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Bur n. 92 del 07 settembre 2018


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA ACQUISTI REGIONALI n. 31 del 26 luglio 2018

Affidamento diretto della fornitura di pellicole trasparenti per la U.O. Gestione delle Sedi della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio. Impegno di spesa di Euro 917,44= (IVA inclusa) sul bilancio di previsione per l'anno 2018 a favore della ditta DIGMA S.r.l. di Assago (MI) Codice Fiscale / Partita IVA 01215310184. L.R. n. 39/2001. CIG n. ZB5241BB8D.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si procede all'affidamento diretto, ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 e dell'art. 1 comma 502 Legge 28/12/2015 n. 208, della fornitura di pellicole trasparenti per la U.O. Gestione delle Sedi alla Ditta DIGMA S.r.l. di Assago (MI) Codice Fiscale / Partita IVA 01215310184, ed all'assunzione del relativo impegno di spesa sul bilancio di previsione per l'anno 2018.

ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA. Richiesta: S.U.R. scheda 460/2018 R.U.P.: Dott. Diego Ballan.

Il Direttore

PREMESSO CHE

l’Unità Organizzativa Gestione delle Sedi, attraverso l’applicazione Sportello Unico Richieste – Richiesta Materiale con scheda 460/2018, ha richiesto la fornitura di n. 4 confezioni da 100 pellicole Fasson poliestere trasparente gloss 60 µ formato 320 x 450 mm per stampante digitale; pellicole uguali a quelle utilizzate in precedenza, per ultimare i lavori iniziati e per lavori resisi necessari successivamente al primo acquisto delle pellicole;

PRESO ATTO dell’inesistenza di convenzione attiva CONSIP per analoga tipologia di fornitura;

ATTIVATO un sondaggio mediante consultazione del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.) e verificata l’impossibilità di effettuare un Ordine Diretto d’Acquisto visto che il prodotto richiesto non è presente nel MEPA;

VISTO l’importo esiguo si è deciso di ricorrere, secondo l’art. 1 comma 502 della Legge n. 208 del 28/12/2015 “Legge di Stabilità 2016” e ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016, ad un affidamento diretto mediante una richiesta di offerta al produttore delle pellicole Fasson; pertanto, con prot. 240398 del 25/06/2018 si è chiesto alla ditta DIGMA S.r.l. – Via Reggio Emilia, 23 – 20090 Assago (MI), la disponibilità a presentare offerta per la fornitura di n. 4 confezioni da 100 pellicole Fasson poliestere trasparente;

PRESO ATTO dell’offerta pervenuta in data 16/07/2018, assunta agli atti con prot. 299567, dalla ditta DIGMA S.r.l. – Via Reggio Emilia, 23 – 20090 Assago (MI), la quale ha previsto per la fornitura in oggetto una spesa complessiva pari ad € 752,00= (iva esclusa);

RILEVATO che il procedimento è stato istruito dalla U.O. Acquisti regionali e che il responsabile del procedimento è la P.O. Economato e Forniture, Dott. Diego Ballan;

VISTA l’istruttoria, da cui emerge altresì la disponibilità della somma sul capitolo “Acquisto di beni e servizi” – Articolo n. 002 “Altri beni di consumo” U. 1.03.01.02.999 “Altri beni e materiali di consumo n.a.c.” - ex capitolo 5160 “Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti e per altre varie d’ufficio”, necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa di Euro 917,44= (IVA compresa) sul bilancio di previsione per l’anno 2018 che presenta sufficiente disponibilità;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D.Lgs. n. 50/2016, art. 36, comma 2, lett. a);

VISTO il D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTA la L.R. n. 54/2012, art. 13;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTA la L. 208/2015;

VISTA la L.R. n. 47/2017 “Bilancio di previsione 2018-2020;

VISTO il Decreto del Direttore della Direzione Acquisti AA. GG. e Patrimonio n. 91/2018, con il quale il Direttore dell’Unità Organizzativa Acquisti Regionali è stato incaricato di adottare tutti gli atti di gestione relativi alle procedure di acquisizione di beni e servizi in esso individuate, tra le quali quella in oggetto;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

 

decreta

  1. di affidare la fornitura di n. 4 confezioni da 100 pellicole Fasson poliestere trasparente gloss 60 µ formato 320 x 450 mm per stampante digitale per l’Unità Organizzativa Gestione delle Sedi, tramite affidamento diretto, per le motivazioni scritte in premessa, alla ditta DIGMA S.r.l. – Via Reggio Emilia, 23 – 20090 Assago (MI), – Codice Fiscale / Partita IVA 01215310184, per un prezzo complessivo pari ad Euro 752,00= (iva esclusa);
  2. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno è perfezionata;
  3. di impegnare la somma di Euro 917,44 (IVA ed ogni altro onere incluso), a favore della ditta DIGMA S.r.l. – Via Reggio Emilia, 23 – 20090 Assago (MI) – Codice Fiscale / Partita IVA 01215310184, sul capitolo “Acquisto di beni e servizi” – Articolo n. 002 “Altri beni di consumo” U. 1.03.01.02.999 “Altri beni e materiale di consumo n.a.c.”- ex capitolo 5160 “Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti e per altre varie d’ufficio” - C.I.G. n. ZB5241BB8D imputando la somma sul Bilancio di Previsione per l’anno 2018 che presenta sufficiente disponibilità;
  4. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto, che si provvederà al pagamento della relativa fattura entro i termini di legge e che l’obbligazione è esigibile entro l’anno corrente;
  5. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  6. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  7. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  8. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa, ai sensi dell’art. 56 comma 7 del D.Lgs. n. 118/2011;
  9. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;
  10. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;
  11. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Nicola De Conti

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