 691,75 (IVA inclusa) sul bilancio di previsione 2018 a favore della ditta GCARD Srls Via Quarto Negroni 4F 00040 Ariccia (RM) - Partita IVA 12989501007 - L.R. n. 39/2001. CIG n. ZE5247EA38.

Note per la trasparenza

Si rende necessario provvedere alla fornitura di n. 3 nastri HDP 5000 YMCKK da 500 stampe e n. 1 transfer film 1500 stampe per stampante Fargo HDP 5000 in dotazione presso la Direzione Organizzazione e Personale ricorrendo ad Ordine Diretto d'Acquisto sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, affidando la fornitura alla ditta GCARD Srls di Ariccia (RM) Partita IVA 12989501007 e all'uopo si impegna la relativa spesa sul bilancio di previsione per l'esercizio in corso. ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA. Richiesta S.U.R. n. 510/2018. Ordine Diretto d'Acquisto sul M.E.P.A. n. 4422758. R.U.P.: Dott. Diego Ballan

Il Direttore

PREMESSO CHE la Direzione Organizzazione e Personale attraverso l’applicazione Sportello Unico Richieste (scheda 510 del 29/06/2018) ha richiesto la fornitura di n. 3 nastri HDP 5000 YMCKK da 500 stampe  e n. 1 transfer film 1500 stampe per stampante Fargo HDP 5000  per far fronte alle esigenze operative di produzione di tesserini magnetici identificativi del personale;

PRESO ATTO dell’inesistenza di convenzione attiva CONSIP per analoga tipologia di fornitura;

ATTIVATO un sondaggio mediante consultazione del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.) ai sensi della L. 135/2012 e dell’art. 37 del D.Lgs. n. 50/2016;

VISTE le proposte commerciali presenti sul M.E.P.A. per n. 3 nastri HDP 5000 YMCKK da 500 stampe cod. 84052 e n. 1 transfer film 1500 stampe cod. 84053 per stampante Fargo HDP 5000, dalle quali si è rilevato che l’offerta complessiva al prezzo più basso è quella presentata dalla ditta GCARD Srls – Via Quarto Negroni 4F – 00040 Ariccia (RM) -  Partita IVA 12989501007, pari ad € 156,17= (prezzo unitario nastro) ed € 98,50= (prezzo unitario transfer film), per un importo complessivo pari ad € 567,01= (IVA esclusa);

VISTA l’istruttoria, da cui emerge altresì la disponibilità della somma sul capitolo di spesa “Acquisto di beni e servizi” – Articolo n. 002 “Altri beni di consumo” U. 1.03.01.02.006 “Materiale informatico”- ex capitolo 5160 “Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti e per altre varie d’ufficio”-,  necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa di Euro 691,75= (IVA inclusa) sul bilancio di previsione per l’anno 2018 che presenta sufficiente disponibilità;

DATO ATTO che è stato generato l’Ordine Diretto d’Acquisto sul M.E.P.A. n. 4422758 a favore della ditta GCARD Srls – Via Quarto Negroni 4F – 00040 Ariccia (RM) - Partita IVA 12989501007;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D. Lgs. n. 50/2016, articolo 36, comma 2, lett. a) e articolo 37;

VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94/2012;

VISTA la legge n. 135/2012;

VISTO il D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm. e ii.;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004 e n. 54/2012 e ss.mm.ii.;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTA la L.R. n. 47/2017 “Bilancio di previsione 2018-2020”;

VISTO il Decreto del Direttore della Direzione Acquisti AA. GG. e Patrimonio n. 91/2018, con il quale il Direttore dell’Unità Organizzativa Acquisti Regionali è stato incaricato di adottare tutti gli atti di gestione relativi alle procedure di acquisizione di beni e servizi in esso individuate, tra le quali quella in oggetto;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di affidare, ex art. 36 comma 2 lett. a) del D.lgs 50/2016, la fornitura di n. 3 nastri HDP 5000 YMCKK da 500 stampe cod. 84052 e n. 1 transfer film 1500 stampe cod. 84053 per stampante Fargo HDP 5000 tramite Ordine Diretto d’Acquisto sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.), per le motivazioni scritte in premessa, alla ditta GCARD Srls – Via Quarto Negroni 4F – 00040 Ariccia (RM) - Partita IVA 12989501007, che sul Portale M.E.P.A. propone il prezzo complessivo più basso pari ad € 567,01 (IVA esclusa);
  2. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno è perfezionata;
  3. di nominare, ex art. 31 del D.Lgs. n. 50/2016, quale responsabile unico del procedimento la P.O. Economato e Forniture, Dott. Diego Ballan;
  4. di impegnare la somma di Euro 691,75 (IVA ed ogni altro onere incluso) a favore della ditta GCARD Srls – Via Quarto Negroni 4F – 00040 Ariccia (RM) - Partita IVA 12989501007, sul capitolo di spesa “Acquisto di beni e servizi” – Articolo n. 002 “Altri beni di consumo” U. 1.03.01.02.006 “Materiale informatico”- ex capitolo 5160 “Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti e per altre varie d’ufficio” - C.I.G. n. ZE5247EA38 imputando la somma sul Bilancio di Previsione per l’anno 2018 che presenta sufficiente disponibilità;
  5. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto, che si provvederà al pagamento della relativa fattura entro i termini di legge e che l’obbligazione è esigibile entro l’anno corrente;
  6. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  7. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  8. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  9. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa, ai sensi dell’art. 56, comma 7 del D.Lgs. 118/2011;
  10. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;
  11. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;
  12. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Nicola De Conti

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