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Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 607 del 19 dicembre 2017
Accordo quadro dei lavori di manutenzione delle Sedi della Giunta Regionale del Veneto afferenti alle 'Opere Marittime' aggiudicato alla Ditta Gregolin Lavori Marittimi S.r.l. di Cavallino Treporti (Ve) C.F./P.Iva 02827570272. CIG 6447023BAC. Assunzione dell' impegno di spesa per l'importo complessivo di Euro 169.946,52 di cui Euro 20.946,52 (IVA inclusa) sul bilancio per l'esercizio 2017, Euro 100.000,00 (IVA inclusa) sul bilancio per l'esercizio 2018 ed Euro 49.000,00 (IVA inclusa) sul bilancio per l'esercizio 2019, a totale copertura dell'accordo quadro in corso di esecuzione. D.Lgs. 163/06 D.P.R. 207/10 L.R. 39/2001.
Con il presente provvedimento, al fine di dare copertura finanziaria all'accordo quadro di durata triennale in corso di esecuzione, inerente i lavori di manutenzione delle Sedi della Giunta Regionale del Veneto afferenti alle "Opere Marittime", si assumono a favore della Ditta Gregolin Lavori Marittimi S.r.l. di Cavallino Treporti (Ve) i seguenti impegni di spesa: Euro 20.946,52 sul bilancio per l'esercizio 2017, Euro 100.000,00 (IVA inclusa) sul bilancio per l'esercizio 2018 ed Euro 49.000,00 (IVA inclusa) sul bilancio per l'esercizio 2019.
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Decreto n. 195 del 23.12.2015; Dichiarazione di efficacia dell'aggiudicazione definitiva del 9.02.2016; contratto di accordo quadro rep. 32030 del 28.04.2016-2.05.2016; Decreti n. 160 e 161 del 20.04.2017; Decreto n. 203 del 12.05.2017; Decreto n. 247 del 12.06.2017
Il Direttore
PREMESSO CHE:
PRESO ATTO CHE la prenotazione di spesa n.4450/2016 di Euro 68.000,00 assunta sul capitolo 100482 del bilancio dell’esercizio 2016 è stata cancellata quale economia di bilancio in quanto, alla sua iscrizione, non hanno fatto seguito obbligazioni giuridicamente perfezionate nel corso del 2016.
PRESO ATTO CHE con proprio decreto n. 203 del 12.05.2017 si è rilevata una minor spesa di Euro 15.000,00 a valere sulla prenotazione di spesa n. 596 di Euro 66.000,00 assunta sul capitolo 100482 del bilancio dell’esercizio 2017 in base ai contratti attuativi che si prevedeva di avviare nel corso del 2017.
CONSIDERATO CHE il valore complessivo dell’accordo quadro ammonta ad Euro 200.000,00 IVA inclusa, che ad oggi sono stati liquidati due SAL per l’importo complessivo di Euro 30.053,48 (I SAL Euro 22.052,72 liquidato con proprio decreto n. 161/2017 e II SAL Euro 8.000,76 liquidato con proprio decreto n.160/2017, entrambi impegnati a valere sulla prenotazione 598/2017) e che pertanto, al fine di dare copertura finanziaria all’intero accordo quadro, è necessario provvedere ad impegnare a favore della Ditta Gregolin Lavori Marittimi S.r.l. di Cavallino Treporti (Ve) C.F./P.Iva 02827570272 la differenza che ammonta ad Euro 169.946,52 (IVA inclusa).
PRESO ATTO CHE attualmente, sul capitolo di spesa 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” art. 014 e P.d.c. U.1.03.02.09.008 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di beni immobili”, risultano iscritte in contabilità le seguenti scritture contabili a favore della alla Ditta Gregolin Lavori Marittimi S.r.l. di Cavallino Treporti (Ve) – C.F./P.Iva 02827570272:
CONSIDERATO CHE, a fronte delle necessità emerse nel corrente anno, l’obbligazione di spesa sarà esigibile come di seguito indicato:
RITENUTO pertanto di provvedere con il presente provvedimento ad impegnare l’importo complessivo di Euro 169.946,52, IVA 22% inclusa, per i lavori di manutenzione rientranti nell’Accordo quadro “Opere Marittime, a favore della ditta Gregolin Lavori Marittimi S.r.l. con sede in via U. Vivaldi n. 4/2 – Cavallino Treporti (VE), C.F./P.Iva 02827570272, sul capitolo 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” art. 014 e P.d.c. U.1.03.02.09.008 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di beni immobili”, CIG 6447023BAC, che presenta sufficiente disponibilità, imputando la spesa come segue:
Preso atto che le prestazioni in argomento rientrano tra quelle previste dall’art. 10, comma 3 del D.Lgs.118/2011;
Vista la L.R. n. 6/80;
Visto il D.Lgs. 163/06 e s.m. e i.;
Visto il D.P.R. 207/10 e s.m. e i. per la parte ancora vigente;
Visto il D.Lgs. 118/11 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;
Visto il D.Lgs. n. 165/01;
Viste le LL.RR. n. 39/01, n. 1/2011 e n. 54/12;
Visto il D.Lgs. n. 33 del 14/03/13, "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PP.AA." e gli indirizzi applicativi previsti con la DGR n. 677/2013;
Vista la L.R. n. 32 del 30.12.2016 “Bilancio di previsione 2017-2019” e la D.G.R.V. n. 108 del 7.02.2017 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2017-2019.
Attestata l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.
Vista la documentazione agli atti.
decreta
Giulia Tambato
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