Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 53 del 01 giugno 2018


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA ACQUISTI REGIONALI n. 7 del 03 maggio 2018

Fornitura, ex 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016, di n. 1 avviatore d'emergenza professionale Facom Booster B12.1B da destinare all'Autorimessa regionale, e contestuale assunzione dell'impegno di spesa di Euro 347,70 (IVA inclusa) sul bilancio di previsione 2018 a favore della ditta Fabretti S.r.l. via G. Marzemin, 4 30175 Venezia Marghera Partita IVA 02556060271. L.R. n. 39/2001. C.I.G. n. ZB92355FAD.

Note per la trasparenza

Si rende necessario provvedere alla fornitura di un avviatore di emergenza professionale da assegnare all'Autorimessa per l'utilizzo sulle autovetture in uso alla Giunta regionale, e all'uopo si affida la fornitura e si impegna la relativa spesa sul bilancio per l'esercizio in corso. ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA. Richiesta S.U.R. n. 241 del 28.03.2018. Preventivo della ditta Fabretti S.r.l. Venezia Marghera prot. 155660 del 26.04.2018. R.U.P.: Dott. Diego Ballan.

Il Direttore

PREMESSO

  • che il Responsabile della P.O. Gestione Autorimessa ha segnalato l’esigenza di sostituire l’avviatore d’emergenza (altrimenti detto booster o starter) in uso presso l’Autorimessa regionale in quanto esaurito, indicando come caratteristiche tecniche minime dell’apparecchiatura il voltaggio a 12 Volt e un picco di potenza di almeno 2600 Ampere;
  • si è ritenuto di richiedere, mediante invio di e-mail, un preventivo per la fornitura di un avviatore d’emergenza professionale con le caratteristiche tecniche minime richieste ai principali rivenditori di materiale e attrezzature per autoveicoli della zona di Venezia;
  • la ditta Fabretti S.r.l. – via G. Marzemin, 4 – 30175 Venezia Marghera ha offerto l’avviatore Facom Booster B12.1B, con avvio a 12 Volt e potenza di picco di 3500 Ampere al prezzo più conveniente, pari a Euro 285,00 (IVA esclusa);

CONSIDERATO che ai sensi dell’art. 1, comma 502, della L. 208/2015 “Legge di Stabilità 2016”, per affidamenti di importo inferiore ad € 1.000,00 è possibile procedere autonomamente senza ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;

PRESO ATTO CHE è possibile ricorrere all’affidamento diretto del servizio, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016;

VISTA la disponibilità della somma nel capitolo “Investimenti fissi lordi e acquisto di terreni” - Articolo n. 004 “Attrezzature” - U.2.02.01.05.999 “Attrezzature n.a.c.”, ex capitolo 5110 “Spese per l’acquisto di mobili ed apparecchiature” necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa di Euro 347,70 (IVA inclusa) sul bilancio di previsione per l’anno 2018 che presenta sufficiente disponibilità;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D. Lgs. n. 50/2016, articolo 36, comma 2, lett. a) e articolo 37;

VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94/2012;

VISTA la Legge n. 135/2012;

VISTO il D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm. e ii.;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011e n. 54/2012 e ss.mm.ii.;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTA la L.R. n. 47/2017 “Bilancio di previsione 2018-2020”;

VISTA LA D.G.R. n. 1475 del 18/9/2017;

VISTO il Decreto del Direttore della Direzione Acquisti AA. GG. e Patrimonio n. 91/2018, con il quale il Direttore dell’Unità Organizzativa Acquisti Regionali è stato incaricato di adottare tutti gli atti di gestione relativi alle procedure di acquisizione di beni e servizi in esso individuate, tra le quali quella in oggetto;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di affidare, ex art. 36 co. 2 lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii, la fornitura di n. 1 avviatore d’emergenza professionale Facom Booster B12.1B da destinare all’Autorimessa regionale tramite affidamento diretto, per le motivazioni scritte in premessa, alla ditta Fabretti S.r.l. – via G. Marzemin, 4 – 30175 Venezia Marghera – Partita IVA 02556060271, che ha proposto il prodotto al prezzo più conveniente, pari ad Euro 285,00 (IVA esclusa);
  2. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno è perfezionata;
  3. di nominare, ex art. 31 del D.Lgs. n. 50/2016, quale responsabile unico del procedimento la P.O. Economato e Forniture, Dott. Diego Ballan;
  4. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto, che si provvederà al pagamento della relativa fattura entro i termini di legge e che l’obbligazione è esigibile entro l’anno corrente;
  5. di impegnare la somma di Euro 347,70 (IVA ed ogni altro onere incluso), a favore della ditta Fabretti S.r.l. – via G. Marzemin, 4 – 30175 Venezia Marghera – Partita IVA 02556060271, sul capitolo “Investimenti fissi lordi e acquisto di terreni” - Articolo n. 004 “Attrezzature” – U. 2.02.01.05.999 “Attrezzature n.a.c.”, ex capitolo 5110 “Spese per l’acquisto di mobili ed apparecchiature” - C.I.G. n. ZB92355FAD imputando la somma sul Bilancio di Previsione per l’anno 2018 che presenta sufficiente disponibilità;
  6. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  7. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  8. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  9. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa ai sensi dell’art. 56, comma 7 del D.Lgs. n. 118/2011;
  10. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;
  11. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;
  12. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Nicola De Conti

Torna indietro