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Bur n. 18 del 23 febbraio 2018


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 608 del 19 dicembre 2017

Accordo quadro dei lavori di manutenzione delle Sedi della Giunta Regionale del Veneto afferenti alle 'Opere da Fabbro' aggiudicato alla Ditta I.TEC. S.r.l. Costruzioni Generali con sede in Villa del Conte (Pd) C.F./P.Iva 03893860282. CIG 6446957537. Assunzione degli impegni di spesa per l'importo complessivo di Euro 333.174,22 (IVA inclusa) di cui Euro 35.174,72 (IVA inclusa) sul bilancio per l'esercizio 2017, Euro 200.000,00 (IVA inclusa) sul bilancio per l'esercizio 2018, ed Euro 97.999,50 (IVA inclusa) sul bilancio per l'esercizio 2019, a totale copertura dell'accordo quadro in corso di esecuzione. D.Lgs. 163/06 D.P.R. 207/10 L.R. 39/2001.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento, al fine di dare copertura finanziaria all'accordo quadro di durata triennale in corso di esecuzione inerente i lavori di manutenzione delle Sedi della Giunta Regionale del Veneto afferenti alle "Opere da Fabbro", si assumono a favore della Ditta I.TEC. S.r.l. Costruzioni Generali con sede in Villa del Conte (Pd) C.F./P.Iva 03893860282, CIG 6446957537, i seguenti impegni di spesa per l'importo complessivo di Euro 333.174,22 (IVA inclusa): impegno di Euro 35.174,72 (IVA inclusa) sul bilancio per l'esercizio 2017, impegno di Euro 200.000,00 (IVA inclusa) sul bilancio per l'esercizio 2018, e impegno di Euro 97.999,50 (IVA inclusa) sul bilancio per l'esercizio 2019.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Decreto n. 193 del 23.12.2015; Dichiarazione di efficacia dell'aggiudicazione definitiva del 9.02.2016; contratto di accordo quadro rep. 32086 del 03/05/2016 e 17/05/2016; Decreto n. 202 del 12.05.2017; Decreto n. 282 del 05/07/2017; Decreto n. 288 del 12/07/2017

Il Direttore

PREMESSO CHE:

  • con Decreto n. 193 del 23.12.2015 del Dirigente della Sezione Demanio Patrimonio e Sedi, l’accordo quadro di durata triennale con unico operatore economico relativo ai lavori di manutenzione delle Sedi della Giunta Regionale del Veneto afferenti alle “Opere da Fabbro” – CIG 6446957537 - è stato aggiudicato in via definitiva alla Ditta I.TEC. S.r.l. Costruzioni Generali, con sede in via Marsara n. 4/A - Villa del Conte (PD), C.F./P.Iva 03893860282, per la spesa complessiva di Euro 372.000,00 ripartita in Euro 293.028,23 per lavori, Euro 11.889,80 per oneri relativi alla sicurezza ed Euro 67.081,97 per IVA calcolata al 22%;
  • con il medesimo decreto si è provveduto a favore della ditta appaltatrice I.TEC. S.r.l. Costruzioni Generali alla prenotazione dell’impegno autorizzativo della spesa complessiva dell’accordo quadro pari ad Euro 372.000,00 sul capitolo di spesa 100482 avente ad oggetto “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” art. 014 e P.d.c. U.1.03.02.09.008 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di beni immobili”, con imputazione contabile di Euro 124.000,00 nell’esercizio finanziario 2016, di Euro 124.000,00 nell’esercizio finanziario 2017, e di Euro 124.000,00 nell’esercizio finanziario 2018.

PRESO ATTO CHE la prenotazione di spesa n. 4448/2016 di Euro 124.000,00 assunta sul capitolo 100482 del bilancio dell’esercizio 2016 è stata cancellata quale economia di bilancio in quanto, alla sua iscrizione, non hanno fatto seguito obbligazioni giuridicamente perfezionate nel corso del 2016.

PRESO ATTO CHE con proprio Decreto n. 202/2017 si è rilevata una minor spesa di Euro 50.000,00 a valere sulla prenotazione di spesa n. 594/2017 dell’importo originario di Euro 124.000,00, assunta sul capitolo 100482 del bilancio dell’esercizio 2017 in base ai contratti attuativi che si prevedeva di avviare nel corso del 2017, portando quindi l’importo della prenotazione di spesa ad Euro 74.000,00.

CONSIDERATO CHE il valore complessivo dell’accordo quadro ammonta ad Euro 372.000,00 (IVA inclusa), che ad oggi è stato liquidato un solo SAL (I SAL liquidato con proprio decreto n. 282/2017) per l’importo di Euro 38.825,28 (IVA inclusa), utilizzando la prenotazione di spesa n. 594/2017, e che pertanto, al fine di dare copertura finanziaria all’intero accordo quadro, è necessario provvedere ad impegnare a favore della Ditta I.TEC. S.r.l. Costruzioni Generali, con sede in via Marsara n. 4/A – Villa del Conte (PD), C.F./P.Iva 03893860282, la differenza che ammonta ad Euro 333.174,22 (IVA inclusa).

PRESO ATTO CHE attualmente, a favore della Ditta I.TEC. S.r.l. Costruzioni Generali, con sede in Via Marsara n.4/A – Villa del Conte (PD), C.F./P.Iva 03893860282, sul capitolo di spesa 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” art. 014 e P.d.c. U.1.03.02.09.008 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di beni immobili”, risultano iscritte in contabilità le seguenti scritture contabili

  • prenotazione n. 594/2017 importo residuo di Euro 35.174,72;
  • prenotazione n. 135/2018 importo di Euro 124.000,00.

RITENUTO pertanto di provvedere con il presente provvedimento ad impegnare la spesa complessiva di Euro 333.174,22 (IVA 22% inclusa) per i lavori di manutenzione rientranti nell’Accordo quadro “Opere da Fabbro”, a favore della Ditta I.TEC. S.r.l. Costruzioni Generali, con sede in via Marsara n. 4/A – Villa del Conte (PD), C.F./P.Iva 03893860282, sul capitolo 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” art. 014 e P.d.c. U.1.03.02.09.008 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di beni immobili”, CIG 6446957537, che presenta sufficiente disponibilità, imputando la spesa come segue:

  • Euro 35.174,72 ( IVA 22% inclusa) a carico del bilancio di previsione dell’esercizio 2017, utilizzando la prenotazione di spesa n.594/2017;
  • Euro 200.000,00 (IVA 22% inclusa) a carico del bilancio di previsione dell’esercizio 2018, utilizzando l’importo di Euro 124.000,00 della prenotazione di spesa n. 135/2018 e provvedendo all’assunzione di un nuovo impegno di spesa per l’importo di Euro 76.000,00;
  • Euro 97.999,50 (IVA 22% inclusa) a carico del bilancio di previsione dell’esercizio 2019.

Preso atto che le prestazioni in argomento rientrano tra quelle previste dall’art. 10, comma 3 del D.Lgs.118/2011;

Vista la L.R. n. 6/80;

Visto il D.Lgs. 163/06 e s.m. e i.;

Visto il D.P.R. 207/10 e s.m. e i. per la parte ancora vigente;

Visto il D.Lgs. 118/11 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;

Visto il D.Lgs. n. 165/01;

Viste le LL.RR. n. 39/01, n. 1/2011 e n. 54/12;

Visto il D.Lgs. n. 33 del 14/03/13, "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PP.AA." e gli indirizzi applicativi previsti con la DGR n. 677/2013;

Vista la L.R. n. 32 del 30.12.2016 “Bilancio di previsione 2017-2019” e la D.G.R.V. n. 108 del 7.02.2017 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2017-2019.

Attestata l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.

 

decreta

  1. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di spesa è perfezionata;
  2. di impegnare a favore della Ditta I.TEC. S.r.l. Costruzioni Generali, con sede in via Marsara n. 4/A – Villa del Conte (PD), C.F./P.Iva 03893860282, la somma complessiva di Euro 333.174,22 (Iva 22% inclusa) sul capitolo 100482 avente ad oggetto “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” art. 014 e P.d.c. U.1.03.02.09.008 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di beni immobili”, CIG 6446957537, che presenta sufficiente disponibilità, come di seguito indicato:
    • impegno di spesa di Euro 35.174,72 sul bilancio di esercizio 2017 utilizzando la prenotazione di spesa n.594/2017;
    • impegno di spesa di Euro 200.000,00 sul bilancio di esercizio 2018, utilizzando la prenotazione di spesa n. 135/2018 per l’importo di Euro 124.000,00 e procedendo contestualmente ad un nuovo impegno di spesa per l’importo di Euro 76.000,00;
    • impegno di spesa di Euro 97.999,50 sul bilancio di esercizio 2019;
  3. di dare atto che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno ha la natura di debito commerciale e non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011 ed è esigibile come di seguito riportato:
    • Euro 35.174,72 entro il 31/12/2017;
    • Euro 200.000,00 entro il 31/12/2018;
    • Euro 97.999,50 entro il 31/12/2019.
  4. di provvedere a comunicare alla ditta suindicata le informazioni relative agli impegni, ai sensi dell’art. 56 c. 7 del D.Lgs. 118/2011;
  5. di provvedere alla liquidazione ed al pagamento dei suddetti lavori entro 30 giorni dalla data di presentazione di regolare fattura, ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001, secondo quanto previsto dai documenti a base di gara e di contratto;
  6. di dare atto che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  7. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33;
  8. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione

Giulia Tambato

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