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Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 109 del 27 marzo 2018
Affidamento diretto, ex art. 36, comma 2 lett. a), del D.Lgs. n. 50/2016, del servizio biennale di autolavaggio degli automezzi di proprietà della Regione del Veneto a favore della Ditta 'BOZZO S.N.C. di Bozzo Mauro & C.', avente sede legale presso Stazione di Servizio ENI AGIP, Via Orlanda n. 6/A - 30174 Venezia- Mestre - C.F./ P.IVA 03095110270. Impegno di spesa di complessivi Euro 8.662,00= (IVA inclusa) sui bilanci per gli esercizi 2018, 2019 e 2020. L.R. n. 39/2001. CIG. Z9D22EE119.
Con il presente atto si procede all'affidamento diretto, ex art. 36, comma 2 lett. a), del D.Lgs. n. 50/2016, del servizio di autolavaggio degli automezzi di proprietà della Regione del Veneto, in favore della Ditta "BOZZO S.N.C. di Bozzo Mauro & C.", avente sede legale presso Stazione di Servizio ENI AGIP, Via Orlanda n. 6/A - 30174 Venezia- Mestre - C.F./ P.IVA 03095110270 e si impegna la relativa somma sui bilanci per gli esercizi 2018, 2019 e 2020.
ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA. R.U.P.: dott. Ballan Diego P.O. Economato e Forniture Note prott. nn.0099767,0099757,007938, 0099761, del 14/03/2018; Offerta/Preventivo n. Prot. 0097938 del 14/03/2018
Il Direttore
Unità Organizzativa Acquisti Regionali
PREMESSO che, in data 29/03/2018, verrà in scadenza il contratto di servizio di autolavaggio degli automezzi di proprietà della Regione del Veneto ad uso della Giunta Regionale e di quelli costituenti il Parco Macchine Autorimessa;
DATO ATTO che non sussistono convenzioni CONSIP attive per il servizio in oggetto né è rinvenibile sul MEPA l’offerta di un servizio analogo;
RITENUTO di procedere ad un’indagine di mercato tra gli operatori economici presenti nella zona di Venezia-Mestre, che erogano questo tipo di servizio, tenendo conto del principio di economicità per cui sarebbe antieconomico indirizzare mezzi e risorse umane a distanze non convenienti;
PRESO ATTO che:
-con note prott. nn.0099767, 0099757, 007938, 0099761, del 14/03/2018, sono state invitati n. 4 operatori economici a presentare offerta per il servizio di autolavaggio per la durata di anni due, evidenziando che la spesa per l’anno 2017 ammontava ad € 3.290,00;
- entro la data di scadenza l’unica offerta pervenuta è stata quella della Ditta “BOZZO S.N.C. di Bozzo Mauro & C.”, avente sede legale presso Stazione di Servizio ENI AGIP, Via Orlanda n. 6/A - 30174 Venezia- Mestre - C.F./ P.IVA 03095110270, che ha offerto l’importo di € 7.100,00 IVA esclusa, giusta nota prot. 0097938 del 14/03/2018, Allegato A) al presente atto;
RITENUTO congrua e conveniente la suddetta offerta economica;
CONSIDERATO che l’obbligazione di spesa è perfezionata e che la stessa sarà esigibile secondo il seguente piano di scadenze:
Euro 3.248,20 entro il 31/12/2018;
Euro 4.331,04 entro il 31/12/2019;
Euro 1.082,76 entro il 31/12/2020;
PRESO ATTO di quanto sopra, necessita ora provvedere ai relativi impegni di spesa sul capitolo di spesa “Acquisto di beni e servizi” - Articolo n. 014 Manutenzione ordinaria e riparazioni U. 01.03.02.09.001 “Manutenzione ordinaria e riparazione di mezzi di trasporto ad uso civile, di sicurezza e ordine pubblico” - ex capitolo 5172 “Spese per acquisto carburante e manutenzione automezzi e natanti”, imputando la somma complessiva di € 8.662,00 (IVA inclusa) sui Bilanci di previsione per gli anni di seguito indicati, che presentano sufficiente disponibilità:
Euro 3.248,20 = (IVA inclusa) sul Bilancio per l’esercizio 2018
Euro 4.331,04 = (IVA inclusa) sul Bilancio per l’esercizio 2019
Euro 1.082,76 = (IVA inclusa) sul Bilancio per l’esercizio 2020
DATO ATTO che la spesa di cui si dispone l’impegno rientra nella tipologia soggetta a limitazione ai sensi della L.R. 1/2011 riferita “spese per manutenzione, noleggio e l’esercizio di autovetture, nonché per l’acquisto di buoni taxi.”;
VISTO che le prestazioni rientrano tra quelle previste dall’articolo 10, comma 3 del D.Lgs. n. 118/2011;
VISTO il Decreto del Direttore della Direzione Acquisti AA. GG. e Patrimonio n. 91/2018, con il quale il Direttore dell’Unità Organizzativa Acquisti Regionali è stato incaricato di adottare tutti gli atti di gestione relativi alle procedure di acquisizione di beni e servizi in esso individuate, tra le quali quella in oggetto;
VISTA la L.R. n. 47 del 29.12.2017 “Bilancio di previsione 2018-2020” e la D.G.R.V. n. 81 del 26.01.2018 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2018-2020.
VISTO il D.Lgs. 50/2016 e s.m. e i.;
VISTO il D.P.R. 207/2010 e s.m. e i. per la parte ancora vigente;
VISTO il D.Lgs. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;
VISTO il D.Lgs. n. 33/2013, "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PP.AA." e gli indirizzi applicativi previsti con la DGR n. 677/2013;
VISTA la L. 190/2014;
VISTE le LL.RR nn. 6/1980; 54/2012 e s.m. e i.; 39/2001 e s.m. e i.; e 1/2011;
VISTA la DGRV n. 1475 del 18.9.2017 “Approvazione di linee guida sull’utilizzo degli strumenti di e-procurement (Convenzioni Consip e Mepa) e di indicazioni operative relative alla gestione delle procedure di acquisizione di forniture servizi e lavori al di sotto delle soglie di rilevanza comunitaria a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti (D.Lgs. 50/2016);
ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
decreta
Nicola De Conti
(seguono allegati)
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