Home » Dettaglio Decreto
Materia: Acque
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE DIFESA DEL SUOLO n. 60 del 21 febbraio 2018
POR FESR 2014-2020. Azione 5.1.1. "Interventi di messa in sicurezza e per l'aumento della resilienza dei territori piu' esposti a rischio idrogeologico". "Opere di laminazione delle piene del fiume AgnoGua' attraverso l'adeguamento dei bacini demaniali di Trissino e Tezze di Arzignano (VI). (ID piano 453) - bacino di valle". CUP H67B17000280001 - CIG 724640201B. Nomina commissione di gara per l'affidamento dell'appalto dei servizi di progettazione esecutiva, coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione, affidamento dei servizi di direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione e svolgimento delle attivita' necessarie alla progettazione dei lavori in oggetto.
Con il presente provvedimento si nomina la commissione di gara per l'affidamento dei servisi di progettazione esecutiva, coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione, affidamento dei servizi di direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione e svolgimento delle attivita' necessarie alla progettazione del progetto indicato in oggetto.
Estremi dei principali documenti del'istruttoria: DGR n. 989/2011 e n. 1930/2017; Decreto n. 493 in data 15/12/2017.
Il Direttore
PREMESSO che
- con Deliberazione n. 1930/2017 la Giunta Regionale ha individuato gli interventi da realizzare nell’ambito dell’Azione 5.1.1 “Interventi di messa in sicurezza e per l’aumento della resilienza dei territori più esposti a rischio idrogeologico” del POR FESR 2014-2020, sulla base dei criteri di selezione approvati dal Comitato di Sorveglianza del POR FESR 2014-2020 nella riunione del 03/02/2016, secondo quanto disposto dal Regolamento (UE) 1303/2013;
- con la medesima DGRV la Giunta Regionale ha individuato, come ammesso al finanziamento di € 14.000.000,00 dei fondi POR FESR 2014-2020 azione 5.1.1, l’intervento “Opere di laminazione delle piene del fiume Agno-Guà attraverso l’adeguamento dei bacini demaniali di Trissino e Tezze di Arzignano” (nei Comuni di Trissino ed Arzignano - VI), indicato con ID Piano 453 nel “Piano delle azioni e degli interventi di mitigazione del rischio idraulico e geologico”;
CONSIDERATO che tale intervento, dell’importo stimato di € 19.000.000,00, sulla base del progetto generale approvato con Decreto n. 247 del 09/11/2014 della Direzione Difesa Del Suolo, risulta finanziato per € 14.000.000,00 con i fondi stanziati nell’ambito dell’Asse 5 del POR FESR 2014-2020 e per la rimanente parte con il reimpiego delle risorse disponibili alla data di cessazione della Contabilità speciale 5458 - Alluvione 2010 di cui alla OPCM 3906/2010, come da DGR. n. 6 del 10/01/2017 e alla DGR. n. 29 del 01/08/2017;
DATO ATTO che in attuazione di quanto disposto con la DGRV 1930/2017, risulta necessario avviare le procedure d’appalto delle opere in argomento su progetto esecutivo, come previsto dal D.Lgs. n. 50/2016;
DATO ATTO che con Decreto n. 493 in data 15/12/2017 sono state avviate le procedure di gara per l’appalto dei servizi di progettazione esecutiva, coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione, affidamento dei servizi di direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, e svolgimento delle attività necessarie alla progettazione dei lavori in oggetto, dando atto che, per la scelta del contraente, si utilizzerà la procedura aperta di cui all’art. 60 del D.Lgs. 50/2016;
DATO ATTO altresì, che l’aggiudicazione avverrà in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 95 del D.Lgs. 50/2016;
CONSIDERATO che il termine per la presentazione delle offerte era fissato alle ore 12.00, del giorno 12/02/2018;
CONSIDERATO che nei termini sopraccitati sono pervenute n3 offerte;
RITENUTO necessario procedere ora alla nomina della commissione di gara secondo le modalità previste dall’art. 77, comma 7 del D.Lgs. 50/2016 e delle linee guida ANAC n. 5;
CONSIDERATO che alla data odierna, non è stato istituito l’Albo dei commissari di gara presso l’ANAC e si procede ad individuare la commissione giudicatrice ai sensi dell’art. 216 c. 12 del Codice dei contratti, tenuto conto anche di quanto previsto dal Piano triennale per la prevenzione della corruzione della Giunta Regionale del Veneto 2017-2019 approvato con DGR n. 39/2017;
RITENUTO di procedere alla nomina della commissione giudicatrice, nell’ambito del personale in servizio presso l’amministrazione regionale avente la necessaria esperienza e professionalità, nelle persone di seguito indicate:
DATO ATTO che i commissari hanno accettato l’incarico e hanno dichiarato ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. n. 445/2000 l’inesistenza delle cause di incompatibilità e di astensione di cui ai commi 4, 5 e 6 dell’art. 77 del D.Lgs. n. 50/2016;
DATO ATTO inoltre, che le funzioni di segretario verbalizzante della commissione giudicatrice saranno svolte da:
DATO ATTO altresì, che la partecipazione alla Commissione non comporta compensi di sorta, essendo la funzione svolta nell’ambito delle attività di ufficio, ma semplicemente il rimborso delle spese di viaggio e di trasferta previa presentazione della necessaria rendicontazione;
VISTI
decreta
Gazzola Lucia - Assistente Economico cat. C in servizio presso la Direzione Difesa del Suolo
Marco Puiatti
Torna indietro