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Bur n. 50 del 25 maggio 2018


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FITOSANITARIO n. 9 del 23 marzo 2018

Affidamento del servizio annuale di compilazione e presentazione del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale MUD 2018 alla Ditta S.ECO Servizi Ecologici S.r.l. (C. Fisc. e P. IVA 02098340231) CIG Z5122E24F4, per l'anno 2018, con contestuale impegno di spesa di Euro 217,40 (IVA compresa) sul bilancio di previsione per l'anno 2018 L.R. 39/2001.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si autorizza l'affidamento del servizio annuale di compilazione e presentazione del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale MUD 2018 per la denuncia annuale dei rifiuti pericolosi derivanti dal laboratorio alla Ditta S.ECO Servizi Ecologici S.r.l, per l'anno 2018 e si impegna la somma complessiva di Euro 217,40 per l'anno 2018.

Il Direttore

VISTO il D.Lgs. 19 agosto 2005 n. 214 “Attuazione della direttiva 2002/89/CE concernente le misure di protezione contro l’introduzione e la diffusione nella Comunità di organismi nocivi ai vegetali e ai prodotti vegetali” in particolare l’art. 50 che affida competenze ad ogni Servizio fitosanitario regionale, in particolare ai compiti di cui alla lettera c) che recita “il controllo e la vigilanza ufficiale sullo stato fitosanitario dei vegetali coltivati e spontanei, nonché dei loro prodotti nelle fasi di produzione, conservazione e commercializzazione, al fine di verificare la presenza di organismi nocivi, anche attraverso l’esecuzione di analisi fitosanitarie specialistiche”;

CONSIDERATO che in applicazione delle norme comunitarie, nazionali e regionali si rende necessaria la verifica fitosanitaria dei vegetali, dal luogo di produzione fino alla fase della commercializzazione, per la quale vengono eseguite analisi di laboratorio che confermano o escludono la presenza degli organismi nocivi;

CONSIDERATO che per l’esecuzione delle analisi di laboratorio nell’ambito dell’U.O. Fitosanitario sono presenti laboratori dotati di strumentazione tecnica con la quale è possibile eseguire l’attività diagnostica secondo metodi ufficiali;

CONSIDERATO che le attività di laboratorio producono rifiuti classificati pericolosi ai sensi della normativa vigente, che devono essere stoccati e smaltiti da ditte autorizzate;

CONSIDERATO che la ditta Ditta S.ECO Servizi Ecologici S. r.l, Via Fermi, 17/b – Verona C. Fisc. e P.IVA 02098340231 è stata incaricata di svolgere il lavoro di smaltimento dei rifiuti prodotti dal laboratorio dell’U.O. Fitosanitario, e che alla stessa ditta si ritiene necessario dare l’incarico per il servizio annuale di compilazione e presentazione del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale MUD 2018;

VISTO il preventivo presentato dalla Ditta S.ECO Servizi Ecologici S. r.l, Via Fermi, 17/b – Verona, prot. n. 104596 del 19/03/2018 per il servizio annuale di compilazione e presentazione del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale MUD 2018, per l’importo complessivo di € 217,40 (IVA inclusa);

CONSIDERATO congruo il costo presentato dalla Ditta S.ECO Servizi Ecologici S.r.l,

CONSIDERATO che:

  • l’offerta presentata dalla Ditta S.ECO Servizi Ecologici S. r.l, Via Fermi, 17/b – Verona C. Fisc. e P.IVA 02098340231 risulta di importo esiguo e l’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs n. 50/2016 contempla la possibilità di effettuare affidamenti diretti fino all’importo di €uro 40.000,00;
  • ai sensi dell’art. 1, commi 510-517, della L. 208/2015 “Legge di stabilità 102”, e degli “Indirizzi operativi per la gestione delle procedure di acquisizione di servizi, forniture e lavori sotto sogli comunitaria per le esigenze della Regione Veneto” (Allegato A DGR n. 1475 del 18/09/2017, per affidamenti di importo inferiore ad Euro 1.000,00 è possibile procedere direttamente, senza ricorrere al Mercato Elettronico della pubblica Amministrazione;

RITENUTO pertanto con il presente provvedimento di procedere alla conferma d’ordine servizio annuale di compilazione e presentazione del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale MUD 2018 alla Ditta S.ECO Servizi Ecologici S.r.l. Via Fermi, 17/b – Verona (C. Fisc. e P. IVA 02098340231);

PRESO ATTO che la prestazione del servizio sarà esigibile entro il 31/12/2018 per l’importo di € 217,40 (IVA inclusa);

VERIFICATO che l’attività di cui al presente decreto è finanziata dall’accertamento in entrata n. 701/2018 per l’importo di € 217,40 disposto con Decreto del Dirigente dell’U.O. Fitosanitario n. 5 del 26/02/2018 a valere sul capitolo di entrata n. 100299 “Tariffe per le autorizzazioni, controlli fitosanitari per le certificazioni vivaistiche (D.lgs. 19/06/2005, n. 214 – art. 35 L.R. 06/07/2012, n. 24)”;

RITENUTO pertanto di disporre la copertura finanziaria della spesa complessiva di euro 217,40 finanziata dalle entrate vincolate accertate per il medesimo importo nell’esercizio 2018, assumendo l’impegno di spesa a carico del capitolo n. 101404 “Azioni Regionali di profilassi fitosanitaria (art. 61, L.R. 12/12/2003, n. 40 - art. 34; L.R. 06/07/2012, n. 24)” del bilancio di previsione 2018-2020 a favore Ditta S.ECO Servizi Ecologici S.r.l, Via Fermi, 17/b – Verona C. Fisc. e P.IVA 02098340231, Art. 025 “Altri servizi”, codice V^ livello U.1.03.02.99.999 “Altri servizi diversi n.a.c.” con imputazione all’esercizio 2018;

VISTA la Legge regionale 39/2001 inerente l’ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione Veneto;

VISTA la Legge regionale 54/2012;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTO il Protocollo di legalità ai fini della prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nel settore dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, approvato con D.G.R. n. 1036 del 04/08/2015 e sottoscritto in data 07/09/2015;

VISTO il D. Lgs. 33/2013 e il D. Lgs. 97/2016;

VISTO il D. Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;

VISTO il D. Lgs n. 50/2016;

VISTA la L. 208/2015 “Legge di Stabilità 2016”, art. 2 commi 510-517;

VISTA la D.G.R. n. 1475 del 18 settembre 2017 “Approvazione di linee guida sull’utilizzo degli strumenti di e-procurement (Convenzioni Consip e Mepa) e di indicazioni operative relative alla gestione delle procedure di forniture servizi e lavori al di sotto delle soglie di rilevanza comunitaria a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti (D. Lgs. 50/2016)

VISTA la Legge Regionale n. 47 del 29 dicembre 2017 “Bilancio di previsione 2018-2020”;

VISTO il Decreto n. 1 del 11/01/2018 “Bilancio Finanziario Gestionale 2018-2020” del Segretario Generale della Programmazione;

VISTA la D.G.R. n. 81 del 26 gennaio 2018 “Direttive per la gestione del Bilancio di Previsione 2018-2020”;

decreta

  1. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto;
  2. di affidare il servizio annuale di compilazione e presentazione del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale MUD 2018 alla Ditta S.ECO Servizi Ecologici S.r.l. Via Fermi, 17/b – Verona (C. Fisc. e P. IVA 02098340231) CIG Z5122E24F4 per l’anno 2018, per l’importo complessivo di € 217,40 (IVA inclusa);
  3. di dare atto che l’obbligazione per l’importo complessivo di €. 217,40 scade nell’esercizio 2018;
  4. di dare atto che la copertura finanziaria dell’obbligazione è assicurata dall’accertamento in entrata n. 701/2018 disposto con Decreto del Dirigente dell’U.O. Fitosanitario n. 5 del 26/02/2018 per l’importo di € 217,40, a valere sul capitolo di entrata n. 100299 “Tariffe per le autorizzazioni, controlli fitosanitari per le certificazioni vivaistiche (D.lgs. 19/06/2005, n. 214 – art. 35 L.R. 06/07/2012, n. 24)”:
  5. di disporre la copertura finanziaria della spesa complessiva di euro 217,40, finanziata dalle entrate vincolate accertate per il medesimo importo nell’esercizio 2018, assumendo l’impegno di spesa a carico del capitolo n. 101404 “Azioni Regionali di profilassi fitosanitaria (art. 61, L.R. 12/12/2003, n. 40 - art. 34; L.R. 06/07/2012, n. 24)” del bilancio di previsione 2018-2020, Art. 025 “Altri servizi”, codice V^ livello U.1.03.02.99.999 “Altri servizi diversi n.a.c.” con imputazione all’esercizio 2018, a favore della ditta S.ECO Servizi Ecologici S.r.l. Via Fermi, 17/b – Verona (C. Fisc. e P. IVA 02098340231);
  6. di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno è perfezionata e di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  7. di dare atto che alla liquidazione della spesa di procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. 39/2001
  8. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto ha natura di debito commerciale;
  9. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L.R. 1/2011;
  10. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione dell’impegno di spesa di cui al punto 5;
  11. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;
  12. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino ufficiale della Regione.

Giovanni Zanini

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