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Bur n. 29 del 23 marzo 2018


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ICT E AGENDA DIGITALE n. 23 del 22 febbraio 2018

Acquisizione mediante richiesta di offerta (RdO) sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) di licenze software per i prodotti Redhat. Art. 36 comma 2 lett. b) del D.Lgs n. 50/2016. CIG 734736121B. Aggiudicazione alla società SORINT.LAB S.P.A., P.iva 03419770163 e Codice fiscale 95164770166.

Note per la trasparenza

Il provvedimento aggiudica la richiesta di offerta CIG 734736121B alla società SORINT.lab S.p.a., Codice Fiscale 95164770166, Partita IVA 03419770163 per l'importo di Euro 60.780,00 Iva esclusa, a valere sulla prenotazione n. 2134/2018 di cui al D.D.R. n 3/2018.

Il Direttore

Premesso che

- con Decreto n. 3 del 15/01/2018 del Direttore della Direzione Ict e Agenda Digitale è stata indetta la procedura d'acquisto tramite RdO (Richiesta di Offerta) su piattaforma Consip MEPA CIG 734736121B, con utilizzo del criterio di aggiudicazione del prezzo più basso ex art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016 per l'acquisizione di licenze software per i prodotti Redhat, con base d'asta pari a € 80.000,00=Iva esclusa, con prenotazione della spesa sul capitolo sul cap. 7200 “Spese per il Sistema Informativo Regionale: acquisti, manutenzione, assistenza tecnica e sistemistica ed altri servizi inerenti al funzionamento dello stesso e per le attività di aggiornamento e comunicazione nei settori dell’informatica e della telematica”, n. 2134/2018 pari ad € 97.600,00 Iva inclusa.

- entro il termine di scadenza, fissato al 29/01/2018, pervenivano due offerte presentate da:

PAR-TEC S.p.a., Via A. Campanini, 6 – 20124 Milano – P.iva 12938200156,

SORINT.lab S.p.a., Via Zanica 17, 240517 Grassobbio (BG) - Codice Fiscale 95164770166, Partita IVA 03419770163;

- il seggio di gara, presieduto dal Responsabile del procedimento, assistito da due testimoni, procedeva all’apertura della Busta “documentazione amministrativa” in data 22/02/2018 e all’apertura della Busta “documentazione economica” in data 22/02/2018, come si evince dal verbale allegato al presente provvedimento sotto la lettera A;

- a seguito dell’espletamento della procedura informatica, la piattaforma CONSIP individuava l’offerta al prezzo più basso in quella presentata dalla società SORINT.lab S.p.a.;

- in data 22/02/2018 come si evince dal verbale allegato sotto la lettera A, il seggio di gara, presieduto dal Responsabile del procedimento, assistito da due funzionari della Stazione appaltante, concludeva la procedura mediante la proposta di aggiudicazione alla società SORINT.lab S.p.a. che ha presentato un’offerta pari ad € 60.780,00= Iva esclusa;

Ritenuto di procedere, ai sensi del combinato disposto dell'art. 32, comma 5 e dell'art. 33, comma 1, del D.Lgs 50/2016 all'approvazione della proposta di aggiudicazione dell’appalto a favore della società  SORINT.lab S.p.a. Via Zanica 17, 240517 Grassobbio (BG) - Codice Fiscale 95164770166, Partita IVA 03419770163;

Dato atto che:

- l'efficacia dell'aggiudicazione rimane subordinata all'esito delle verifiche sul possesso dei requisiti di ordine generale dichiarati in sede di offerta da parte dell'impresa aggiudicataria così come previsto dall'art. 32, comma 7, del D.Lgs. 50/2016;

- per la fornitura di cui al presente provvedimento la necessaria copertura finanziaria è assicurato dalla prenotazione della spesa assunta con Decreto del Direttore della Direzione ICT e Agenda Digitale n. 3 del 15/01/2018 a valere sul capitolo di spesa 7200 “Spese per il Sistema Informativo Regionale: acquisti, manutenzione, assistenza tecnica e sistemistica ed altri servizi inerenti al funzionamento dello stesso e per le attività di aggiornamento e comunicazione nei settori dell’informatica e della telematica”, n. 2134/2018 pari ad € 97.600,00 Iva inclusa.

Attestato che:

-  non trova applicazione il termine dilatorio per la stipula del contratto previsto dall'art. 32, comma 9, del D.Lgs 50/2016 in quanto trattasi di acquisto effettuato attraverso il mercato elettronico, come previsto dal comma 10, lettera b) del citato art. 32;

- l’offerta presentata da SORINT.lab S.p.a. risulta congruente in relazione alle caratteristiche tecnologiche dei beni offerti;

- sono stati avviati i controlli sul possesso dei requisiti ex art. 80 del D.Lgs n. 50/2016 da parte della società SORINT.lab S.p.a.;

Visto l’art. 29 del D.Lgs. n. 50/2016 che stabilisce gli atti relativi alle procedure per l’affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, opere devono essere pubblicati sul profilo del committente, nelle sezione “Amministrazione trasparente”, nonché sul sito del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti;

TUTTO CIO’ PREMESSO

- VISTO il D.Lgs. n. 50/2016;

- VISTA la L.R. 1/2011;

- VISTA la Legge Regionale n. 39 del 29/11/01;

- VISTA la L.R. 31 dicembre 2012, n. 54;

- VISTE la Legge del 06/07/2012 n. 94 e il D.L. n. 95/2012 convertito con Legge del 07/08/2012 n. 135;

- VISTO il D.Lgs. n. 33 del 14/03/2013;

- VISTO il D.D.R. n. 3 del 15/01/20118 del Direttore della Direzione ICT e Agenda Digitale;

decreta

  1. le premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
     
  2. di approvare il verbale delle operazioni di gara del 22/02/2018 che si allega al presente provvedimento come parte integrante e sostanziale dello stesso (Allegato A);
     
  3. di approvare pertanto, ai sensi dell'art. 33, comma 1, del D.Lgs. 50/2016, la proposta di aggiudicazione di cui al verbale di gara del seggio di gara della seduta del 22/02/2018 (Allegato A) parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
     
  4. di aggiudicare alla società SORINT.lab S.p.a. Via Zanica 17, 240517 Grassobbio (BG) - Codice Fiscale 95164770166, Partita IVA 03419770163, la procedura di acquisto tramite Richiesta di Offerta (RdO) sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione ai sensi dell'art. 36 del D.Lgs. n. 50/2016 per l’acquisto di licenze software per i prodotti Redhat - CIG 734736121B, secondo l'offerta presentata pari ad € 74.151,60 Iva inclusa;
     
  5. di dare atto che l'efficacia dell'aggiudicazione rimane subordinata all'esito delle verifiche sul possesso da parte dell'impresa aggiudicataria dei requisiti di ordine generale dichiarati in sede di presentazione dell’offerta;
     
  6. di attestare che la copertura finanziaria dell'obbligazione per l'acquisizione del servizio è assicurata dalla prenotazione di spesa assunta con Decreto del Direttore della Direzione ICT e Agenda Digitale n. 3 del 15/01/2018, a valere sul capitolo di spesa sul cap. 7200 “Spese per il Sistema Informativo Regionale: acquisti, manutenzione, assistenza tecnica e sistemistica ed altri servizi inerenti al funzionamento dello stesso e per le attività di aggiornamento e comunicazione nei settori dell’informatica e della telematica”, n. 2134/2017 pari ad € 97.600,00 Iva inclusa.;
     
  7. di procedere alle comunicazioni di cui all'art. 76, comma 5, del D.Lgs. n. 50/2016;
     
  8. di dare atto che il contratto verrà stipulato secondo la forma e le modalità previste dal MEPA, a seguito dell'esito positivo delle verifiche sul possesso dei requisiti di cui al punto 5;
     
  9. di dare atto che l’impegno di spesa sarà assunto a seguito della sottoscrizione dell’ordinativo di fornitura, divenuta efficace l’aggiudicazione disposta con il presente provvedimento;
     
  10. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell'art. 23 del D.Lgs. n. 33/2013;
     
  11. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto, omettendo l’allegato A.

Lorenzo Gubian

Allegato (omissis)

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