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Bur n. 57 del 15 giugno 2018


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 158 del 23 aprile 2018

Determinazione a contrarre e affidamento alla ditta Succ. A. Fazzini S.n.c. di Venezia, C.F./P.Iva 00604620278, della fornitura urgente di vario materiale da utilizzarsi in amministrazione diretta per interventi di falegnameria presso le Sedi della Giunta Regionale del Veneto. Impegno di spesa di Euro 939,13 Iva inclusa sul bilancio di previsione per l'esercizio 2018. CIG ZF5233CF26. Art. 32 e art. 36 co. 2 lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016. L.R. 39/2001.

Note per la trasparenza

Con il presente decreto si provvede all'acquisto di vario materiale da utilizzarsi in amministrazione diretta per interventi di falegnameria presso le Sedi della Giunta Regionale del Veneto e all'impegno della relativa spesa sul bilancio per l'esercizio 2018.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
Preventivo-offerta del 17.4.2018 assunto agli atti in pari data con prot. n. 144029.
R.U.P.: Ing. Doriano Zanette, Direttore della U.O. Gestione delle Sedi.

Il Direttore

PREMESSO CHE alla corretta gestione delle sedi della Giunta regionale - territorialmente dislocate in Venezia, Mestre e Marghera - provvede, fra l’altro, l’U.O. Gestione delle Sedi della Direzione Acquisti AA. GG. e Patrimonio, attraverso l’acquisizione di servizi, forniture, lavori ed opere atti a garantire il regolare mantenimento in efficienza delle sedi medesime ed il funzionamento delle strutture regionali in esse insediate.

CONSIDERATO CHE tali attività sono svolte in parte in amministrazione diretta a cura dei collaboratori interni della U.O. Gestione delle Sedi ed in parte sono affidate a ditte esterne qualificate negli specifici settori, individuate previe procedure di gara ad evidenza pubblica.

RILEVATA la necessità di procedere, con carattere di urgenza e tempestività, alla fornitura di vario materiale per opere da falegname da utilizzarsi in amministrazione diretta a cura del personale interno preposto alle attività di minuta manutenzione presso le varie Sedi regionali.

PRESO ATTO CHE è stata contattata per le vie brevi la Ditta Succ. A. Fazzini S.n.c. con sede legale in Castello n.6121/a – Venezia, C.F./P.Iva 00604620278, la quale ha presentato in data 17.04.2018 preventivo-offerta assunto agli atti in pari data con prot. n. 144029, chiedendo per la fornitura in questione la somma di Euro 769,78 al netto degli oneri fiscali.

CONSIDERATO CHE ai sensi dell’art. 1, comma 502, della L. 208/2015 “Legge di Stabilità 2016”, per affidamenti di importo inferiore ad Euro 1.000,00 è possibile procedere autonomamente senza ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.

RILEVATO CHE il valore massimo della acquisizione da effettuarsi è pari ad Euro 939,13 oneri fiscali inclusi, risultando quindi inferiore al valore di Euro 40.000,00 individuato dall’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs n.50/2016 e s.m. e i. per l’affidamento diretto.

RISCONTRATA la regolarità contributiva della ditta Succ. A. Fazzini S.n.c., come risulta dal DURC agli atti d’ufficio.

RITENUTO pertanto di affidare, per le motivazioni esposte in narrativa, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs n. 50/2016 e s.m. e i., la fornitura in argomento alla Ditta Succ. A. Fazzini S.n.c. con sede legale in Castello n. 6121/a – Venezia, C.F./P.Iva 00604620278, per il valore complessivo di Euro 939,13 – Iva 22% inclusa.

RITENUTO di impegnare con il presente provvedimento la spesa complessiva di Euro 794,18 relativa alla fornitura urgente in oggetto, sul capitolo di spesa 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature”, art. 002 e P.d.c. U.1.03.01.02.999 “Altri beni e materiali di consumo N.A.C.”, CIG ZF5233CF26, imputandola a carico del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2018 che presenta sufficiente disponibilità.

VISTA la L.R. n. 47 del 29.12.2017 “Bilancio di previsione 2018-2020” e la D.G.R.V. n. 81 del 26.01.2018 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2018-2020.

  • VISTO il D.Lgs. n. 165/2001 “Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”;
  • VISTO il D.Lgs. 50/2016 e s.m. e i.;
  • VISTO il D.P.R. 207/2010 e s.m. e i. per la parte ancora vigente;
  • VISTO il D.Lgs. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;
  • VISTO il D.Lgs. n. 33/2013, "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PP.AA." e gli indirizzi applicativi previsti con la DGR n. 677/2013;
  • VISTA la L. 190/2014;
  • VISTA la L.R. 6/1980;
  • VISTA la L.R. 54/2012 e s.m. e i.;
  • VISTA la L.R. 39/2001 e s.m. e i.;
  • VISTA la L.R. 1/2011;
  • VISTA la DGRV n. 1475 del 18.9.2017 “Approvazione di linee guida sull’utilizzo degli strumenti di e-procurement (Convenzioni Consip e Mepa) e di indicazioni operative relative alla gestione delle procedure di acquisizione di forniture servizi e lavori al di sotto delle soglie di rilevanza comunitaria a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti (D.Lgs. 50/2016);
  • VISTA la documentazione agli atti.

ATTESTATA l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.

decreta

  1. di dare atto che le premesse formano parte integrante del presente provvedimento;
  2. di affidare, per quanto riportato nelle premesse, la fornitura urgente di vario materiale da utilizzarsi in amministrazione diretta per interventi di falegnameria presso le Sedi della Giunta Regionale del Veneto alla Ditta Succ. A. Fazzini S.n.c. con sede legale in Castello n. 6121/a – Venezia, C.F./P.Iva 00604620278, per l’importo di Euro 769,78 al netto degli oneri fiscali, come riportato nel preventivo-offerta del 17.4.2018 assunto agli atti in pari data con prot. n. 144029, agli atti della U.O. Gestione delle Sedi;
  3. di impegnare la somma di Euro 939,13 – Iva inclusa a favore della Ditta Succ. A. Fazzini S.n.c. con sede legale in Castello n. 6121/a – Venezia, C.F./P.Iva 00604620278, sul capitolo di spesa 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature”, art. 002 e P.d.c. U.1.03.01.02.999 “Altri beni e materiali di consumo N.A.C.”, CIG ZF5233CF26, imputandola a carico del bilancio per l’esercizio finanziario 2018 che presenta sufficiente disponibilità;
  4. di dare atto che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno è perfezionata, ha la natura di debito commerciale, non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n.1/2011 ed è esigibile entro l’anno corrente;
  5. di provvedere a comunicare al fornitore le informazioni relative all’impegno, ai sensi dell’art. 56 c. 7 del D.Lgs. 118/2011;
  6. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;
  7. di provvedere alla liquidazione ed al pagamento del materiale vario di cui sopra, ai sensi dell'art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001, alla Ditta Succ. A. Fazzini S.n.c. con sede legale in Castello n. 6121/a – Venezia, C.F./P.Iva 00604620278, entro 30 giorni dalla data di presentazione di regolare fattura, a fornitura eseguita ed accertata;
  8. di dare atto che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  9. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33;
  10. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Giulia Tambato

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