Home » Dettaglio Decreto
Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ICT E AGENDA DIGITALE n. 117 del 15 novembre 2017
Acquisizione mediante richiesta di offerta (RdO) sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) di licenze d'uso, nell'ambito del contratto Corporate, per l'utilizzo dei prodotti Integraph di gestione dei sistemi informativi geografici e di servizi di assistenza. Art. 36 comma 2 lett. b) del D.Lgs n. 50/2016. Determina a contrarre - CIG 7277777392 Prenotazione di spesa.
Il provvedimento autorizza l’indizione di una procedura d’acquisto tramite richiesta di offerta (RdO) sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. b) del D.Lgs n. 50/2016, per l’acquisizione di licenze ad uso non esclusivo e a tempo determinato per l'utilizzo, mediante un contratto Corporate, dei prodotti Integraph di gestione dei sistemi informativi geografici, per un numero di n. 700 “UR” Unità di riferimento di prodotti informatici, comprensivo delle componenti software “ToolKit Strumenti integrativi, del modulo gestione Anagrafe Tributaria “Urbe” e di servizi di assistenza per n. 220 giornate, per il periodo 01/01/2018 – 31/12/2018. A tal fine sarà utilizzato il criterio di aggiudicazione del prezzo più basso ai sensi dell’art. 95, comma 4, lett. b, del D.Lgs. n. 50/2016, per un importo a base d’asta pari a complessivi € 204.000,00= (IVA al 22 % esclusa). Si procede altresì alla prenotazione della spesa.
Il Direttore
Premesso che:
Nel corso degli anni, sono state proposte iniziative di cui hanno beneficiato enti quali: medie e piccole Amministrazioni comunali, comuni Capoluogo di Provincia, Amministrazioni provinciali, Consorzi pubblici, Unioni di comuni e Comunità Montane.
L’obiettivo principale di garantire il pieno accesso all’innovazione anche da parte dei piccoli e medi comuni e da parte delle aree periferiche, è stato promosso attraverso la definizione di interventi tesi a favorire, in un quadro di strategie complessive, le piccole realtà locali.
Le azioni poste in essere dalla Amministrazione regionale in tema di innovazione degli enti locali del proprio territorio trovano la più importante espressione, in termini di efficacia operativa e di trasversalità di azione, attraverso la Legge regionale n.54 del 1988.
Nell’ambito delle azioni sopra descritte, l’Amministrazione regionale si è dotata di strumenti informatici GIS (Geographic Information System) per progettare, analizzare, gestire e condividere le informazioni di tipo geografico. Questi strumenti, messi a disposizione delle strutture della Regione Veneto, dei comuni, delle provincie, dei consorzi e di altri Enti locali, sono stati acquisiti attraverso un Contratto triennale denominato “Corporate” con Intergraph Italia LLC, autorizzato con D.G.R. n. 2465 del 23/12/2014, per un importo di Euro 822.800,00 iva esclusa, che verrà a scadenza il 31 dicembre 2017.
Considerato che:
Atteso che:
Ritenuto pertanto:
Capitolo 7200, "Spese per il Sistema Informativo Regionale: acquisti, manutenzione, assistenza tecnica e sistemistica ed altri servizi inerenti al funzionamento dello stesso e per le attività di aggiornamento e comunicazione nei settori dell’informatica e della telematica” articolo 24 “Servizi informatici e di telecomunicazioni – V livello “Servizi per i sistemi e relativa manutenzione - Piano dei Conti U.1.03.02.19.005 -
Anno 2018 (importo comprensivo di IVA) Euro 248.880,00
Visto l'articolo 13 della legge regionale 31 dicembre 2012, n. 54 che definisce i compiti dei Direttori di Direzione;
Vista la D.G.R. n. 1475 del 18/09/2017 di approvazione delle linee guida sull’utilizzo degli strumenti di e-procurement (Convenzioni Consip e Mepa e di indicazioni operative relative alla gestione delle procedure di acquisizione di forniture servizi e lavori al di sotto delle soglie di rilevanza comunitaria a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti (D.Lgs 50/2016);
Visto l’art. 29 del D.Lgs n. 50/2016 che stabilisce gli atti relativi alle procedure per l’affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, opere devono essere pubblicati sul profilo del committente, nelle sezione “Amministrazione trasparente”, nonché sul sito del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti;
Precisato che i conseguenti impegni di spesa verranno assunti con successivo provvedimento del Direttore della Direzione ICT e Agenda Digitale, una volta conosciuto l’esito della procedura di acquisto;
TUTTO CIÒ PREMESSO
decreta
riservandosi, in sede di aggiudicazione definitiva e di relativa copertura dell’obbligazione passiva, di ripartire, con proprio atto, la spesa complessiva certa in più impegni, incidenti sul medesimo capitolo n. 7200, in base alla effettiva tipologia di prestazione dei servizi ICT descritti nel Capitolato Speciale d’appalto
Lorenzo Gubian
Allegato “A” (omissis)
(seguono allegati)
Torna indietro