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Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE AMBIENTE n. 176 del 18 maggio 2018
Programma di Cooperazione Transnazionale Interreg CENTRAL EUROPE. Indizione della procedura negoziata, ai sensi art. 36 comma 2, lett. a) D.lgs. n. 50/2016, per affidamento del servizio di assistenza tecnica e specialistica per le attività di competenza della Regione del Veneto attinenti il Progetto GreenerSites (ex ReSites) - Environmental Rehabilitation of Brownfield Sites in central Europe CE 394, mediante Richiesta di Offerta (RdO) nel Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA). Decreto a contrarre, art. 32 del D.lgs. n. 50/2016. CUP n. H76D15004820007 - CIG: Z06237F936
Con il presente atto si procede all'indizione della procedura negoziata mediante R.d.O. (Richiesta di Offerta) sul mercato elettronico della pubblica amministrazione (MEPA) per l'affidamento del servizio di assistenza tecnica e specialistica per le attività di competenza della Regione del Veneto attinenti il Progetto GreenerSites.
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Decisione C (2014) 10023, codice CCI 2014TC 16RFTN003 del 16/12/201, di approvazione da parte della Commissione Europea del Programma di Cooperazione Transnazionale Interreg CENTRAL EUROPE; DGRV n. 913 del 2016 con cui la Giunta Regionale ha preso atto delle risultanze del primo bando per la selezione di progetti del Programma; Full Application Form CE394 GreenerSites Version: 2
Il Direttore
PREMESSO CHE:
DATO ATTO CHE:
RITENUTO che al fine di garantire la migliore riuscita del compito assegnato in sede di costruzione della partnership risulta necessario acquisire un adeguato servizio di assistenza tecnica e specialistica per le attività di competenza della Regione del Veneto attinenti il Progetto GreenerSites e, in particolare, per quanto attiene le attività previste dal predetto WP T4, come meglio dettagliate nel Capitolato d’oneri (Allegato A), e delle condizioni particolari di R.d.O. (Allegato B);che costituiscono parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
DATO ATTO che ai sensi dell’articolo 35, comma 4, del D.lgs. n. 50/2016, l’importo complessivamente stimato per il servizio ammonta, sulla base dei costi sostenuti per precedenti analoghi servizi, in euro 38.000,00 (diconsi euro trentottomila/00) al netto dell’IVA e compresi eventuali oneri per la sicurezza, e troverà copertura sui capitoli di spesa del bilancio regionale n. 102762 e 102765;
RITENUTO CHE:
CONSIDERATO che alla data del presente decreto:
CONSIDERATO che ai sensi dell’articolo 1, comma 450, della legge n. 296/2006, per gli acquisti di beni e servizi di importo pari o superiore a 1.000 euro ed inferiore alla soglia di rilievo comunitario, l’Amministrazione regionale è tenuta a ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) ovvero agli altri mercati elettronici previsti dal citato articolo ovvero il sistema telematico messo a disposizione dalla centrale regionale di riferimento per lo svolgimento delle relative procedure, fermo restando quanto previsto dall’articolo 1, comma 449, della citata legge n. 296/2006;
RITENUTO pertanto opportuno di:
DATO ATTO che il Responsabile Unico del Procedimento, ai sensi dell’articolo 31 del D.lgs. n. 50/2016, è il Direttore della Direzione Ambiente, autorizzato con DGR n. 462 del 2015, che individuava quale partner la Sezione Progetto Venezia, struttura ora accorpata alla Direzione Ambiente, e che lo stesso svolge pure la funzione di Direttore dell’esecuzione del contratto;
DATO ATTO che il contratto per l’affidamento del servizio verrà stipulato secondo le modalità previste dal Sistema di e-Procurement della Pubblica Amministrazione;
VISTI:
decreta
Capitolo
Importo in euro
Scadenza debito
Cod. V livello Pcf
Voce V livello Pcf
U102762 (FESR)
11.126,40
2018
U.1.03.02.99.999
“Altri servizi diversi n.a.c.”
25.961,60
2019
U102765 (FDR)
2.781,60
6.490,40
Luigi Fortunato
Allegato “C” (omissis)
(seguono allegati)
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