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Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA ACQUISTI REGIONALI n. 23 del 19 giugno 2018
Affidamento diretto, ex art. 36, comma 2 lett. a), del D.Lgs. n. 50/2016, del servizio di trasporto e smaltimento di rifiuti raee e di toner alla società Rigato S.r.l. (C.F. e P.Iva 01496450279), con sede in Marghera-Venezia, ed impegno di spesa della somma di Euro 976,00 (Iva inclusa) sul bilancio per l'esercizio 2018. L.R. n. 39/2001. CIG. Z4B2406636.
Con il presente atto si procede all'affidamento diretto, ex art. 36, comma 2 lett. a), del D.Lgs. n. 50/2016, del servizio in oggetto in favore della società Rigato S.r.l. (C.F. e P.Iva 01496450279), con sede in Marghera- Venezia e si impegna la relativa somma, pari ad Euro 976,00 (Iva inclusa) sul bilancio per l'esercizio 2018.
ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA. R.U.P.: Avv. Nicola De Conti Note prott. 0186419, 0186413, 0186415 del 21/05/2018 Offerta/Preventivo n. Prot n. 196099 del 28/05/2018
Il Direttore
PREMESSO che sussiste la necessità di provvedere al servizio di ritiro, trasporto e smaltimento dei rifiuti raee, depositati presso la sede di Venezia Cannaregio 23, nonché del toner presente presso la sede regionale di Marghera, sita in via Gloria1/a;
DATO ATTO che: - è stata effettuata un’indagine di mercato tra gli operatori economici presenti nella zona di Venezia-Mestre, che erogano questo tipo di servizio;
PRESO ATTO che: -con note prott. nn. 0186419, 0186413, 0186415 del 21/05/2018 sono stati invitati n. 3 operatori economici a presentare offerta per il servizio richiesto; - l’offerta più conveniente è risultata quella presentata dalla ditta Rigato S.R.L. avente sede legale in Marghera, Via delle Macchine 13, C.F./ P.IVA 01496450279, che ha proposto l’importo di Euro 800,00 IVA esclusa, giusta nota prot.n. 196099 del 28/05/2018, Allegato A) al presente atto;
VISTO l’art.1, comma 450 della L.296/2006 come modificato dall’art. 22 co.8 L. 114/2014, dall’art. 1 co.495 e 502 della L. 208/2015 (Legge di stabilità 2016) che prevede una deroga per gli acquisti di importo inferiore ad Euro 1.000,00 per i quali non è obbligatorio il ricorso al MEPA o alle piattaforme telematiche.
RITENUTO pertanto di affidare ex art. 36 co.2 lett. a) del D.lgs. 50/2016 l’incarico di effettuare il servizio de quo alla ditta Rigato Srl., C.F. e P.Iva 01496450279, con sede in Marghera-Venezia;
CONSIDERATO che l’obbligazione di spesa è perfezionata e che la stessa sarà esigibile entro il 31/12/2018;
PRESO ATTO di quanto sopra, necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa della somma di Euro 976,00 (iva inclusa) a favore della ditta Rigato S.r.l. (C.F. e P.Iva 01496450279), con sede in Marghera- Venezia, CIG. Z4B2406636, sul capitolo n. 5126 “Spese per la pulizia e le utenze degli uffici della giunta regionale.” Art. 018 “Servizi ausiliari per il funzionamento dell’ente”, P.d.C. U.1.03.02.13.006 “Rimozione e smaltimento di rifiuti tossici e nocivi ed altro materiale” imputando la spesa sul Bilancio di previsione 2018 che presenta sufficiente disponibilità;
DATO ATTO che la spesa di cui si dispone l’impegno non rientra nella tipologia soggetta a limitazione ai sensi della L.R. 1/2011;
VISTO il Decreto del Direttore della Direzione Acquisti AA. GG. e Patrimonio n. 91/2018, con il quale il Direttore dell’Unità Organizzativa Acquisti Regionali è stato incaricato di adottare tutti gli atti di gestione relativi alle procedure di acquisizione di beni e servizi in esso individuate, tra le quali quella in oggetto;
VISTA la L.R. n. 47 del 29.12.2017 “Bilancio di previsione 2018-2020” e la D.G.R.V. n. 81 del 26.01.2018 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2018-2020;
VISTO il D.Lgs. 50/2016 e s.m. e i.;
VISTO il D.P.R. 207/2010 e s.m. e i. per la parte ancora vigente;
VISTO il D.Lgs. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;
VISTO il D.Lgs. n. 33/2013, "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PP.AA." e gli indirizzi applicativi previsti con la DGR n. 677/2013;
VISTA la L. 190/2014;
VISTE le LL.RR nn. 6/1980; 54/2012 e s.m. e i.; 39/2001 e s.m. e i.; e 1/2011;
VISTA la DGRV n. 1475 del 18.9.2017 “Approvazione di linee guida sull’utilizzo degli strumenti di e-procurement (Convenzioni Consip e Mepa) e di indicazioni operative relative alla gestione delle procedure di acquisizione di forniture servizi e lavori al di sotto delle soglie di rilevanza comunitaria a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti (D.Lgs. 50/2016);
ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
decreta
Nicola De Conti
Allegato (omissis)
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