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Bur n. 41 del 30 aprile 2018


Materia: Servizi sociali

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE SERVIZI SOCIALI n. 12 del 07 marzo 2018

DGR 1250/2016 e DDR 163/2016. Presa d'atto errore materiale nel pagamento a favore del Comune di Carrè (VI), nuovi impegno e liquidazione.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento, si dispone l’impegno e l’assegnazione della quota di € 1.000,00 a favore del Comune di Carrè già liquidata con mandato n. 15695 del 2017, effettuato a carico dell’impegno n. 10238/2016 assunto con il DDR n. 163 del 29/12/2016 (Bonus famiglia 2016), ma non andata a buon fine per mero errore materiale nell’indicazione del conto corrente dell’Amministrazione comunale sull’apposito software applicativo per la contabilità.

Il Direttore

RICHIAMATA la DGR 1250/2016 recante” Programma di interventi economici straordinari a favore delle famiglie con parti trigemellari e delle famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro. Anno 2016”, con la quale si è inteso realizzare un programma di interventi economici straordinari a sostegno delle famiglie con numero di figli pari o superiore a 4 e delle famiglie con parti trigemellari, volto ad offrire un supporto economico una tantum, denominato "Bonus famiglia";

VISTI:

  • il Decreto numero 163 del 29/12/2016 “DGR n. 1250 del 1 agosto 2016: approvazione delle graduatorie delle famiglie beneficiarie dei contributi (bonus Famiglia) e conseguenti determinazioni. Impegno di spesa”;
  • il Decreto numero 95 del 9/8/2017: “Deliberazione numero 1250 del 1/08/2016 della Giunta Regionale: approvazione graduatorie definitive delle famiglie ammesse al “Bonus famiglie” e liquidazione importi ai Comuni e alle Unioni di Comuni richiedenti”;

ATTESO che, tra gli enti locali beneficiari risultava il comune di Carrè (VI) per un importo pari ad € 1.000,00;

PRESO ATTO che, in sede di liquidazione della spesa n. 16679/2017, mandato n. 15965 del 2017, per mero errore materiale nell’apposito software applicativo per la contabilità, il pagamento a favore del comune di Carrè è stato predisposto sul conto corrente bancario intestato all’Amministrazione comunale presso la banca “Banco BPM S,p.A.” anziché sul conto di Tesoreria acceso presso la Banca d’Italia;

VERIFICATO che, nel frattempo, il rapporto in essere tra il Comune di Carrè e detto Istituto di Credito era venuto a cessare;

PRESO ATTO dell’avvenuta restituzione della somma da parte dell’Istituto “Banco BPM” alla Regione del Veneto, come comunicato dallo stesso in data 12/01/2017 via mail al comune interessato;

ATTESO che la somma è stata già introitata dalla Regione del Veneto sul capitolo 100760 “Entrate da rimborsi, recuperi e restituzioni di contributi o somme erogate in eccesso” del Bilancio di previsione 2018-2020, per l’esercizio 2017 ed accertata in entrata sul medesimo capitolo (accertamento n. 4527 del 2017, reversale n. 14920/2017);

CONSIDERATO che si rende necessario liquidare nuovamente il contributo a favore del Comune di Carrè (VI), assumendo l’impegno di € 1.000,00 sul capitolo 5240 “Restituzione di somme indebitamente riscosse dalla Regione” del Bilancio di previsione 2018-2020, per l’esercizio 2018, art. 006, codice V° livello P.d.C. 1.09.99.02.001;

DATO ATTO che l’obbligazione con cui si dispone l’impegno con il presente atto è giuridicamente perfezionata ed esigibile nell’esercizio corrente;

VISTO il D.Lgs. n. 126/2014 integrativo e correttivo del D.Lgs. n. 118/2011;

VISTA la L.R. n. 54/2012 in ordine ai compiti e alle responsabilità di gestione attribuiti ai dirigenti;

VISTA la L.R. n. 32/2016 “Bilancio di previsione della Regione 2017-2019”;

VISTA la L.R. n. 47/2017 “Bilancio di previsione della Regione 2018-2020”;

VISTA la deliberazione numero 1052 del 4/07/2017, con la quale la Giunta regionale ha conferito l’incarico di Direttore della Sezione Servizi Sociali (ora Direzione Servizi Sociali), nell’ambito dell’Area Sanità e Sociale, alla dottoressa Francesca Russo, ai sensi della legge regionale 21.12.2012, numero 54, in particolare dell’articolo 13;

VISTA la nota del 20/07/2017, registrata al protocollo 297389 del 20.7.2017, con la quale il Direttore generale dell’Area Sanità e sociale ha stabilito che il dottor Fabrizio Garbin eserciti l’incarico di Direttore Vicario della Direzione Servizi sociali, in caso di assenza o di temporaneo impedimento della dottoressa Francesca Russo;

ATTESTATA la regolarità dell’istruttoria, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

 

decreta

  1. di prendere atto di quanto esposto in premessa che costituisce parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di impegnare, con riferimento alla DGR n. 1250 del 01/08/2016 ed al DDR n. 163 del 29/12/2016, l’importo di € 1.000,00 a favore del Comune di Carrè (VI) cod. anagrafica 00003874, a carico del capitolo 5240 “Restituzione di somme indebitamente riscosse dalla Regione” del Bilancio di previsione 2018-2020, per l’esercizio 2018, art. 006, codice V° livello P.d.C. 1.09.99.02.001;
  3. di dare atto che la copertura finanziaria dell’obbligazione è assicurata dall’accertamento in entrata n. 4527/2017 (reversale n. 14920/2017), sul capitolo 100760 “Entrate da rimborsi, recuperi e restituzioni di contributi o somme erogate in eccesso”, disposto d’ufficio dalla Direzione Bilancio e Ragioneria;
  4. di provvedere alla liquidazione della somma di € 1.000,00 spettante al Comune di Carrè (VI), sul conto di Tesoreria Unica presso la Banca d’Italia;
  5. di dare atto che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno con il presente atto è giuridicamente perfezionata ed esigibile nell’esercizio corrente;
  6. di attestare che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  7. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011 e non ha natura di debito commerciale;
  8. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi degli artt. 26 e 27 del Decreto Legislativo 24 marzo 2013, n. 33;
  9. di comunicare al soggetto beneficiario del contributo di cui al precedente punto 1. le informazioni previste dall’art. 56, comma 7, del D.Lgs. n. 118/2011 e s.m.i.;
  10. di pubblicare il presente decreto in forma integrale sul nel Bollettino ufficiale della Regione del Veneto.

Per il Direttore Il Direttore Vicario Fabrizio Garbin

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