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Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 97 del 20 marzo 2018
Affidamento diretto della fornitura di cartucce d'inchiostro per affrancatrice per la U.O. Genio Civile di Treviso. Impegno di spesa di Euro 287,92= (IVA inclusa) sul bilancio di previsione per l'anno 2018 a favore della ditta Pitney Bowes S.r.l. di Agrate Brianza (MB) Codice Fiscale / Partita IVA 09346150155. L.R. n. 39/2001. CIG n. ZCF22BB214.
Con il presente atto si procede all'affidamento diretto, ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 e dell'art. 1 comma 502 Legge 28/12/2015 n. 208, della fornitura di cartucce d'inchiostro blu per affrancatrice per l'Unità Organizzativa Genio Civile di Treviso alla Ditta Pitney Bowes S.r.l. di Agrate Brianza (MB) Codice Fiscale / Partita IVA 09346150155, ed all'assunzione del relativo impegno di spesa sul bilancio di previsione per l'anno 2018.
ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA. Richiesta: S.U.R. scheda 151/2018 R.U.P.: Dott. Diego Ballan.
Il Direttore
PREMESSO CHE
l’Unità Organizzativa Genio Civile di Treviso, attraverso l’applicazione Sportello Unico Richieste – Richiesta Materiale con scheda 151/2018, ha richiesto la fornitura di n. 2 cartucce blu cod. 793-5SB per affrancatrice Pitney Bowes DM220i;
PRESO ATTO dell’inesistenza di convenzione attiva CONSIP per analoga tipologia di fornitura;
ATTIVATO un sondaggio mediante consultazione del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.) e verificata l’impossibilità di effettuare un Ordine Diretto d’Acquisto visto che il prodotto richiesto non è presente nel MEPA;
VISTO l’importo esiguo si è deciso di ricorrere, secondo l’art. 1 comma 502 della Legge n. 208 del 28/12/2015 “Legge di Stabilità 2016” e ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016, ad un affidamento diretto mediante una richiesta di offerta al produttore dell’affrancatrice; pertanto, con prot. 98114 del 14/03/2018 si è chiesto alla ditta Pitney Bowes S.r.l. – Centro Dir. Colleoni, Via Paracelso, 16 – 20864 Agrate Brianza (MB), la disponibilità a presentare offerta per la fornitura di n. 2 cartucce blu cod. 793-5SB per affrancatrice Pitney Bowes DM220i;
PRESO ATTO dell’offerta pervenuta in data 15/03/2018, assunta agli atti con prot. 100623, dalla ditta Pitney Bowes S.r.l. – Centro Dir. Colleoni, Via Paracelso, 16 – 20864 Agrate Brianza (MB), la quale ha previsto per la fornitura in oggetto una spesa complessiva pari ad € 236,00= (iva esclusa);
RILEVATO che il procedimento è stato istruito dalla U.O. Acquisti regionali e che il responsabile del procedimento è la P.O. Economato e Forniture, Dott. Diego Ballan;
VISTA l’istruttoria, da cui emerge altresì la disponibilità della somma sul capitolo “Acquisto di beni e servizi” – Articolo n. 002 “Altri beni di consumo” U. 1.03.01.02.006 “Materiale informatico” - ex capitolo 5160 “Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti e per altre varie d’ufficio”, necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa di Euro 287,92= (IVA compresa) sul bilancio di previsione per l’anno 2018 che presenta sufficiente disponibilità;
VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;
VISTO il D.Lgs. n. 50/2016, art. 36, comma 2, lett. a);
VISTO il D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;
VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;
VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004;
VISTA la L.R. n. 1/2011;
VISTA la L.R. n. 54/2012, art. 13;
VISTA la Legge n. 190/2014;
VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;
VISTA la L. 208/2015;
VISTA la L.R. n. 47/2017 “Bilancio di previsione 2018-2020;
ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
decreta
Giulia Tambato
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