Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 18 del 23 febbraio 2018


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 47 del 14 febbraio 2018

Affidamento diretto della vendita di complessivi di n. 30 automezzi di proprietà regionale, vetusti e/o non più marcianti, alla Ditta individuale "Toderi Davide" con sede in via del Quadraro, 35, Roma C.F. : TDRDVD66L13H501Q P.IVA. 09716450581.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si procede all'affidamento diretto, a seguito di esperimento di asta pubblica andata deserta, della vendita di complessivi n. 30 automezzi di proprietà regionale, vetusti e/o non più marcianti, a favore della Ditta individuale "Toderi Davide" con sede in via del Quadraro, 35, Roma C.F. : TDRDVD66L13H501Q P.IVA: 09716450581.

ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA. - D.D.R. n. 583 dell'11 dicembre 2017; - D.D.R. n. 8 del 24 gennaio 2018; - Verbale del 19 gennaio 2018; - Verbale dell'8 febbraio 2018; - R.U.P.: Ing. Doriano Zanette, Direttore della U.O. Affari Generali, Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio.

Il Direttore

PREMESSO che:

  • con proprio Decreto n. 583 dell’11 dicembre 2017 è stata autorizzata un’asta pubblica mediante procedura aperta, ex art. 73, lett. c) del Regolamento approvato con R.D. 23 maggio 1924 n. 827, per la vendita di complessivi di n. 30 automezzi di proprietà regionale, vetusti e/o non più marcianti, con aggiudicazione in un lotto unico, comprensivo di tutti i veicoli, a favore del concorrente che avrà presentato l’offerta con il prezzo più alto rispetto all’importo posto a base d’asta (stabilito complessivamente in Euro 8.500,00=) e, quindi, più vantaggiosa per l’Amministrazione;
  • con proprio Decreto n. 8 del 24 gennaio 2018 si è preso atto che l’asta pubblica è andata deserta e si è disposto di valutare l’opportunità di indire una nuova asta pubblica suddivisa in più lotti (uno per ogni automezzo da dismettere) anziché in un lotto unico, al fine di consentire agli operatori economici interessati di presentare offerta anche solo per singoli automezzi, sulla base della valutazione economica che, previa indagine di mercato, verrà stabilita in sede di avviso pubblico;

PRESO ATTO che, nel frattempo, sono pervenute le seguenti due manifestazioni d’interesse:

  • prot. n. 40126 del 01.02.2018, della ditta individuale “Toderi Davide”, con sede in via del Quadraro, 35, Roma – CF: TDRDVD66L13H501Q – PI: 09716450581, che ha offerto un importo di Euro 6.885,00;
  • prot. n.48496 del 07.02.2018, della ditta “Autodemolizione Bresolin Srl” con sede in via L. di Gallo a Bassano del Grappa (VI) – PI/CF 00870960242, che ha offerto un importo di Euro 5.510,00.

PRESO ATTO della proposta del Responsabile Unico del Procedimento (RUP), come da Verbale del 08/02/2018, Allegato A) al presente provvedimento per costituirne parte integrante e sostanziale, che valuta congrua e conveniente l’offerta presentata dalla ditta “Toderi Davide”, per cui non ritiene necessario procedere all’indizione di una nuova asta pubblica.

RITENUTO di accogliere la proposta del RUP e di non procedere all’indizione di una nuova asta pubblica, vista la convenienza dell’offerta presentata dalla ditta “Toderi Davide”, comprensiva di ogni onere di spesa relativamente ai passaggi di proprietà, rottamazione, ripristini e trasporto relativamente agli automezzi alienati, con esonero per l’Amministrazione da ogni responsabilità.

VISTO il R.D. 23 maggio 1924 n. 827 “Regolamento per l’amministrazione del patrimonio e per la contabilità generale dello Stato”;

VISTO il D.P.R. 13 febbraio 2001 n. 189 “Regolamento di semplificazione del procedimento relativo all'alienazione di beni mobili dello Stato (n. 34, allegato 1, legge 8 marzo 1999, n. 50)”;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTA la Legge regionale statutaria 17 marzo 2012, n. 1;

VISTA la Legge regionale 31 dicembre 2012, n. 54 “Ordinamento e attribuzioni delle strutture della Giunta regionale” e s.m.i.;

VISTO il Decreto del Direttore dell’Area Risorse Strumentali n. 15 del 19/10/2016;

VISTO i propri Decreti n. 583 dell’11 dicembre 2017 e n. 8 del 24 gennaio 2018;

VISTI i Verbali del 19 gennaio 2018 e dell’8 febbraio 2018;

Attestata l’avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale e, in particolare, con le disposizioni contenute nell’art. 43 della L.R. 39/2001.

Tutto ciò premesso e considerato.

 

decreta

  1. di dare atto che le premesse formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di affidare la vendita di complessivi n. 30 automezzi di proprietà regionale, vetusti e/o non più marcianti, a favore della ditta individuale “Toderi Davide”, con sede in via del Quadraro, 35, Roma – C.F.: TDRDVD66L13H501Q – P.IVA: 09716450581, per l’importo di Euro 6.885,00, giusta Verbale del Responsabile Unico del Procedimento che, Allegato A) al presente provvedimento, ne costituisce parte integrante e sostanziale;
  3. di stabilire che la suddetta offerta è comprensiva di ogni onere di spesa relativamente ai passaggi di proprietà, rottamazione, ripristini e trasporto relativamente agli automezzi alienati, con esonero per l’Amministrazione da ogni responsabilità;
  4. di rinviare a successivo provvedimento l’accertamento dell’entrata di Euro 6.885,00;
  5. di pubblicare l’esito della procedura in oggetto sul profilo committente della Regione del Veneto www.regione.veneto.it, all’interno del link “Bandi, Avvisi e Concorsi”;
  6. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto alla pubblicazione ai sensi degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;
  7. di pubblicare integralmente il presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale della Regione, omettendo l’allegato.

Per il Direttore Il Direttore Vicario Pierpaolo Zagnoni

Allegato (omissis)

Torna indietro