Home » Dettaglio Decreto
Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 31 del 06 febbraio 2018
Determinazione a contrarre mediante affidamento diretto alla ditta V.M.D. Vianello Michele Disintasazioni di Ceselin Marco & C. S.n.c. con sede in Venezia C.F./P.IVA 02748960271, di un intervento urgente di manutenzione del corpo fognario presso la sede regionale di Palazzo Linetti, Calle Priuli n. 99 in Venezia. Impegno di spesa di Euro 1.980,00 Iva inclusa sul bilancio per l'esercizio 2018. CIG Z9C21F92E0. Art. 32 e art. 36 co. 2 lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016. L.R. 39/2001.
Con il presente provvedimento si impegnano sul bilancio per l'esercizio 2018 le risorse economiche necessarie per liquidare un intervento urgente di manutenzione del corpo fognario presso la sede regionale di Palazzo Linetti, Calle Priuli n. 99 in Venezia espletato a cura di operatore economico specializzato.
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Preventivo-offerta assunto agli atti con prot. n. 34088 in data 29.01.18. Responsabile Unico del Procedimento: ing. Doriano Zanette, Direttore della U.O. Affari Generali.
Il Direttore
PREMESSO CHE l’U.O. Affari Generali della Direzione Acquisti AA. GG. e Patrimonio, provvede, fra l’altro, alla manutenzione ordinaria ed al corretto mantenimento in efficienza delle componenti edilizie ed impiantistiche installate presso le Sedi centrali della Giunta Regionale site in Venezia, Mestre e Marghera.
RILEVATA la necessità di dover procedere alla effettuazione, con carattere di urgenza, di un intervento urgente di manutenzione del corpo fognario presso la sede regionale di Palazzo Linetti, Calle Priuli n. 99 in Venezia, per garantire il ripristino delle condizioni di funzionalità e fruibilità degli impianti di scarico installati, al fine di scongiurare disservizi per l’utenza regionale.
CONSIDERATO CHE si è verificata la inesistenza di una Convenzione Consip disponibile e che non esiste la disponibilità della voce di spesa presso il MEPA per il servizio da acquisire, dovendosi espletare in buona parte in Venezia centro storico, e quindi con l’ausilio di mezzi natanti opportunamente attrezzati e abilitati.
DATO ATTO CHE, in relazione all’urgenza rappresentata, si è ritenuto di interpellare la ditta V.M.D. Vianello Michele Disintasazioni di Ceselin Marco & C. S.n.c. con sede in Venezia, Cannaregio n. 4087, che conosce la particolarità dei luoghi interessati in quanto ha già svolto gli stessi interventi nelle sedi regionali in argomento.
VISTO il preventivo-offerta formulato dalla ditta V.M.D. Vianello Michele Disintasazioni di Ceselin Marco & C. S.n.c. di Venezia, assunto agli atti con prot. n. 34088 in data 29.01.18, la quale ha richiesto per l’esecuzione del servizio in parola la somma totale di Euro 1.800,00 – Iva 10% esclusa, somma ritenuta congrua per la natura, quantità e localizzazione del servizio da espletarsi, anche in ragione dei prezzi applicati in analoghi servizi precedentemente attuati.
RILEVATO CHE l’importo della spesa complessiva ammonta ad Euro 1.980,00 oneri fiscali inclusi, come da offerte succitate, risultando quindi inferiore al valore di Euro 40.000,00 individuato dall’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs n. 50/2016 e s.m. e i. per l’affidamento diretto.
RISCONTRATA la regolarità contributiva della ditta V.M.D. Vianello Michele Disintasazioni di Ceselin Marco & C. S.n.c., come risulta dal DURC agli atti d’ufficio.
RITENUTO pertanto di provvedere ad impegnare con il presente provvedimento la spesa complessiva di Euro 1.980,00 – Iva 10% inclusa, relativa ai servizi urgenti descritti in premessa, sul capitolo di spesa 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature”, art. 014 e P.d.c. U.1.03.02.09.008 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di beni immobili”, imputandola a carico del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2018 che presenta sufficiente disponibilità.
DATO ATTO CHE l’obbligazione si configura quale debito commerciale e che la stessa è esigibile entro l’anno corrente.
PRECISATO CHE la spesa relativa al presente affidamento non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L.R. n. 1/2011.
Vista la L.R. n. 47 del 29.12.2017 “Bilancio di previsione 2018-2020” e la D.G.R.V. n. 81 del 26.01.2018 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2018-2020.
Attestata l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.
decreta
Giulia Tambato
Torna indietro