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Bur n. 18 del 23 febbraio 2018


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 607 del 19 dicembre 2017

Accordo quadro dei lavori di manutenzione delle Sedi della Giunta Regionale del Veneto afferenti alle 'Opere Marittime' aggiudicato alla Ditta Gregolin Lavori Marittimi S.r.l. di Cavallino Treporti (Ve) C.F./P.Iva 02827570272. CIG 6447023BAC. Assunzione dell' impegno di spesa per l'importo complessivo di Euro 169.946,52 di cui Euro 20.946,52 (IVA inclusa) sul bilancio per l'esercizio 2017, Euro 100.000,00 (IVA inclusa) sul bilancio per l'esercizio 2018 ed Euro 49.000,00 (IVA inclusa) sul bilancio per l'esercizio 2019, a totale copertura dell'accordo quadro in corso di esecuzione. D.Lgs. 163/06 D.P.R. 207/10 L.R. 39/2001.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento, al fine di dare copertura finanziaria all'accordo quadro di durata triennale in corso di esecuzione, inerente i lavori di manutenzione delle Sedi della Giunta Regionale del Veneto afferenti alle "Opere Marittime", si assumono a favore della Ditta Gregolin Lavori Marittimi S.r.l. di Cavallino Treporti (Ve) i seguenti impegni di spesa: Euro 20.946,52 sul bilancio per l'esercizio 2017, Euro 100.000,00 (IVA inclusa) sul bilancio per l'esercizio 2018 ed Euro 49.000,00 (IVA inclusa) sul bilancio per l'esercizio 2019.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Decreto n. 195 del 23.12.2015; Dichiarazione di efficacia dell'aggiudicazione definitiva del 9.02.2016; contratto di accordo quadro rep. 32030 del 28.04.2016-2.05.2016; Decreti n. 160 e 161 del 20.04.2017; Decreto n. 203 del 12.05.2017; Decreto n. 247 del 12.06.2017

Il Direttore

PREMESSO CHE:

  • con Decreto n. 195 del 23.12.2015 della Sezione Demanio Patrimonio e Sedi, l’accordo quadro di durata triennale con unico operatore economico relativo ai lavori di manutenzione delle Sedi della Giunta Regionale del Veneto afferenti alle “Opere Marittime” – CIG 6447023BAC – è stato aggiudicato in via definitiva alla Ditta Gregolin Lavori Marittimi S.r.l. con sede in via U. Vivaldi n. 4/2 – Cavallino Treporti (VE), C.F./P.Iva 02827570272, per la spesa complessiva di Euro 200.000,00 ripartita in Euro 156.934,43 per lavori, Euro 7.000,00 per oneri relativi alla sicurezza ed Euro 36.065,57 per IVA calcolata al 22%;
  • con il medesimo decreto si è provveduto a favore della ditta appaltatrice Gregolin Lavori Marittimi S.r.l., alla prenotazione dell’impegno autorizzativo della spesa complessiva dell’accordo quadro pari ad Euro 200.000,00 IVA inclusa, sul capitolo di spesa 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” art. 014 e P.d.c. U.1.03.02.09.008 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di beni immobili”, con imputazione contabile di Euro 68.000,00 nell’esercizio finanziario 2016, di Euro 66.000,00 nell’esercizio finanziario 2017, e di Euro 66.000,00 nell’esercizio finanziario 2018.

PRESO ATTO CHE la prenotazione di spesa n.4450/2016 di Euro 68.000,00 assunta sul capitolo 100482 del bilancio dell’esercizio 2016 è stata cancellata quale economia di bilancio in quanto, alla sua iscrizione, non hanno fatto seguito obbligazioni giuridicamente perfezionate nel corso del 2016.

PRESO ATTO CHE con proprio decreto n. 203 del 12.05.2017 si è rilevata una minor spesa di Euro 15.000,00 a valere sulla prenotazione di spesa n. 596 di Euro 66.000,00 assunta sul capitolo 100482 del bilancio dell’esercizio 2017 in base ai contratti attuativi che si prevedeva di avviare nel corso del 2017.

CONSIDERATO CHE il valore complessivo dell’accordo quadro ammonta ad Euro 200.000,00 IVA inclusa, che ad oggi sono stati liquidati due SAL per l’importo complessivo di Euro 30.053,48 (I SAL Euro 22.052,72 liquidato con proprio decreto n. 161/2017 e II SAL Euro 8.000,76 liquidato con proprio decreto n.160/2017, entrambi impegnati a valere sulla prenotazione 598/2017) e che pertanto, al fine di dare copertura finanziaria all’intero accordo quadro, è necessario provvedere ad impegnare a favore della Ditta Gregolin Lavori Marittimi S.r.l. di Cavallino Treporti (Ve) C.F./P.Iva 02827570272 la differenza che ammonta ad Euro 169.946,52 (IVA inclusa).

PRESO ATTO CHE attualmente, sul capitolo di spesa 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” art. 014 e P.d.c. U.1.03.02.09.008 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di beni immobili”, risultano iscritte in contabilità le seguenti scritture contabili a favore della alla Ditta Gregolin Lavori Marittimi S.r.l. di Cavallino Treporti (Ve) – C.F./P.Iva 02827570272:

  • prenotazione n. 596/2017 importo residuo di Euro 20.946,52;
  • prenotazione n. 134/2018 importo di Euro 66.000,00.

CONSIDERATO CHE, a fronte delle necessità emerse nel corrente anno, l’obbligazione di spesa sarà esigibile come di seguito indicato:

  • Euro 20.946,52 IVA 22% inclusa entro il 31/12/2017;
  • Euro 100.000,00 IVA 22% inclusa entro il 31/12/2018;
  • Euro 49.000,00 IVA 22% inclusa entro il 31/12/2019.

RITENUTO pertanto di provvedere con il presente provvedimento ad impegnare l’importo complessivo di Euro 169.946,52, IVA 22% inclusa, per i lavori di manutenzione rientranti nell’Accordo quadro “Opere Marittime, a favore della ditta Gregolin Lavori Marittimi S.r.l. con sede in via U. Vivaldi n. 4/2 – Cavallino Treporti (VE), C.F./P.Iva 02827570272, sul capitolo 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” art. 014 e P.d.c. U.1.03.02.09.008 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di beni immobili”, CIG 6447023BAC, che presenta sufficiente disponibilità, imputando la spesa come segue:

  • Euro 20.946,52 (IVA 22% inclusa) sul bilancio di esercizio 2017, utilizzando l’importo della prenotazione di spesa 596/2017;
  • Euro 100.000,00 (IVA 22% inclusa) sul bilancio di esercizio 2018, utilizzando la prenotazione n.134/2018 per l’importo di Euro 66.000,00 e procedendo contestualmente all’assunzione di un nuovo impegno di spesa per l’importo di Euro 34.000;
  • Euro 49.000,00 (IVA 22% inclusa) a carico del bilancio di previsione dell’esercizio 2019.

Preso atto che le prestazioni in argomento rientrano tra quelle previste dall’art. 10, comma 3 del D.Lgs.118/2011;

Vista la L.R. n. 6/80;

Visto il D.Lgs. 163/06 e s.m. e i.;

Visto il D.P.R. 207/10 e s.m. e i. per la parte ancora vigente;

Visto il D.Lgs. 118/11 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;

Visto il D.Lgs. n. 165/01;

Viste le LL.RR. n. 39/01, n. 1/2011 e n. 54/12;

Visto il D.Lgs. n. 33 del 14/03/13, "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PP.AA." e gli indirizzi applicativi previsti con la DGR n. 677/2013;

Vista la L.R. n. 32 del 30.12.2016 “Bilancio di previsione 2017-2019” e la D.G.R.V. n. 108 del 7.02.2017 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2017-2019.

Attestata l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.

Vista la documentazione agli atti.

decreta

  1. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di spesa è perfezionata;
  2. di impegnare a favore della Ditta Gregolin Lavori Marittimi S.r.l. con sede in via U. Vivaldi n. 4/2 – Cavallino Treporti (VE), C.F./P.IVA 02827570272, la somma complessiva di Euro 169.946,52 – Iva 22% inclusa, sul capitolo 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” art. 014 e P.d.c. U.1.03.02.09.008 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di beni immobili” CIG 6447023BAC, che presenta sufficiente disponibilità, come di seguito riportato:
  • impegno di spesa di Euro 20.946,52 (IVA 22% inclusa) a carico del bilancio di previsione dell’esercizio 2017, utilizzando la prenotazione di spesa n.596/2017, di pari importo;
  • impegno di spesa di Euro 100.000,00 (IVA 22% inclusa) a carico del bilancio di previsione dell’esercizio 2018, imputando l’importo alla prenotazione di spesa n. 134/2018 per l’importo di Euro 66.000,00 e procedendo all’assunzione di un nuovo impegno di spesa per l’importo di Euro 34.000,00;
  • impegno di spesa di Euro 49.000,00 (IVA 22% inclusa) a carico del bilancio di previsione dell’esercizio 2019;
  1. di dare atto che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno ha la natura di debito commerciale, non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011 ed è esigibile come di seguito riportato:
  • Euro 20.946,52 entro il 31/12/2017;
  • Euro 100.000,00 entro il 31/12/2018;
  • Euro 49.000,00 entro il 31/12/2019;
  1. di provvedere a comunicare alla ditta suindicata le informazioni relative agli impegni, ai sensi dell’art. 56 c. 7 del D.Lgs. 118/2011;
  2. di provvedere alla liquidazione ed al pagamento dei suddetti lavori entro 30 giorni dalla data di presentazione di regolare fattura, ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001, secondo quanto previsto dai documenti a base di gara e di contratto;
  3. di dare atto che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  4. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33;
  5. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Giulia Tambato

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