Home » Dettaglio Decreto
Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE OPERATIVA n. 175 del 04 maggio 2018
Modifica del contratto affidato alla ditta Edil Pitture S.r.l. di Porto Viro (RO) per l'esecuzione di lavori di manutenzione ordinaria presso la sede di viale della Pace 1/d, Rovigo. Impegno della spesa suppletiva di Euro 5.587,60. D.Lgs 50/2016, art. 106 co. 2 lett. b). CIG Z542096D07 - CUP H13G17000300002.
Con il presente provvedimento si prende atto della modifica del contratto affidato alla ditta Edil Pitture S.r.l. di Porto Viro (RO), per l'esecuzione di lavori suppletivi di risanamento propedeutici alla tinteggiatura degli uffici della sede di viale della Pace 1/d, Rovigo, impegnando la spesa di Euro 5.587,60 IVA compresa a carico del capitolo 103378 del bilancio di previsione 2018.
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Decreto n. 379 in data 29.11.2017 Lettera in data 28.12.2017 - prot. 540597 e Decreto n. 47 in data 26.02.2018 del Direttore della U.O. Genio Civile Rovigo.
Il Direttore
Premesso che con Decreto n. 379 in data 29.11.2017 veniva impegnata la spesa di Euro 39.919,62 IVA compresa per l’esecuzione di lavori di manutenzione ordinaria presso la sede di viale della Pace 1/d, Rovigo, affidati alla ditta Edil Pitture S.r.l. con sede a Porto Viro (RO) in via dell’Artigianato n. 70 – C.F. e P.IVA 00949260293, giusto Decreto n. 487 in data 27.11.2017 del Direttore della U.O. Genio Civile Rovigo.
Vista la lettera in data 28.12.2017 - prot. 540597 con cui lo stesso Direttore della U.O. Genio Civile Rovigo segnalava, in relazione ai lavori suindicati, l’esigenza di intervenire per il risanamento di pareti e soffitti mediante demolizione e rifacimento di porzioni di intonaco, lavorazioni inizialmente non previste ed accertate come necessarie solo in fase di preparazione dei lavori di tinteggiatura.
Visto il Decreto n. 47 del 26.02.2018 con cui il Direttore della U.O. Genio Civile Rovigo, ricorrendo le condizioni previste dall’art. 106 – co. 2 lett. b) del D.Lgs 50/2016, dispone l’affidamento di tali lavori suppletivi alla stessa ditta, per l’importo di Euro 4.580,00 oltre IVA = Euro 5.587,60, spesa che può essere impegnata a carico del capitolo 103378 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, beni mobili ed apparecchiature di sedi territoriali, geni civili e servizi forestali – acquisto di beni e servizi (L.R. 04/02/1980, n. 6)”, Art. 14 – codice del piano dei conti U.1.03.02.09.008 “manutenzione ordinaria e riparazioni di beni immobili”, del bilancio di previsione 2018.
Precisato che, come disposto con Decreto n. 5 in data 11.08.2016, tutto quanto necessario ed opportuno ai fini della esecuzione dei lavori, accertamento della regolare esecuzione, raccolta della documentazione e liquidazione finale su presentazione di regolare fattura, rimane in capo al Direttore della U.O. Genio Civile Rovigo.
Dato atto che in relazione alle indicazioni contenute nella nota della Sezione Ragioneria in data 24.07.2014 – Prot. 317262, l’obbligazione che si perfeziona con il presente atto deve essere qualificata come “debito commerciale”.
decreta
Salvatore Patti
Torna indietro