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Bur n. 57 del 15 giugno 2018


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 157 del 23 aprile 2018

Affidamento diretto, ai sensi dell'art. 36, comma 2 lett. a) del D.lgs. n. 50/2016, a favore dell'impresa Tappezziere Vianello Giovanni s.a.s. di Vianello Davide, con sede in Cannaregio, 4165/A, Venezia, P.IVA 04433960277, per la fornitura e la posa in opera di n. 1 tenda arricciata in tessuto ignifugo C1 da effettuarsi presso l'Ufficio dell'Assessore alla Sanità e programmazione socio-sanitaria del terzo piano a Palazzo Balbi Venezia. C.I.G. ZC42346D86. Impegno di spesa di Euro 341,60= (Iva inclusa) sul Bilancio di previsione 2018. L.R. n. 39/2001.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si affida, ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett. a), del D.Lgs. n. 50/2017, la fornitura e la posa in opera di n. 1 tenda arricciata in tessuto ignifugo C1 da effettuarsi presso l'Ufficio dell'Assessore alla Sanità e programmazione socio-sanitaria del terzo piano a Palazzo Balbi Venezia, procedendo al correlato impegno di spesa sul bilancio di previsione 2018.

ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA.
Preventivo di spesa dell'impresa Tappezziere Vianello Giovanni s.a.s. di Vianello Davide del 19/04/2018, acquisito al protocollo al n. 149354 in data 20/04/2018.
R.U.P.: arch. Carlo Canato

Il Direttore

DATO ATTO CHE in data 17/04/2018 la Segreteria dell’Assessore alla Sanità e programmazione socio-sanitaria della Giunta regionale ha segnalato la necessità di provvedere, con urgenza, alla sostituzione di una tenda arricciata non più funzionale in quanto lacerata e semidistrutta dall’uso;

RITENUTO necessario e urgente procedere alla fornitura e alla posa in opera di n. 1 tenda arricciata in tessuto ignifugo C1 da effettuarsi presso l’Ufficio della Segreteria dell’Assessore alla Sanità e programmazione socio-sanitaria del terzo piano di Palazzo Balbi, Venezia;

VISTA la Legge 28.12.2015, n. 208 (Legge di Stabilità 2016) che, al comma 502, ha apportato modifiche al comma 450 dell’articolo 1 della Legge 27.12.2006, n. 296 stabilendo che per gli acquisti di beni e servizi di importo inferiore a 1.000 euro non sussiste l’obbligo di ricorrere alla piattaforma Me.PA gestita da Consip. S.p.A.;

ATTESO CHE a tal fine è opportuno incaricare l’impresa Tappezziere Vianello Giovanni s.a.s. di Vianello Davide. con sede in Cannaregio, 4165/A , Venezia, P.IVA 04433960277 già affidataria in passato di analogo servizio svolto nella saletta di rappresentanza del primo piano di Palazzo Balbi;

VISTO il preventivo di Euro 341,60= (IVA inclusa) del 19/04/2018 presentato dalla ditta Tappezziere Vianello Giovanni s.a.s. di Vianello Davide., assunto a protocollo n. 149354 in data 20/04/2018 relativo alla fornitura e posa in opera di n. 1 tenda arricciata in tessuto ignifugo C1;

DATO ATTO CHE il prezzo offerto risulta congruo rispetto ad una ricerca di mercato effettuata in rete;

RIBADITA l’urgenza, per le suindicate motivazioni, di procedere all’affidamento in questione, necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa, per l’importo di Euro 341,60= (IVA inclusa), a favore della ditta Tappezziere Vianello Giovanni s.a.s. di Vianello Davide con sede in Cannaregio, 4165/A, Venezia, P.IVA 04433960277, sul capitolo di spesa 5110 “Spese per l’acquisto di mobili ed apparecchiature” - Articolo n. 002 “Mobili e arredi” – P.d.C. U.2.02.01.03.001 “Mobili e arredi per ufficio” CIG ZC42346D86 imputando la somma sul bilancio di previsione 2018 che presenta sufficiente disponibilità;

VISTO il D.lgs. n. 33/2013;

VISTO l’art. 36, comma 2 lett. a) del D.lgs. n. 50/2016;

VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94/2012;

VISTO il D.lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTA la L.R. n. 54/2012;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTA la L.R. n. 47 del 29/12/2017 “Bilancio di previsione 2018-2020” e la D.G.R.V. n. 81 del 26.01.2018 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2018-2020;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.

decreta

  1. di affidare, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. a) del D.lgs. n. 50/2016, a favore della ditta Tappezziere Vianello Giovanni s.a.s. di Vianello Davide con sede in Cannaregio, 4165/A, Venezia, P.IVA 04433960277, la fornitura e la posa in opera di n. 1 tenda arricciata in tessuto ignifugo C1, da effettuarsi presso l’Ufficio dell’Assessore alla Sanità e programmazione socio-sanitaria del terzo piano a Palazzo Balbi – Venezia CIG. ZC42346D86 a fronte della corresponsione di un importo complessivo di Euro 341,60= (IVA inclusa);
  2. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno è perfezionata;
  3. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a proprio carico secondo contratto, che si procederà al pagamento delle relative fatture entro 30 giorni dalla data di ricevimento delle stesse come da disposizioni contrattuali e che l’obbligazione è esigibile per l’intero importo entro il 31/12/2018;
  4. di impegnare la somma complessiva di Euro 341,60= (IVA inclusa), per la fornitura di quanto indicato al punto 1, a favore dell’impresa Tappezziere Vianello Giovanni s.a.s. di Vianello Davide con sede in Cannaregio, 4165/A, Venezia, P.IVA. 04433960277, CIG ZC42346D86 sul capitolo di spesa 5110 “Spese per l’acquisto di mobili ed apparecchiature” - Articolo n. 002 “Mobili e arredi” – P.d.C. U.2.02.01.03.001 “Mobili e arredi per ufficio” imputando la somma sul bilancio di previsione 2018, che presenta sufficiente disponibilità;
  5. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  6. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’articolo 44 e seguenti della L.R. 39/2001;
  7. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nella tipologia soggetta a limitazione ai sensi della L.R. 1/2011;
  8. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione dell’impegno di spesa di cui al punto 4, ai sensi dell’art. 56 comma 7 del D.lgs. 118/11;
  9. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente struttura;
  10. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto alla pubblicazione ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.lgs. n. 33/2013;
  11. di pubblicare il presente atto integralmente nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Giulia Tambato

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