Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 77 del 03 agosto 2018


Materia: Programmi e progetti (comunitari, nazionali e regionali)

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA ADG ITALIA-CROAZIA n. 85 del 24 luglio 2018

Primo pacchetto di bandi del Programma di Cooperazione transfrontaliera Italia Croazia 2014-2020. Presa d'atto delle decisioni assunte dal Comitato di Sorveglianza durante l'incontro del 19-20 luglio 2018 in merito alla selezione delle proposte progettuali di tipo "Standard"

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si procede alla presa d’atto delle decisioni assunte dal Comitato di Sorveglianza, riunitosi il 19-20 luglio 2018 a Venezia, in merito alla selezione delle proposte progettuali di tipo “Standard” presentate nell’ambito del primo pacchetto di bandi del Programma di Cooperazione transfrontaliera Italia–Croazia 2014-2020, di cui alla delibera di Giunta regionale n. 254 del 7 marzo 2017, sulla base dell’istruttoria svolta dal Segretariato Congiunto del Programma.

Estremi dei principali documenti dell’istruttoria:

  • Deliberazione della Giunta regionale n. 254 del 7 marzo 2017 “Programma di Cooperazione Transfrontaliera Italia - Croazia (2014-2020). Asse prioritario 1 “Innovazione Blu”; Asse prioritario 2 “Sicurezza e Resilienza”; Asse prioritario 3 “Ambiente e Patrimonio culturale”; Asse prioritario 4 “Trasporto marittimo”. Avvio apertura del primo pacchetto di bandi del Programma”;
  • Decreto del Direttore dell’Unità Organizzativa AdG Italia-Croazia n. 74 del 9 giugno 2017 “Primo pacchetto di bandi del Programma di Cooperazione transfrontaliera Italia – Croazia 2014-2020: proroga della chiusura dei termini per la raccolta di proposte progettuali di tipo “Standard”;
  • Verbale sintetico del quarto incontro del Comitato di Sorveglianza del 19-20 luglio 2018, con particolare riferimento all’approvazione degli esiti delle istruttorie dei progetti di tipo “Standard” ed alle decisioni in merito alla selezione delle proposte progettuali.

Il Direttore

PREMESSO che:

  • Il Programma Interreg V-A Italia-Croazia (di seguito, Programma) è stato adottato dalla Commissione europea con Decisione C(2015) 9342 del 15 dicembre 2015 e successivamente modificato con Decisione C(2017) 3705 del 31 maggio 2017 e Decisione C(2018) 1610 del 12 marzo 2018, sulla base di quanto presentato dagli Stati membri Italia e Croazia, per il tramite dell’Autorità di Gestione, ruolo in capo alla Regione del Veneto, le cui competenze sono confluite nell’Unità Organizzativa AdG Italia-Croazia;
     
  • l’art. 47 del Regolamento (UE) 1303/2013 stabilisce che venga istituito all’interno del Programma un Comitato di Sorveglianza con il compito di monitorare e verificare l’efficacia dell’attuazione del Programma e i progressi compiuti nel conseguimento dei suoi obiettivi; al Comitato di Sorveglianza compete anche la selezione delle operazioni nell’ambito dei Programmi di cooperazione, ai sensi dell’art. 12 del Regolamento (UE) 1299/2013;
     
  • l'articolo 12 del Regolamento (UE) n. 1299/2013 e l'articolo 110 comma 2 del Regolamento (UE) 1303/2013 attribuiscono al Comitato di Sorveglianza sia la competenza della selezione delle operazioni, sia l'esame e approvazione della metodologia e dei criteri per la selezione stessa;
     
  • la lingua ufficiale del Programma è l’inglese e, pertanto, gli atti conseguenti, le attività e gli strumenti di attuazione del Programma sono anch’essi in inglese;

ATTESO che:

  • con deliberazione della Giunta regionale n. 257 dell’8 marzo 2016, in forza di quanto concordato dalle Delegazioni italiana e croata nell’incontro tenutosi il 16 febbraio 2016, si è preso atto della composizione del Comitato di Sorveglianza e si è dato atto dell’istituzione del Comitato medesimo;
     
  • con Procedura scritta n. 1-2017 del 13 febbraio 2017, conclusasi il 20 febbraio 2017, il Comitato di Sorveglianza ha approvato l’Application Package relativo al primo pacchetto di bandi (proposte progettuali “Standard” e “Standard+”) e ha stabilito una dotazione finanziaria del cofinanziamento FESR pari complessivamente a 78.200.000,00 €;
     
  • con deliberazione n. 254/2017, la Giunta regionale ha preso atto dell’esito della procedura scritta n. 1-2017 del 13 febbraio 2017 ed ha avviato l’apertura del primo pacchetto di bandi del Programma. Il pacchetto di bandi interessava, tra l’altro, proposte progettuali del tipo “Standard” rispettivamente per gli Assi prioritari 1 “Innovazione Blu”, 2 “Sicurezza e Resilienza”, 3 “Ambiente e Patrimonio culturale”, 4 “Trasporto marittimo” e l’apertura dei termini per la presentazione delle proposte medesime veniva fissata a partire dal 21 aprile 2017 fino al 19 giugno 2017, termine successivamente prorogato al 4 luglio con decreto del Direttore dell’Unità Organizzativa AdG Italia-Croazia n. 74 del 9 giugno 2017;
     
  • in conformità alla citata deliberazione n. 254/2017, la dotazione finanziaria FESR prevista per le proposte progettuali del tipo “Standard” e ripartita per i 4 Assi prioritari del Programma è la seguente:

Asse prioritario 1 “Innovazione Blu”

11.470.000,00 €

Asse prioritario 2 “Sicurezza e Resilienza”

9.200.000,00 €

Asse prioritario 3 “Ambiente e Patrimonio culturale”

29.700.000,00 €

Asse prioritario 4 “Trasporto marittimo”

12.830.000,00 €

Totale

63.200.000,00 €

  • in coerenza con quanto disposto dalla citata deliberazione n. 254/2017, il Comitato di Sorveglianza ha deciso di incrementare la dotazione finanziaria relativa all’Asse 1 di ulteriori 1.754.009,83 € attingendo alle risorse residuali della graduatoria dei progetti “Standard+ 2017” finanziati sul medesimo Asse 1, di cui al decreto dell’U.O. AdG Italia-Croazia n. 11 del 16 febbraio 2018;
     
  • la citata deliberazione n. 254/2017 prevede inoltre che il Comitato di Sorveglianza possa decidere di allocare risorse aggiuntive a copertura totale del budget FESR per i progetti cui le risorse FESR residuali coprano più del 30% del contributo FESR richiesto (di seguito “regola del 30%”);
     
  • per la selezione delle operazioni il Comitato di Sorveglianza si avvale del supporto del Segretariato Congiunto, che svolge l’istruttoria tecnico-amministrativa sulle proposte progettuali presentate;

PRESO ATTO che:

  • sono pervenute complessivamente n. 210 proposte progettuali “Standard”;
     
  • a seguito dell’istruttoria svolta dal Segretariato Congiunto, n. 197 proposte progettuali “Standard” sono risultate conformi ai requisiti di ricevibilità, così suddivise nei 4 Assi prioritari:
  • bando “Standard 2017” – Asse Prioritario 1: n. 42 proposte progettuali;
  • bando “Standard 2017” – Asse Prioritario 2: n. 29 proposte progettuali;
  • bando “Standard 2017” – Asse Prioritario 3: n. 112 proposte progettuali;
  • bando “Standard 2017” – Asse Prioritario 4: n. 14 proposte progettuali;
  • in ottemperanza a quanto indicato nella documentazione di bando (Scheda informativa n. 5 “Selezione dei progetti” - Factsheet n. 5 “Project Selection”, di seguito Factsheet n. 5), le proposte progettuali del tipo “Standard” considerate ricevibili sono state sottoposte all’istruttoria da parte del Segretariato Congiunto, dapprima ai fini della valutazione di ammissibilità formale e successivamente ai fini della valutazione qualitativa;
     
  • con Procedura Scritta n. 3/2018, di cui alle note del 10 aprile 2018 (prot. n. 134797) e 27 aprile 2018 (prot. n. 156583), il Comitato di Sorveglianza ha approvato le risultanze istruttorie per l’ammissibilità formale delle proposte progettuali di tipo “Standard”, come recepito nel decreto dell’U.O. AdG Italia-Croazia n. 59 del 30 maggio 2018, rinviando alla fase di gestione delle condizioni eventuali integrazioni formali; tutte le 197 proposte progettuali “Standard” hanno quindi proseguito l’iter di valutazione descritto nel Factsheet n. 5, venendo sottoposte all’istruttoria ai fini della valutazione qualitativa;

CONSIDERATO che:

  • nel corso dell’istruttoria delle proposte progettuali è emersa l’opportunità di vincolarne l’effettivo finanziamento, pur se considerate conformi dal punto di vista qualitativo e in posizione utile per essere proposte a finanziamento, a una serie di condizioni volte principalmente ad integrare aspetti formali e/o marginali dell’Application form, o ad adeguare la proposta al fine di permettere una gestione efficace e efficiente della fase di attuazione e monitoraggio dei progetti così come previsto dal succitato Factsheet n. 5;
     
  • il Comitato di Sorveglianza, nel corso del quinto incontro tenutosi a Venezia il 19-20 luglio 2018, ha approvato le risultanze delle istruttorie inerenti gli elementi qualitativi delle proposte progettuali del tipo “Standard”  e le graduatorie risultanti per le proposte progettuali che hanno superato la soglia qualitativa minima per poter essere considerate ammissibili al finanziamento, come di seguito sintetizzato:
  1. bando “Standard 2017” – Asse Prioritario 1: n. 34 proposte progettuali; la relativa graduatoria è riportata all’Allegato A (Ranking list – “Standard” calls for proposal – Priority Axis 1) al presente decreto;
  2. bando “Standard 2017” – Asse Prioritario 2: n. 23 proposte progettuali; la relativa graduatoria è riportata all’Allegato B (Ranking list – “Standard” calls for proposal – Priority Axis 2” al presente decreto;
  3. bando “Standard” – Asse Prioritario 3: n. 75 proposte progettuali; la relativa graduatoria è riportata all’Allegato C (Ranking list – “Standard” calls for proposal – Priority Axis 3) al presente decreto;
  4. bando “Standard” – Asse Prioritario 4: n. 13 proposte progettuali; la relativa graduatoria è riportata all’Allegato D (Ranking list – “Standard” calls for proposal – Priority Axis 4) al presente decreto;

CONSIDERATO altresì che, durante la riunione del quarto Comitato di Sorveglianza tenutasi a Spalato il 26-27 ottobre 2017, come riportato nel relativo verbale conservato agli atti dell’UO AdG Italia-Croazia, è stato evidenziato che:

  • l’alto interesse per le iniziative promosse nell'area del Programma è risultato in un elevato numero di proposte progettuali presentate;
     
  • la gestione di un numero di proposte progettuali così elevato ha aumentato gli sforzi amministrativi richiesti contribuendo ad estendere i tempi previsti per l'esecuzione e la conclusione del processo di valutazione;
     
  • considerato il ritardo nell’avanzamento della spesa accumulato dal Programma, è opportuno aumentare la quota del FESR da destinare alle graduatorie per le proposte "Standard" anche al fine di rafforzare il potenziale di assorbimento dei beneficiari e ridurre il rischio di disimpegno;

ed è stato conseguentemente considerato necessario prevedere un aumento dell’importo da destinare al finanziamento dei bandi “Standard 2017”; l’ammontare dell’aumento della quota per ciascun asse sarebbe stato tuttavia definito una volta noto il livello qualitativo raggiunto dalle proposte progettuali presentate, in base alle esigenze di avanzamento della spesa;

ATTESO che il Segretariato Congiunto, sulla base di quanto emerso nell’incontro del Comitato di Sorveglianza del 26-27 ottobre 2017, ha proposto al Comitato di Sorveglianza un aumento della quota di budget allocata per i bandi "Standard 2017" motivata dalle considerazioni riportate nel verbale di consegna degli esiti dell’istruttoria qualitativa all’AdG del 20 giugno 2018 e nella nota di accompagnamento alla trasmissione delle graduatorie in vista dell’incontro del Comitato di Sorveglianza del 19-20 luglio 2018, conservati agli atti dell’UO AdG Italia-Croazia, di seguito riepilogate:

  • è ritenuto necessario un aumento del budget che permetta il raggiungimento di una quota complessiva impegnata (comprensiva dei bandi “Standard+” e “Standard”) compresa tra il 75% e l’80% dell’importo totale previsto dall’Asse per gli Assi Prioritari 1 e 3, in quanto nel Programma è disposto che le proposte progettuali all'interno di tali Assi vengono principalmente selezionate tramite bandi aperti, mentre per le proposte progettuali per gli Assi Prioritari 2 e 4, l’aumento del budget dovrebbe essere compatibile con la previsione del Programma di attuare detti Assi prevalentemente tramite progetti Strategici;
     
  • per gli Assi Prioritari 1, 2 e 4 si registra un divario significativo tra il punteggio qualitativo raggiunto dall'ultimo progetto proposto a finanziamento e il seguente; tale condizione tuttavia non è riproducibile per l’Asse Prioritario 3 dato l'elevato numero di proposte progettuali presentate e la conseguente numerosità di progetti a pari punteggio, per cui per tale asse valgono principalmente le considerazioni legate all’assorbimento delle risorse rispetto alla dotazione totale dell’Asse 3;
     
  • il numero di proposte progettuali complessivo risultante in base alla proposta di aumento del budget è valutato gestibile in un arco di tempo adeguato;
     
  • le risorse FESR ancora disponibili per il Programma risultano sufficienti per ulteriori bandi per progetti strategici e eventualmente per bandi aperti, secondo le determinazioni del Comitato di Sorveglianza;

DATO ATTO che il Comitato di Sorveglianza, non giudicando sufficiente a raggiungere gli obiettivi del Programma l’applicazione della sola “regola del 30%” prevista dal bando, ha fatto proprie le considerazioni espresse dal Segretariato Congiunto e ha deciso, considerata la compatibilità con la dotazione  complessiva prevista per ciascun asse dal Piano Finanziario del Programma, un aumento della quota di budget allocata per i bandi "Standard 2017" tale da consentire il finanziamento di un totale di 50 proposte progettuali, distribuite sui quattro Assi del Programma in base alle graduatorie di cui agli Allegati A, B, C e D del presente decreto, come di seguito indicato:

  1. Asse prioritario 1: n. 8 proposte progettuali di cui alla graduatoria in Allegato A per un importo complessivo FESR pari a € 16.661.425,49;
  2. Asse prioritario 2: n. 10 proposte progettuali di cui alla graduatoria in Allegato B per un importo complessivo FESR pari a € 19.160.128,85;
  3. Asse prioritario 3, n. 22 proposte progettuali di cui alla graduatoria in Allegato C per un importo complessivo FESR pari a € 44.513.491,33;
  4. Asse prioritario 4, n. 10 proposte progettuali di cui alla graduatoria in Allegato D per un importo complessivo FESR pari a € 20.749.133,77;

RITENUTO, considerata l’urgenza di dar corso agli adempimenti necessari per l’avvio dell’attuazione dei progetti selezionati:

  • di dover procedere senza indugio, sulla base delle decisioni riepilogate nel verbale sintetico sottoscritto dalle Delegazioni Italiana e Croata in esito all’incontro del Comitato di Sorveglianza del 19 e 20 luglio 2017, anche nelle more dell’approvazione del verbale dell’incontro del Comitato stesso, e in attesa degli adempimenti necessari per rendere disponibili le ulteriori risorse aggiuntive allocate a favore dei bandi “Standard 2017”, all’adozione e pubblicazione sul sito del Programma delle graduatorie delle proposte progettuali, di cui agli Allegati A, B, C e D, con l’indicazione dei progetti di cui è stato deciso il finanziamento subordinatamente all’accettazione di specifiche condizioni;
     
  • di dover altresì procedere con le comunicazioni ai Partner Capofila in merito alla decisione di finanziamento delle proposte progettuali, subordinatamente all’accettazione delle condizioni e alla verifica, da parte del Segretariato Congiunto, dell’effettiva accettazione e soddisfacimento ovvero del mancato ottemperamento delle condizioni poste;
     
  • di dare comunicazione in merito alle proposte progettuali rigettate ai relativi Partner Capofila;
     
  • di procedere con quanto necessario per rendere disponibili le ulteriori risorse allocate a favore dei bandi “Standard 2017”;

VISTI:

  • il Regolamento (UE) n. 1299/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 17 dicembre 2013 recante disposizioni specifiche per il sostegno del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale – FESR - all'Obiettivo “Cooperazione Territoriale Europea – CTE;
     
  • il Regolamento (CE) n. 1303/2013 del 17 dicembre 2013 del Parlamento europeo e del Consiglio recante disposizioni comuni sul Fondo europeo di sviluppo regionale, sul Fondo sociale europeo, sul Fondo di coesione, sul Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale e sul Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca e disposizioni generali sul Fondo europeo di sviluppo regionale, sul Fondo sociale europeo, sul Fondo di coesione e sul Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca, e che abroga il Regolamento (CE) n. 1083/2006 del Consiglio;
     
  • la Decisione C(2015) 9342 del 15 dicembre 2015, la Decisione C(2017) 3705 del 31 maggio 2017 e la Decisione C(2018)1610 del 12 marzo 2018 con cui la Commissione ha adottato e modificato il Programma Interreg V-A Italia-Croazia;
     
  • la deliberazione della Giunta regionale n. 257 dell’8 marzo 2016 “Programma di Cooperazione transfrontaliera Italia - Croazia (2014-2020). Composizione e istituzione del Comitato di Sorveglianza (articoli 47 e 48 del Regolamento (UE) n. 1303/2013)”;
     
  • il Regolamento interno del Comitato di Sorveglianza (Monitoring Committee Rules of Procedure);
     
  • la deliberazione della Giunta regionale n. 254 del 7 marzo 2017 “Programma di Cooperazione Transfrontaliera Italia - Croazia (2014-2020). Asse prioritario 1 “Innovazione Blu”; Asse prioritario 2 “Sicurezza e Resilienza”; Asse prioritario 3 “Ambiente e Patrimonio culturale”; Asse prioritario 4 “Trasporto marittimo”. Avvio apertura del primo pacchetto di bandi del Programma”;
     
  • i decreti del Direttore dell’Unità Organizzativa AdG Italia-Croazia n. 30 del 27 marzo 2017, n. 47 del 11 aprile 2017, n. 49 del 13 aprile 2017 di adozione dei documenti tecnici complementari al pacchetto di bandi;
     
  • la scheda informativa n. 5 “Selezione dei progetti” - Factsheet n. 5 “Project Selection”, parte dei documenti di bando;
     
  • il decreto del Direttore dell’Unità Organizzativa AdG Italia-Croazia n. 74 del 9 giugno 2017 “Primo pacchetto di bandi del Programma di Cooperazione transfrontaliera Italia – Croazia 2014-2020: proroga della chiusura dei termini per la raccolta di proposte progettuali di tipo “Standard”;
     
  • il decreto dell’U.O. AdG Italia-Croazia n. 11 del 16 febbraio 2018 “Primo pacchetto di bandi del Programma di Cooperazione transfrontaliera Italia – Croazia 2014-2020. Adozione delle graduatorie definitive delle proposte progettuali di tipo “Standard+”, a seguito dell’accettazione e adempimento da parte dei proponenti delle condizioni stabilite dal Comitato di Sorveglianza riunitosi il 26-27 ottobre 2017 a Spalato, di cui al decreto n. 124 del 30 ottobre 2017”;
     
  • il decreto dell’U.O. Autorità di Gestione Italia-Croazia n. 59 del 30 maggio 2018 “Primo pacchetto di bandi del Programma di Cooperazione transfrontaliera Italia – Croazia 2014-2020. Istruttoria proposte progettuali di tipo “Standard”: elenco proposte rispondenti ai requisiti di ammissibilità formale”;
     
  • la procedura scritta del Comitato di Sorveglianza n. 1-2017 del 13 febbraio 2017;
     
  • il verbale della riunione del Comitato di Sorveglianza del 26-27 ottobre 2017;
     
  • la procedura scritta n. 3/2018 del 10 aprile 2018;
     
  • il verbale di consegna degli esiti dell’istruttoria qualitativa all’Autorità di Gestione del 20 giugno 2018, in vista dell’incontro del Comitato di Sorveglianza del 19-20 luglio 2018;
     
  • il verbale sintetico della riunione del Comitato di Sorveglianza del 19-20 luglio 2018;

decreta

  1. di stabilire che le premesse e gli allegati sono parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  1. di prendere atto della decisione del Comitato di Sorveglianza riunitosi a Venezia il 19-20 luglio 2018 che ha approvato, in riferimento al primo pacchetto di bandi del Programma di Cooperazione transfrontaliera Italia–Croazia 2014-2020, le risultanze delle istruttorie inerenti gli elementi qualitativi delle proposte progettuali del tipo “Standard”, le graduatorie risultanti per le proposte progettuali che hanno superato la soglia qualitativa minima per poter essere considerate ammissibili al finanziamento, nonché i progetti finanziati subordinatamente all’accettazione di specifiche condizioni, come di seguito sintetizzato:
  1. bando “Standard 2017” – Asse Prioritario 1: n. 34 proposte progettuali hanno superato la soglia qualitativa minima prevista; per le prime n. 8 di queste è stato deciso il finanziamento subordinatamente all’accettazione di specifiche condizioni, per un totale complessivo FESR pari a 16.661.425,49 €, di cui 4.184.122,44 € da rendere disponibili con risorse aggiuntive; la relativa graduatoria è riportata all’Allegato A (Ranking list – “Standard” calls for proposal – Priority Axis 1) al presente decreto;
  2. bando “Standard 2017” – Asse Prioritario 2: n. 23 proposte progettuali hanno superato la soglia qualitativa minima prevista; per le prime n. 10 di queste è stato deciso il finanziamento subordinatamente all’accettazione di specifiche condizioni, per un totale complessivo FESR pari a 19.160.128,85 €; di cui 9.142.484,05 € da rendere disponibili con risorse aggiuntive; la relativa graduatoria è riportata all’Allegato B (Ranking list – “Standard” calls for proposal – Priority Axis 2) al presente decreto;
  3. bando “Standard 2017” – Asse Prioritario 3: n. 75 proposte progettuali hanno superato la soglia qualitativa minima prevista; per le prime n. 22 di queste è stato deciso il finanziamento subordinatamente all’accettazione di specifiche condizioni, per un totale complessivo FESR pari a 44.513.491,33 €; di cui 15.613.654,71 € da rendere disponibili con risorse aggiuntive; la relativa graduatoria è riportata all’Allegato C (Ranking list – “Standard” calls for proposal – Priority Axis 3) al presente decreto;
  4. bando “Standard” – Asse Prioritario 4: n. 13 proposte progettuali hanno superato la soglia qualitativa minima prevista; per le prime n. 10 di queste è stato deciso il finanziamento subordinatamente all’accettazione di specifiche condizioni, per un totale complessivo FESR pari a 20.749.133,77 €; di cui 5.497.250,58 € da rendere disponibili con risorse aggiuntive; la relativa graduatoria è riportata all’Allegato D (Ranking list – “Standard” calls for proposal – Priority Axis 4) al presente decreto;
  1. di prendere atto della decisione del Comitato di Sorveglianza del 19-20 luglio 2018 di incrementare, a valere sulla disponibilità complessiva prevista dal piano finanziario del Programma per ciascun Asse Prioritario, il budget per i bandi “Standard 2017”, di cui alla deliberazione 254/2017, al fine di consentire il finanziamento delle proposte progettuali come indicato al precedente punto 2;
  1. di avviare le attività necessarie per rendere disponibili le ulteriori risorse allocate, in base alla decisione del Comitato di Sorveglianza a favore dei bandi “Standard 2017”, a valere sulla disponibilità complessiva prevista dal piano finanziario del Programma per ciascun Asse Prioritario;
  1. di pubblicare in lingua inglese, essendo questa l’unica lingua ufficiale del Programma, le risultanze delle istruttorie inerenti gli elementi qualitativi delle proposte progettuali presentate nell’ambito dei bandi “Standard 2017” e le conseguenti graduatorie, di cui agli Allegati A, B, C e D, sul sito del Programma, in conformità con il Regolamento delegato (EU) n. 821/2014;
  1. di dare comunicazione in merito alle proposte progettuali rigettate ai relativi Partner Capofila;
  1. di procedere, per le proposte progettuali approvate di cui al precedente punto 2, a dare comunicazione ai Partner Capofila della decisione di finanziamento nonchè delle condizioni cui la finanziabilità di dette proposte è subordinata, dando atto che la successiva verifica del soddisfacimento delle condizioni verrà svolta dal Segretariato Congiunto del Programma;
  1. di rinviare a successivi atti l’assunzione degli impegni di spesa a favore dei beneficiari delle proposte progettuali di tipo “Standard” per i quali sia stato accertato il soddisfacimento delle condizioni richieste di cui al precedente punto 2;
  1. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi degli artt. 26 e 27 del D. Lgs. 14 marzo 2013, n. 33;
  1. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Silvia Majer

(seguono allegati)

85_Allegato_A_DDR_85_24-07-2018_375149.pdf
85_Allegato_B_DDR_85_24-07-2018_375149.pdf
85_Allegato_C_DDR_85_24-07-2018_375149.pdf
85_Allegato_D_DDR_85_24-07-2018_375149.pdf

Torna indietro