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Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 614 del 20 dicembre 2017
Accordo quadro dei lavori di manutenzione delle Sedi della Giunta Regionale del Veneto afferenti alle "Opere da Dipintore" aggiudicato alla Ditta Ongaro S.r.l. con sede in Caldogno (VI), C.F./P.Iva 03850710249. CIG 64469130E9. Assunzione degli impegni di spesa per l'importo complessivo di Euro 113.721,04 a totale copertura dell'accordo quadro, di cui Euro 70.000,00 sul bilancio d'esercizio 2017 ed Euro 43.721,04 sul bilancio di esercizio 2018. D.Lgs. 163/06 D.P.R. 207/10 L.R. 39/2001.
Con il presente provvedimento, al fine di dare copertura finanziaria all'accordo quadro di durata triennale in corso di esecuzione inerente i lavori di manutenzione delle Sedi della Giunta Regionale del Veneto afferenti alle "Opere da Dipintore", si assumono a favore della ditta appaltatrice i seguenti impegni di spesa: Euro 70.000,00 sul bilancio di esercizio 2017 ed Euro 43.721,04 sul bilancio di esercizio 2018. Si procede altresì a registrare la minor spesa di Euro 76.278,96 sulla prenotazione n. 136/2018 assunta sul bilancio di esercizio 2018 per l'importo originario di Euro 120.000,00.
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Decreto n. 194 del 23.12.2015; Dichiarazione di efficacia dell'aggiudicazione definitiva del 5.02.2016; contratto di accordo quadro rep. 32029 del 20.04.2016-2.05.2016; Decreto n. 212 del 16.05.2017; Decreto n. 220 del 18.05.2017; Decreto n. 396 dell'8.09.2017.
Il Direttore
PREMESSO CHE:
PRESO ATTO CHE la prenotazione di spesa n. 4449/2016 di Euro 120.000,00 assunta sul capitolo 100482 del bilancio d’esercizio 2016 è stata cancellata quale economia di bilancio in quanto, alla sua iscrizione, non hanno fatto seguito obbligazioni giuridicamente perfezionate nel corso del 2016.
DATO ATTO CHE attualmente, a favore della Ditta Ongaro S.r.l. con sede in Caldogno (VI), C.F./P.Iva 03850710249, sul capitolo di spesa 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” risulta iscritta in contabilità solo la prenotazione di spesa n. 136/2018 sul bilancio di previsione 2018 per l’importo di Euro 120.000,00.
CONSIDERATO CHE il valore complessivo dell’accordo quadro ammonta ad Euro 360.000,00 IVA inclusa, che ad oggi sono stati liquidati due SAL per l’importo complessivo di Euro 246.278,96 (I SAL Euro 183.559,98 IVA inclusa, liquidato con proprio Decreto n. 212 del 16.05.2017 e II SAL Euro 62.718,98 IVA inclusa, liquidato con proprio Decreto n. 396 del 08.09.2017) e che pertanto, al fine di dare copertura finanziaria all’intero accordo quadro, è necessario provvedere ad impegnare a favore della Ditta Ongaro S.r.l. con sede in Caldogno (VI), C.F./P.Iva 03850710249, CIG 64469130E9, la differenza che ammonta ad Euro 113.721,04 (IVA inclusa).
CONSIDERATO CHE, a fronte delle necessità emerse nel corrente anno, l’obbligazione di spesa sarà esigibile come di seguito indicato:
RITENUTO pertanto di provvedere con il presente provvedimento ad assumere i seguenti impegni di spesa, per l’importo complessivo di Euro 113.721,04 – IVA 22% inclusa, per i lavori di manutenzione delle Sedi della Giunta Regionale del Veneto afferenti alle “Opere da Dipintore” – CIG 64469130E9, a favore della Ditta Ongaro S.r.l. con sede in Caldogno (VI), C.F./P.Iva 03850710249, sul capitolo 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” art. 014 e P.d.c. U.1.03.02.09.008 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di beni immobili”, che presenta sufficiente disponibilità, imputando la spesa come segue:
Preso atto che le prestazioni in argomento rientrano tra quelle previste dall’art. 10, comma 3 del D.Lgs.118/2011;
Vista la L.R. n. 6/80;
Visto il D.Lgs. 163/06 e s.m. e i.;
Visto il D.P.R. 207/10 e s.m. e i. per la parte ancora vigente;
Visto il D.Lgs. 118/11 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;
Visto il D.Lgs. n. 165/01;
Viste le LL.RR. n. 39/01, n. 1/2011 e n. 54/12;
Visto il D.Lgs. n. 33 del 14/03/13, "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PP.AA." e gli indirizzi applicativi previsti con la DGR n. 677/2013;
Vista la L.R. n. 32 del 30.12.2016 “Bilancio di previsione 2017-2019” e la D.G.R.V. n. 108 del 7.02.2017 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2017-2019.
Attestata l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.
decreta
Giulia Tambato
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