Home » Dettaglio Decreto
Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 587 del 13 dicembre 2017
Determinazione a contrarre mediante affidamento diretto alla ditta CIMA Impianti s.r.l., con sede in Treviso C.F./P.IVA 01774210262, di interventi urgenti di manutenzione dell'ascensore KONE n.1179 matr. VE 9/2006 installato presso "Palazzo Gussoni", in Venezia, Cannaregio, n. 2277/2278. Impegno di spesa di Euro 1.805,60 Iva inclusa sul bilancio per l'esercizio 2017. CIG Z44212438F. Art. 36 co. 2 lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016. L.R. 39/2001.
Con il presente provvedimento si impegnano sul bilancio per l'esercizio 2017 le risorse economiche necessarie per liquidare gli interventi urgenti di manutenzione dell'ascensore KONE n. 1179 matr. VE 9/2006 installato presso la sede del TAR del Veneto in Palazzo Gussoni, in Venezia, Cannaregio, n. 2277/2278, espletati a cura di operatore economico specializzato.
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Preventivo-offerta n. 17 TV0277 assunto agli atti in data 29.11.2017 con prot. 499018.
Il Direttore
PREMESSO CHE l’U.O. Affari Generali della Direzione Acquisti AA. GG. e Patrimonio, provvede, fra l’altro, alla manutenzione ordinaria ed al corretto mantenimento in efficienza delle componenti edilizie ed impiantistiche installate presso le Sedi centrali della Giunta Regionale site in Venezia, Mestre e Marghera.
RILEVATA la necessità di dover procedere alla effettuazione, con carattere di urgenza, di tre interventi urgenti di manutenzione dell’ascensore KONE n. 1179 matr. VE 9/2006 – installato presso la sede del TAR del Veneto in Palazzo Gussoni, in Venezia, Cannaregio, n. 2277/2278, per garantire il ripristino delle condizioni di funzionalità e fruibilità dell’impianto ascensore installato, al fine di scongiurare disservizi per l’utenza.
DATO ATTO CHE, in relazione all’urgenza rappresentata, si è ritenuto di interpellare la ditta CIMA Impianti s.r.l., con sede in Viale Fra Giocondo, 45 – Treviso, che conosce l’impianto interessato in quanto è affidataria della manutenzione ordinaria dello stesso, ed ha già svolto interventi nella sede regionale in argomento.
VISTO il preventivo formulato dalla ditta CIMA Impianti s.r.l., con sede in Treviso, assunto agli atti in data 29.11.2017 con prot. 499018, la quale ha richiesto per l’esecuzione dei servizi in parola la somma di Euro 1.480,00 – Iva esclusa, somma ritenuta congrua per la natura, quantità e localizzazione dei servizi da espletarsi, anche in ragione dei prezzi applicati in analoghi servizi precedentemente attuati.
RILEVATO CHE l’importo della spesa complessiva ammonta ad Euro 1.805,60 oneri fiscali inclusi, come da offerta succitata, risultando quindi inferiore al valore di Euro 40.000,00 individuato dall’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs n. 50/2016 e s.m. e i. per l’affidamento diretto.
RISCONTRATA la regolarità contributiva della ditta CIMA Impianti s.r.l., come risulta dal DURC agli atti d’ufficio.
RITENUTO pertanto di provvedere ad impegnare con il presente provvedimento la spesa complessiva di Euro 1.805,60 – Iva inclusa, relativa ai servizi urgenti descritti in premessa, sul capitolo di spesa 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” – art. 014 e P.d.c. U.1.03.02.09.004 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di impianti e macchinari” imputandola a carico del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2017 che presenta sufficiente disponibilità.
DATO ATTO CHE l’obbligazione si configura quale debito commerciale e che la stessa è esigibile entro l’anno corrente.
PRECISATO CHE la spesa relativa al presente affidamento non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L.R. n. 1/2011.
Vista la L.R. n. 6/80;
Visto il D.Lgs. 50/16 e s.m. e i.;
Visto il D.P.R. 207/10 e s.m. e i. per la parte ancora vigente;
Visto il D.Lgs. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;
Visto il D.Lgs. n. 165/2001;
Viste le LL.RR. n. 39/01, n. 1/2011 e n. 54/2012;
Visto il D.Lgs. n. 33 del 14/03/13, "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PP.AA." e gli indirizzi applicativi previsti con la DGR n. 677/2013;
Vista la L.R. n. 32 del 30.12.2016 “Bilancio di previsione 2017-2019” e la D.G.R.V. n. 108 del 7.02.2017 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2017-2019.
Attestata l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.
Vista la documentazione agli atti.
decreta
Giulia Tambato
Torna indietro