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Bur n. 77 del 03 agosto 2018


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA ACQUISTI REGIONALI n. 25 del 21 giugno 2018

Aggiudicazione della fornitura biennale di carta in fibre "miste o vergini" o "riciclate" per copie ad uso uffici della Giunta Regionale del Veneto a ridotto impatto ambientale, a favore della ditta Prosdocimi G.M. S.P.A. di Padova - Codice Fiscale e Partita IVA 00207000282 e contestuale impegno di spesa di Euro 219.600,00= (IVA compresa) sui bilanci di previsione 2018, 2019 e 2020 CIG 7480518EB9. L.R. n. 39/2001.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si aggiudica alla ditta Prosdocimi G.M. S.P.A. di Padova - Codice Fiscale e Partita IVA 00207000282 CIG 7480518EB9 per un importo di Euro 219.600,00= (IVA compresa) la fornitura biennale di carta in fibre "miste o vergini" o "riciclate" per copie ad uso uffici della Giunta Regionale del Veneto a ridotto impatto ambientale e si impegna la spesa sui bilanci per gli anni 2018, 2019 e 2020. ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA. D.D.R. n. 11 del 10.05.2018; R.d.O. sul M.E.P.A. n. 1949011. R.U.P.: Avv. Nicola De Conti U.O. Acquisti Regionali

Il Direttore

PREMESSO che il contratto di appalto per la fornitura di carta in fibre “miste o vergini” o “riciclate” per copie ad uso uffici della Giunta Regionale del Veneto a ridotto impatto ambientale (contratto prot. 252234 del 29.06.2016) è di prossima scadenza (29/06/2018);

VISTA la D.G.R. n. 313 del 21 marzo del 2018 con la quale è stato approvato il programma biennale 2018-2019 degli acquisti di beni e servizi della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio tra cui l’acquisizione della fornitura di carta in fibre “miste o vergini” o “riciclate” per copie ad uso uffici della Giunta Regionale del Veneto;

VISTO il proprio decreto n. 11 del 10.05.2018 con il quale si è approvata l’indizione della procedura di affidamento, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b) del D.Lgs n. 50/2016, della fornitura di carta in fibre “miste o vergini” o “riciclate” per copie ad uso uffici della Giunta Regionale del Veneto a ridotto impatto ambientale;

VERIFICATA l’inesistenza di convenzioni CONSIP per analoga tipologia di fornitura, ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 7, comma 2, L. n. 94/2012 e 1, comma 149, della L. n. 228/2012, trattandosi di prestazioni con caratteristiche standardizzate, si è pubblicata una richiesta di offerta (R.D.O. n. 1949011) sul Portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione per la fornitura di carta in fibre “miste o vergini” o “riciclate” per copie ad uso uffici della Giunta Regionale del Veneto, applicando il criterio di aggiudicazione del prezzo più basso dell’appalto biennale stimato in Euro 180.000,00= al netto di IVA alla quale sono stati invitati tutti i fornitori a presentare offerta economica come risulta dall’Allegato A al presente provvedimento;

VISTO il riepilogo delle attività di esame delle offerte ricevute Allegato B, dal quale si rileva che l’offerta pervenuta più vantaggiosa è risultata quella presentata dalla ditta Prosdocimi G.M. S.P.A. di Padova - Codice Fiscale e Partita IVA 00207000282 che ha offerto il maggior sconto percentuale, pari al 22% sulla quotazione più bassa risultante dal listino prezzi all’ingrosso della CCIAA di Milano per le seguenti voci: 541 – CARTE, CARTONCINI, CARTONI, per fotocopie (base 80 gr/mq. in risme da 500 fogli UNI A44) 310 classificazione”B” e 541 - CARTE, CARTONCINI, CARTONI, per fotocopie (base 80gr/mq. in risme da 500 fogli UNI A4) 322 classificazione “B”, tipo “riciclato”, come stabilito dall’art. 3 del disciplinare di gara;

VISTI i verbali del RUP di esame documentazione amministrativa, campionatura, schede tecniche e schede economiche agli atti;

CONSIDERATO che l’obbligazione di spesa di cui al contratto in argomento è perfezionata e che la stessa sarà esigibile secondo il seguente piano delle scadenze:

  • Euro 50.800,00= entro il 31/12/2018;
  • Euro 110.000,00= entro il 31/12/2019;
  • Euro 58.800,00= entro il 31/12/2020;

necessita ora provvedere agli impegni di spesa delle somme sopra indicate sul capitolo di spesa “Acquisto di beni e servizi” – articolo n. 002 “Altri beni di consumo” - U.1.03.01.02.001 “Carta, cancelleria e stampati” - ex capitolo 5160 “Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti e per altre varie d’ufficio”- rispettivamente sui bilanci di previsione per gli anni 2018, 2019 e 2020 che presentano sufficiente disponibilità;

DATO ATTO che le prestazioni rientrano tra quelle previste all’articolo 10, comma 3, del D.Lgs. n. 118/2011;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio e nel portale MEPA della Consip S.p.A.;

VISTO il D.Lgs n. 50/2016, art. 36, comma 2;

VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296 del 27/12/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94 del 06/07/2012;

VISTE le LL. RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012;

VISTA la L.R. n. 47 del 29/12/2017, “Bilancio di previsione 2018-2020”;

VISTA la D.G.R. n. 313 del 21/03/2018;

VISTA la Legge Regionale statutaria 17 aprile 2012, n. 1;

VISTO l’art. 23 del D.Lgs. n. 33/2013;

VISTO il proprio DDR n. 11/2018;

VISTO il Decreto del Direttore della Direzione Acquisti AA. GG. e Patrimonio n. 91/2018, con il quale il Direttore dell’Unità Organizzativa Acquisti Regionali è stato incaricato di adottare tutti gli atti di gestione relativi alle procedure di acquisizione di beni e servizi in esso individuate, tra le quali quella in oggetto;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di dare atto che le premesse costituiscono parte integrante del presente atto;
  2. di approvare le operazioni di gara di cui ai verbali in data 01, 04 giugno 2018 agli atti d’ufficio;
  3. di approvare i documenti sopra citati: dati generali della procedura Allegato A, il riepilogo delle attività di esame delle offerte ricevute Allegato B;
  4. di aggiudicare, per le motivazioni descritte in premessa, la fornitura biennale di carta in fibre “miste o vergini” o “riciclate” per copie ad uso uffici della Giunta Regionale del Veneto a ridotto impatto ambientale, sulla base del maggior sconto percentuale offerto, pari al 22% sulla quotazione più bassa risultante dal listino prezzi all’ingrosso della CCIAA di Milano a seguito della R.D.O. n. 1949011, alla ditta Prosdocimi G.M. S.P.A. di Padova - Codice Fiscale e Partita IVA 00207000282 – CIG 7480518EB9 per un importo pari ad € 180.000,00= (IVA esclusa);
  5. di impegnare, la somma di Euro 219.600,00= IVA inclusa per il pagamento della “Fornitura biennale di carta in fibre “miste o vergini” o “riciclate” per copie ad uso uffici della Giunta Regionale del Veneto a ridotto impatto ambientale”, a favore della ditta Prosdocimi G.M. S.P.A. di Padova - Codice Fiscale e Partita IVA 00207000282, capitolo di spesa “Acquisto di beni e servizi” – articolo n. 002 “Altri beni di consumo” - U.1.03.01.02.001 “Carta, cancelleria e stampati” - ex capitolo 5160 “Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti e per altre varie d’ufficio”- CIG 7480518EB9, imputando le somme ai bilanci di previsione, che presentano sufficiente disponibilità, per gli anni di seguito indicati:
  • Euro 50.800,00= bilancio per l’esercizio 2018;
  • Euro 110.000,00= bilancio per l’esercizio 2019;
  • Euro 58.800,00= bilancio per l’esercizio 2020;
  1. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che i termini di consegna del materiale di cui all’oggetto è di 10 (dieci) giorni dalla data di ricevimento degli ordini, che si procederà al pagamento delle relative fatture entro 30 giorni dalla data di ricevimento delle stesse come da disposizioni contrattuali e che l’obbligazione è esigibile come di seguito indicato:
  • Euro 50.800,00= entro il 31/12/2018;
  • Euro 110,000,00= entro il 31/12/2019;
  • Euro 58.800,00= entro il 31/12/2020;
  1. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  2. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della Legge Regionale n. 39/2001;
  3. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  4. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione degli impegni di spesa di cui al punto 5, ai sensi dell’articolo 56, comma 7 del D.Lgs. n. 118/2011;
  5. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;
  6. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ex art. 23 del D.Lgs. 33/2013;
  7. di pubblicare integralmente il presente provvedimento sul B.U.R.V., omettendo gli allegati.

Nicola De Conti

Allegati (omissis)

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