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Bur n. 47 del 18 maggio 2018


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 102 del 21 marzo 2018

Affidamento dell'intervento di manutenzione sul videoproiettore Epson EMP-S1 in dotazione all'Area Sviluppo Economico e contestuale assunzione dell'impegno di spesa, sul bilancio per l'esercizio 2018, di Euro 231,80 (IVA inclusa) a favore della ditta Hard Service S.r.l. via del Progresso, 2 35010 Vigonza (PD) Partita IVA 02190650289 L.R. n. 39/2001. C.I.G. n. Z4622D407B.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si procede all'affidamento diretto dell'intervento di manutenzione sul videoproiettore Epson EMP-S1 in dotazione all'Area Sviluppo Economico e si procede al relativo impegno di spesa sul bilancio per l'esercizio 2018.

ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA: Segnalazione guasto in data 15.03.2018. Preventivo di spesa della ditta Hard Service S.r.l., prot. in entrata 106000 del 20.03.2018. R.U.P.: Dott. Diego Ballan.

Il Direttore

PREMESSO che

  • l’Area Sviluppo Economico ha segnalato che il videoproiettore Epson EMP-S1 in uso presso la sede di via Torino, 110 – Mestre e utilizzato per riunioni e conferenze da parte di tutte le Strutture della sede risulta malfunzionante per usura della lampada;
  • l’apparecchiatura, seppure acquistata nel 2004, è tuttora in buone condizioni generali, che giustificano una riparazione;
  • si è ritenuto di verificare con la ditta Hard Service S.r.l. di Vigonza (PD) - concessionario Epson territorialmente più vicino - la disponibilità dei pezzi di ricambio e la possibilità di provvedere alla riparazione del videoproiettore;

PRESO ATTO CHE è possibile ricorrere all’affidamento diretto del servizio, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016;

CONSIDERATO che ai sensi dell’art. 1, comma 502, della Legge n. 208/2015 “Legge di Stabilità 2016”, per affidamenti di importo inferiore ad € 1.000,00 è possibile procedere autonomamente senza ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;

VISTO il preventivo di spesa presentato in data 19.03.2018 (prot. in entrata 106000 del 20.03.2018) dalla ditta Hard Service S.r.l., conservato in atti, con il quale viene proposto l’intervento di riparazione del videoproiettore Epson EMP-S1 per l’importo di Euro 190,00 (IVA esclusa);

RITENUTO pertanto di dover procedere all’impegno di spesa per un importo complessivo pari ad Euro 231,80 (IVA inclusa) a favore della ditta Hard Service S.r.l. – via del Progresso, 2 – 35010 Vigonza (PD) – Partita IVA 02190650289;

VISTA la disponibilità della somma sul capitolo di spesa capitolo di spesa “Acquisto di beni e servizi” - Articolo n. 014 “Manutenzione ordinaria e riparazioni” - U.1.03.02.09.006 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di macchine per ufficio” - ex capitolo 5124 “Spese per il noleggio, il funzionamento e la manutenzione delle macchine d’ufficio e per l’esecuzione dei lavori in service”, e considerato che l’obbligazione di spesa è perfezionata ed esigibile entro l’anno corrente, necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa di Euro sul bilancio di previsione per l’anno 2018 che presenta sufficiente disponibilità;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D.Lgs. n. 50/2016, art. 36, comma 2, lett. a);

VISTO l’art.1, comma 450, della Legge n. 296/2006, come modificato dall’art. 7 , comma 2, della Legge n. 94/2012;

VISTO il D.lgs n. 118/2011 e ss.mm.ii;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n.39/2001, n.36/2004, n. 1/2011;

VISTA la L.R. n.54/2012 art. 13;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs n. 33/2013;

VISTA la L.R. n. 47/2017 “Bilancio di previsione 2018-2020”;

VISTA la D.G.R. n. 1475 del 18.09.2017;

VISTO il Decreto del Direttore della Direzione Acquisti AA. GG. e Patrimonio n. 91/2018, con il quale il Direttore dell’Unità Organizzativa Acquisti Regionali è stato incaricato di adottare tutti gli atti di gestione relativi alle procedure di acquisizione di beni e servizi in esso individuate, tra le quali quella in oggetto;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

 

decreta

  1. di affidare, per le motivazioni esplicitate in premessa, alla ditta Hard Service S.r.l. – via del Progresso, 2 – 35010 Vigonza (PD) – Partita IVA 02190650289 l’intervento di riparazione del videoproiettore Epson EMP-S1 per un importo complessivo pari ad Euro 231,80 (IVA inclusa);
  2. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno è perfezionata;
  3. di nominare, ex art. 31 del D.Lgs. n. 50/2016, quale responsabile unico del procedimento la P.O. Economato e Forniture, Dott. Diego Ballan;
  4. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico secondo contratto, che si procederà al pagamento della relativa fattura entro 30 giorni dalla data di ricevimento della stessa e che l’obbligazione è esigibile entro l’anno corrente;
  5. di impegnare la somma di Euro 231,80 (IVA ed ogni altro onere inclusi), per l’intervento in argomento, a favore della ditta Hard Service S.r.l. – via del Progresso, 2 – 35010 Vigonza (PD) – Partita IVA 02190650289 sul capitolo di spesa “Acquisto di beni e servizi” - Articolo n. 014 “Manutenzione ordinaria e riparazioni” - U.1.03.02.09.006 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di macchine per ufficio” - ex capitolo 5124 “Spese per il noleggio, il funzionamento e la manutenzione delle macchine d’ufficio e per l’esecuzione dei lavori in service” – C.I.G. Z4622D407B, imputando la somma sul Bilancio di Previsione per l’anno 2018 che presenta sufficiente disponibilità;
  6. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  7. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  8. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  9. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;
  10. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa, ai sensi dell’articolo 56, comma 7, del D.Lgs. n. 118/2011;
  11. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;
  12. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Nicola De Conti

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