Home » Dettaglio Decreto
Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA ACQUISTI REGIONALI n. 1 del 13 aprile 2018
Indizione e approvazione degli atti procedurali di gara per l'affidamento, ai sensi degli artt. 36, comma 2, lett. b) e 37, comma 1 del D.Lgs. n. 50/2016, della fornitura biennale di materiale per i servizi igienici a ridotto impatto ambientale, per le strutture della Regione del Veneto Giunta Regionale. CIG: 7451530D12.
Il provvedimento autorizza l'indizione di una procedura d'acquisto tramite richiesta di offerta (RDO) sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), per l'affidamento, ai sensi degli artt. 36, comma 2, lett. b) e 37, comma 1 del D.Lgs. n. 50/2016, della fornitura biennale di materiale per i servizi igienici a ridotto impatto ambientale, ad uso degli uffici/sedi delle Strutture della Giunta Regionale del Veneto. A tal fine sarà utilizzato il criterio del prezzo più basso ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. 50/2016, per un importo a base d'asta di Euro 150.000,00= IVA esclusa.
ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA. R.U.P.: Avv. Nicola De Conti, Direttore U.O. Acquisti regionali; D.G.R. Approvazione del Programma biennale 2018-2019 degli acquisti di beni e servizi per l'Amministrazione regionale e conseguenti determinazioni. D.Lgs. 50/2016, artt. 21 e 216"; Avviso esplorativo pubblicato in data 16/03/2018.
Il Direttore
PREMESSO CHE:
VISTO il Decreto del Direttore della Direzione Acquisti AA. GG. e Patrimonio n. 91/2018, con il quale il Direttore dell’Unità Organizzativa Acquisti Regionali è stato incaricato di adottare tutti gli atti di gestione relativi alle procedure di acquisizione di beni e servizi in esso individuate, tra le quali quella in oggetto;
EVIDENZIATO CHE:
DATO ATTO CHE:
CONSIDERATO CHE:
RITENUTO:
- di applicare, trattandosi di prestazioni con caratteristiche standardizzate, il criterio di aggiudicazione del prezzo più basso ai dell’art. 95, comma 4, lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016;
ATTESTATA la sussistenza della disponibilità finanziaria della somma di Euro 183.000,00= (IVA inclusa) sul capitolo 5126 “Acquisti di beni e servizi” Articolo n. 002 “Altri beni di consumo” – pdc U.1.03.01.02.999 “Altri beni e materiale di consumo n.a.c.” “Spese per la pulizia e le utenze degli uffici della Giunta Regionale” sui bilanci di previsione 2018, 2019, 2020.
VISTA la L.R. n. 47 del 29.12.2017 “Bilancio di previsione 2018-2020” e la D.G.R.V. n. 81 del 26.01.2018 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2018-2020.
VISTA la D.G.R. n. 1475 del 18/09/2017 di approvazione delle linee guida sull’utilizzo degli strumenti di e-procurement (Convenzioni Consip e Mepa e di indicazioni operative relative alla gestione delle procedure di acquisizione di forniture servizi e lavori al di sotto delle soglie di rilevanza comunitaria a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti (D.Lgs 50/2016);
VISTA la D.G.R. n. 313 del 21 marzo 2018 “Approvazione del programma biennale 2018-2019 degli acquisti di beni e servizi per l’Amministrazione regionale e conseguenti determinazioni D.Lgs. 50/2016, artt. 21 e 216”;
VISTE la Legge n. 94 del 06/07/2012 nonché la Legge n. 296 del 27/12/2016 ((art. 1, comma 450), la Legge n. 208 del 28/12/2015, all’art.1, commi 502 e 503 e la Legge n. 232 del 11/12/2016;
VISTI gli art. 36, 37 e 95 del D.Lgs. n. 50/2016;
VISTO l’art. 7, comma 2 del D.L. 52/2012 convertito con modifiche in L. n. 94/2012;
VISTA la Legge Regionale Statutaria 17 aprile 2012, n. 1;
VISTE le LL..RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 54/2012 e n. 32/2016;
VISTO il D.Lgs. del 14 marzo 2013, n. 33;
VISTO il D.Lgs n. 118/2011 e ss.mm.ii.;
ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
decreta
Nicola De Conti
Allegati (omissis)
Torna indietro