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Bur n. 77 del 03 agosto 2018


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 263 del 03 luglio 2018

Adesione e sottoscrizione del contratto relativo al servizio erogato da Poste Italiane di durata triennale denominato "Affrancaposta pagamento posticipato" per gli anni 2018 - 2021. Impegno di spesa di Euro 164.700,00= (IVA inclusa) sui bilanci di previsione anni 2018, 2019, 2020 e 2021 a favore di Poste Italiane spa - Roma, c.f. 97103880585, P.Iva n. 01114601006. L.R. n. 39/2001. CIG 750233852B.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si determina l'adesione e si approva la sottoscrizione del contratto relativo al servizio di durata triennale con Poste Italiane denominato "Affrancaposta pagamento posticipato" per gli anni 2018 - 2021, nonché all'assunzione dei relativi impegni di spesa sui bilanci di previsione per gli anni 2018, 2019, 2020, 2021.

ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA: Proposta di contratto con Poste Italiane acquisita al Protocollo Generale n. 251839 del 29/06/2018.

Il Direttore

PRESO ATTO dell’avvenuta fornitura, da parte di Pitney Bowes Italia srl, di una nuova macchina affrancatrice Connect Plus 2000, integrata con tecnologia e connesse procedure amministrative che consentono di avviare il servizio Affrancaposta – pagamento posticipato reso disponibile da Poste Italiane;

RITENUTO che tale servizio rientri nella fattispecie prevista all’art.125, c. 1, lett.c). n.3 del D.Lgs. 18/04/2016, n. 50 – Codice Appalti Pubblici, in quanto servizio fornito dall’operatore economico Poste Italiane in via esclusiva, sulle macchine affrancatrici del fornitore Pitney Bowes, di cui al punto precedente e che, pertanto, non risultano sostituti o alternative ragionevoli;

RILEVATO che tale servizio permette il pagamento, su presentazione di fattura emessa a consuntivo, da parte di Poste Italiane, degli importi complessivi delle diverse tariffe per l’affrancatura della corrispondenza in partenza, quotidianamente effettuata dagli addetti del Protocollo Generale;

VISTA la proposta di adesione al contratto Affrancaposta – pagamento posticipato, unitamente alle Condizioni Generali di servizio Affrancaposta pagamento posticipato,la relativa scheda cliente e altra documentazione tecnica, trasmesse da Poste Italiane con PEC acquisita al Protocollo Generale n. 251839 del 29/06/2018 e ritenuto, pertanto, di aderire al servizio di durata triennale 2018 – 2021, denominato “Affrancaposta pagamento posticipato” per gli anni 2018 – 2021, CIG 750233852B;

RILEVATO come l’importo totale del contratto di durata triennale sia pari ad Euro 135.000,00=(IVA esclusa), corrispondenti ad Euro 164.700,00 IVA ai sensi di legge inclusa, nel caso di erogazione di servizi postali non ricadenti nel Servizio Universale;

CONSIDERATO che l’obbligazione di spesa di cui al contratto in argomento è perfezionata e che la stessa sarà esigibile secondo il seguente piano delle scadenze:

  • Euro 27.450,00 entro il 31/12/2018;
  • Euro 54.900,00 entro il 31/12/2019;
  • Euro 54.900,00 entro il 31/12/2020;
  • Euro 27.450,00 entro il 31/12/2021;

RITENUTO necessario ora provvedere agli impegni di spesa delle somme sopra indicate per complessivi Euro 164.700,00= (IVA inclusa) sul capitolo di spesa “Spese postali e telegrafiche” – Articolo n. 021 “Servizi amministrativi” U. 1.03.02.16.002 - ex capitolo 5132 rispettivamente sui bilanci di previsione per gli anni 2018, 2019, 2020, 2021, che presentano sufficiente disponibilità;

DATO ATTO che le prestazioni in argomento rientrano tra quelle previste dall’articolo 10, comma 3, del D.Lgs n. 118/2011;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D.Lgs. n. 50/2016, art. 125, comma c. 1, lett.c). n.3;

VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94/2012;

VISTO il D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTA la L.R. n. 54/2012, art. 13;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTA la L.R. n. 47/2017 “Bilancio di previsione 2018-2020”;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di aderire, per le motivazioni descritte in premessa, e approvare la sottoscrizione del contratto relativo al servizio di durata triennale da Luglio 2018 a Luglio 2021, erogato da Poste Italiane spa denominato “Affrancaposta pagamento posticipato” - CIG 750233852B, il cui importo complessivo è pari ad Euro 135.000,00= (IVA esclusa);
     
  2. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno è perfezionata;
     
  3. di designare, quale Responsabile Unico del Procedimento, ex art. 31 del D.lgs. n. 50/2016, il Dott. Pierpaolo Zagnoni – U.O. Supporto di Direzione e Ufficiale Rogante;
     
  4. di designare, quale Direttore dell’Esecuzione del Contratto, ex art. 31 del D.lgs. n. 50/2016, il Dr. Enrico Poggi - P.O. Gestione Attività operative Utenti del Protocollo;
     
  5. di impegnare la somma complessiva di Euro 164.700,00= (IVA ed ogni altro onere incluso), a favore di Poste Italiane spa, viale Europa 190, 00144 Roma, c.f. 97103880585, P.Iva n. 01114601006, per il servizio denominato “Affrancaposta pagamento posticipato” sul capitolo di spesa “Spese postali e telegrafiche” – Articolo n. 021 “Servizi amministrativi” U. 1.03.02.16. 002 - ex capitolo 5132 - CIG 750233852B, imputando le somme ai Bilanci di Previsione, che presentano sufficiente disponibilità, per gli anni di seguito indicati:
  • Euro 27.450,00 Bilancio per l’esercizio 2018;
  • Euro 54.900,00 Bilancio per l’esercizio 2019;
  • Euro 54.900,00 Bilancio per l’esercizio 2020;
  • Euro 27.450,00 Bilancio per l’esercizio 2021;
  1. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che l’erogatore del servizio provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto, che si provvederà al pagamento delle relative fatture, entro i termini di legge e che l’obbligazione è esigibile come di seguito indicato:
  • Euro 27.450,00 entro il 31/12/2018;
  • Euro 54.900,00 entro il 31/12/2019;
  • Euro 54.900,00 entro il 31/12/2020;
  • Euro 27.450,00 entro il 31/12/2021;
  1. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
     
  2. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
     
  3. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
     
  4. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione degli impegni di spesa di cui al punto 5, ai sensi dell’articolo 56, comma 7 del D.Lgs. n. 118/2011;
     
  5. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;
     
  6. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;
     
  7. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Giulia Tambato

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