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Bur n. 70 del 20 luglio 2018


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 236 del 20 giugno 2018

Decreto a contrarre mediante affidamento diretto alla ditta Green Service s.r.l., con sede in Tessera Venezia (VE) C.F./P.Iva 03668260270, per intervento urgente di pulizia e sfalcio di area di proprietà regionale. Impegno di spesa di Euro 5.782,80 Iva inclusa sul bilancio per l'esercizio 2018. CIG ZBF23FDBDB. Art. 36 co. 2 lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016. L.R. 39/2001.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si affida il servizio di pulizia e sfalcio alla ditta Green Service S.r.l. con sede in Tessera Venezia e si impegna sul bilancio per l'esercizio 2018 l'importo di Euro 5.782,80 IVA inclusa.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Preventivo n. 18_087 del 4.06.2018 assunto agli atti in data 5.06.2018 con prot. n. 211073.

Il Direttore

RILEVATA la necessità di dover procedere alla effettuazione, con carattere di urgenza, di un intervento di manutenzione ordinaria per lo sfalcio e la pulizia del terreno di pertinenza presso la sede della Protezione Civile, ubicata a Mogliano V.to, loc. Bonisiolo, per garantire un adeguato decoro della sede stessa e per consentire il regolare utilizzo degli spazi esterni.

DATO ATTO CHE, in relazione all’urgenza rappresentata, si è ritenuto di interpellare la ditta Green Service s.r.l., con sede in Tessera – Venezia (VE), considerato che con DDR n. 146 del 18.04.2018 è stata autorizzata la proroga tecnica fino a 24.07.2018 del servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria delle piante in idrocoltura e dei giardini di pertinenza delle sedi della Giunta Regionale.

VISTO il preventivo formulato dalla ditta Green Service s.r.l. , con sede in Tessera – Venezia (VE), assunto agli atti in data 5.06.2018 con prot. n. 211073, la quale ha richiesto per l’esecuzione degli interventi presso la sede della Protezione Civile la somma di Euro 4.740,00 – Iva esclusa.

RITENUTE le somme congrue per la natura, quantità e localizzazione degli interventi da espletarsi, anche in ragione dei prezzi applicati in analoghi interventi precedentemente attuati.

RILEVATO CHE l’importo della spesa complessiva ammonta ad Euro 5.782,80 oneri fiscali inclusi, come da offerta succitata, risultando quindi inferiore al valore di Euro 40.000,00 individuato dall’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs n. 50/2016 e s.m. e i. per l’affidamento diretto.

RISCONTRATA la regolarità contributiva della ditta Green Service S.r.l., con sede in Tessera – Venezia (VE), come risulta dal DURC agli atti d’ufficio.

RITENUTO pertanto di provvedere ad impegnare con il presente provvedimento la spesa complessiva di Euro 5.782,80 – Iva inclusa, relativa ai interventi urgenti descritti in premessa, sul capitolo di spesa 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” – art. 014 e P.d.c. U.1.03.02.09.008 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di beni immobili” imputandola a carico del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2018 che presenta sufficiente disponibilità.

DATO ATTO CHE l’obbligazione si configura quale debito commerciale e che la stessa è esigibile entro l’anno corrente.

PRECISATO CHE la spesa relativa al presente affidamento non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L.R. n. 1/2011.

VISTA la L.R. n. 47 del 29.12.2017 “Bilancio di previsione 2018-2020” e la D.G.R.V. n. 81 del 26.01.2018 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2018-2020.

  • VISTO il D.Lgs. n. 165/2001 “Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”;
  • VISTO il D.Lgs. 50/2016 e s.m. e i.;
  • VISTO il D.P.R. 207/2010 e s.m. e i. per la parte ancora vigente;
  • VISTO il D.Lgs. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;
  • VISTO il D.Lgs. n. 33/2013, "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PP.AA." e gli indirizzi applicativi previsti con la DGR n. 677/2013;
  • VISTA la L. 190/2014;
  • VISTA la L.R. 6/1980;
  • VISTA la L.R. 54/2012 e s.m. e i.;
  • VISTA la L.R. 39/2001 e s.m. e i.;
  • VISTA la L.R. 1/2011;
  • VISTA la DGRV n. 1475 del 18.9.2017 “Approvazione di linee guida sull’utilizzo degli strumenti di e-procurement (Convenzioni Consip e Mepa) e di indicazioni operative relative alla gestione delle procedure di acquisizione di forniture servizi e lavori al di sotto delle soglie di rilevanza comunitaria a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti (D.Lgs. 50/2016);
  • VISTA la documentazione agli atti.

ATTESTATA l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.

 

decreta

  1. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto;
  2. di affidare, alle condizioni riportate nelle premesse, l’intervento urgente di pulizia e sfalcio dell’area verde di pertinenza della sede della Protezione Civile a Mogliano V.to (TV) alla Ditta Green Service S.r.l., con sede in Via Piovega, 7 - Tessera – Venezia (VE) – C.F./P.Iva 03668260270, per l’importo di Euro 4.740,00 al netto degli oneri fiscali, come riportato nel preventivo assunto in data 5.06.2018 con prot. n. 211073;
  3. di impegnare la somma di Euro 5.782,80 – Iva inclusa a favore della ditta Green Service S.r.l., con sede in Via Piovega, 7 - Tessera – Venezia (VE) – C.F./P.Iva 03668260270, sul capitolo di spesa 100482 art. 014 e P.d.c. U.1.03.02.09.008 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di beni immobili” CIG ZBF23FDBDB, imputandola a carico del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2018 che presenta sufficiente disponibilità;
  4. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;
  5. di dare atto che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno è perfezionata, ha la natura di debito commerciale, non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n.1/2011 e che la stessa è esigibile entro l’anno corrente;
  6. di provvedere a comunicare al fornitore le informazioni relative all’impegno, ai sensi dell’art. 56 c. 7 del D.Lgs. 118/2011;
  7. di provvedere alla liquidazione ed al pagamento della somma spettante, ai sensi dell'art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001, alla Ditta Green Service S.r.l., con sede in Via Piovega, 7 - Tessera – Venezia (VE) – C.F./P.Iva, 03668260270 entro 30 giorni dalla data di presentazione di regolare fattura, previa verifica della regolare esecuzione degli interventi richiesti;
  8. di dare atto che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  9. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33;
  10. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Giulia Tambato

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