Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 17 del 20 febbraio 2018


Materia: Consulenze e incarichi professionali

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA GENIO CIVILE ROVIGO n. 23 del 01 febbraio 2018

Legge n. 191/2009. Accordo di Programma tra il Ministero dell'Ambiente e Tutela del territorio e del Mare e la Regione del Veneto finalizzato alla programmazione e al finanziamento di interventi urgenti e prioritari per la mitigazione del rischio idrogeologico. Progetto RO016B/10_Lavori di ripristino dei muri, delle scarpate e dell'alveo del ramo interno del fiume Canalbianco nel centro abitato di Adria in Comune di Adria (RO). Importo progetto euro 2.000.000,00. CUP H66E12000380001. AFFIDAMENTO INCARICO PER ALLACCIAMENTO ALLA RETE IDRICA.

Note per la trasparenza

Con il presente decreto si affida l'incarico per l'allaccamento alla rete idrica di un impianto tecnologico in Comune di Adria (RO) Decreti precedenti: n.16 del 26.01.2018 di approvazione Perizia Intervento C; n. 350 del 07.09.2017 per l'approvazione della Perizia suppletiva dell'intervento A, n. 351 del 07.09.2017 per l'approvazione della Perizia Suppletiva dell'intervento B, n. 98 del 22.03.2017 per assistenza archeologica e pratiche di accatastamento, n. 239 del 21.12.2016 di aggiudicazione lavori intervento C, n. 165 del 07.11.2016 affidamento assistenza agronomica, n. 46 del 20.05.2016 per affidamento assistenza alla DL e CSE, n. 30 del 05.04.2016 di aggiudicazione lavori intervento A, n. 25 del 25.03.2016 di aggiudicazione lavori intervento B, n. 337 del 02.09.2015 di approvazione progetto esecutivo, n. 547 del 22.12.2014 di individuazione/affidamento incarichi professionali esterni all'Amministrazione, n. 761 del 10.12.2014 di approvazione del progetto definitivo, n. 762 del 10.12.2014 di individuazione beneficiari per incarichi professionali, n. 572 del 26.09.2014 Nomina gruppo progettazione e DL e nn. 96 del 28.02.2014, 490 del 05.12.2013, 73 del 12.03.2013 per affidamenti incarichi esterni vari.

Il Direttore

Premesso che:

  • con Decreto n. 337 del 02.09.2015 è stato approvato il progetto esecutivo n. 683 del 24.07.2014 redatto dall’Ufficio della ex Sezione Bacino Idrografico Adige Po – Sezione di Rovigo per la realizzazione dei “Lavori di ripristino dei muri, delle scarpate e dell’alveo del ramo interno del fiume Canalbianco nel centro abitato di Adria in Comune di Adria (RO)” per un importo complessivo pari ad € 2.000.000,00.
  • Successivamente alle aggiudicazioni definitive dei lavori il Direttore dell’Unità Organizzativa Genio Civile Rovigo con Decreto n. 98 del 22.03.2017 ha approvato il quadro economico rimodulato come segue:

A

LAVORI INTERVENTO A (pompe Cengiaretto)
compresi oneri specifici

427.142,34

 

 

 

LAVORI INTERVENTO B (consolidamento statico muro)
compresi oneri sicurezza specifici

527.920,19

 

 

 

LAVORI INTERVENTO C (restauro conservativo muro)
Compresi oneri sicurezza specifici

530.077,67

 

 

 

TOTALE LAVORI

1.485.140,20

 

 

 

TOTALE COMPLESSIVO

 

 

1.485.140,20

B

SOMME A DISPOSIZIONE DELL’AMM.NE

 

 

 

 

 

B1. IVA 22% SU INTERVENTO A

93.971,31

 

 

 

B2. IVA 10% SU INTERVENTO B

52.792,02

 

 

 

B3. IVA 10% SU INTERVENTO C

53.007,77

 

 

 

B4. Fornitura apparecchiature sala operativa e telecontrollo IVA compresa

48.751,20

 

 

 

B5. Consulenza esterna per studio archeologico già affidata

1.509,87

 

 

 

B6. Consulenza esterna per sondaggi già affidata

21.877,14

 

 

 

B7. Consulenza esterna per la relazione geotecnica già affidata

15.403,70

 

 

 

B8. Consulenza esterna per indagini cross-hole già affidata

3.660,00

 

 

 

B9. Redazione PSC intervento B già affidato

5.788,64

 

 

 

B10. Incarico esterno per progettazione e PSC intervento A già affidato

9.516,00

 

 

 

B11. Incarico esterno per progettazione e PSC cabina Adria Valle già affidato

1.903,20

 

 

 

B12. Incarico esterno Uretek già affidato

4.270,00

 

 

 

B13. Incarico esterno per dimensionamento e calcolo micropali già affidato

10.657,92

 

 

 

B14. Incarico esterno per assistenza alla DL per interventi A e B già affidato

19.017,47

 

 

 

B15. Incarico esterno CSE intervento A+B+C già affidato

16.494,40

 

 

 

B16. Incarico estero per progettazione e D.L. Restauro conservativo già affidato

19.500,00

 

 

 

B17. Incarico esterno per la redazione della relazione agronomica già affidato

5.814,00

 

 

 

B18. Oneri per allacciamento alla rete idrica

1.712,70

 

 

 

B19. Incarico esterno per accatastamenti n. 2 cabine di manovra

2.321,20

 

 

 

B20. Assistenza archeologica scavi

1.195,60

 

 

 

B21. Spese tecniche Int. A

6.988,15

 

 

 

B22. Spese tecniche Int. B

9.015,41

 

 

 

B23. Spese tecniche Int. C

5.841,88

 

 

 

B24. Imprevisti

103.850,22

 

 

 

TOTALE SOMME A DISPOSIZIONE

 

 

514.859,80

 

IMPORTO COMPLESSIVO

 

 

2.000.000,00

 

IMPORTO FINANZIATO

 

 

2.000.000,00

 

CONSIDERATO che nell’ambito del progetto approvato, in località Amolaretta del Comune di Adria, è stato realizzato un nuovo locale tecnologico per la gestione delle paratoie che presidiano il ramo interno del fiume Canalbianco.

CONSIDERATO che necessita provvedere all’allacciamento di detto locale alla rete idrica esistente il cui attuale gestore è la Società Acque Potabili S.p.a.

VISTO il preventivo, dell’importo complessivo pari ad € 1.712,70, trasmesso da Acque Potabili S.p.a. con nota assentita al prot. regionale n. 393546 del 13.10.2016.

CONSIDERATO che l’importo di € 1.712,70 è stato accantonato nel quadro economico rimodulato di cui sopra tra le somme a disposizione dell’Amministrazione (punto B18).

CONSIDERATO che la realizzazione del nuovo locale tecnologico è ultimata e che necessita affidare l’incarico ad Acque Potabili S.p.a. con sede Legale in Torino – Corso XI Febbraio 22 – P.IVA: 11100280012 - in qualità di gestore della rete idrica del Comune di Adria.

VISTA la L.R. 29.11.2001 n. 39 e s.m.i.
VISTA la L.R. 07.11.2003 n. 27 e s.m.i.
VISTO il D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.
VISTO il DPR n. 207/2010 e s.m.i.

decreta

  1. Di affidare l'incarico per l’allacciamento alla rete idrica esistente in Comune di Adria località Amolaretta per il nuovo locale tecnologico alla Società Acque Potabili S.p.a. con sede in Torino - Corso XI Febbraio 22 – P.IVA: 11100280012 - per un importo complessivo di € 1.712,70 (IVA 10% inclusa).
  2. Di quantificare in € 1.712,70 la somma complessivamente necessaria per l’affidamento ad Acque Potabili S.p.a., che trova copertura nella Contabilità Speciale n. 5596 del Commissario Straordinario delegato per il rischio idrogeologico nel Veneto.
  3. Di perfezionare l’incarico e di definirne le modalità, le condizioni, la tempistica per l’esecuzione delle prestazioni, la modalità di pagamento dei corrispettivi economici ecc., con successiva lettera d’ordine ai sensi delle DGRV nn. 354/2012 e 2401/2012.
  4. Il presente provvedimento sarà pubblicato integralmente sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. n. 33/2013.

Giovanni Paolo Marchetti

Torna indietro