Home » Dettaglio Decreto
Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 564 del 01 dicembre 2017
Impegno di spesa per complessivi Euro 152.680,00 (IVA compresa) sui bilanci d'esercizio 2017 e 2018, mediante ricorso al Fondo Pluriennale Vincolato, per affidamento alla ditta individuale Vita Mauro con sede in Roveredo in Piano (PN) Codice Fiscale VTIMRA54C09G888H e P.IVA 00397590936 dei lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza delle facciate e dell'apparato decorativo esterno di Villa Tonello, immobile di proprietà regionale appartenente al complesso termale di Recoaro, sito a Recoaro Terme (VI). CIG 7280014998. CUP H79D17002220002 - L.R. 39/2001.
Con il presente provvedimento si provvede ad impegnare, sul bilancio per l'esercizio 2017, l'importo di complessivi Euro 152.680,00 (IVA compresa) a favore della ditta Vita Mauro con sede in Roveredo in Piano (PN), finalizzato alla realizzazione di lavori di somma urgenza sull'immobile di proprietà regionale denominato Villa Tonello, appartenente al complesso delle Terme sito in Recoaro Terme (VI).
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: verbale somma urgenza del 30.10.2017; perizia giustificativa datata 8.11.2017; verbale di definizione consensuale datato 16.11.2017; processo verbale di consegna in via di urgenza del 16.11.2017.
Il Direttore
DELLA DIREZIONE ACQUISTI AA.GG. E PATRIMONIO
Premesso che
PREMESSO INOLTRE CHE
LAVORI:
a.1)
Importo massimo per l’esecuzione di lavori parte a corpo e parte a misura di somma urgenza;
€ 125.744,93
Ribasso 6,24%
a.2)
Importo previsto per l’attuazione dei piani di sicurezza a misura;
€ 8.919,87
a.3)
Importo presunto per ore in economia;
€ 4.135,20
A)
IMPORTO DEI LAVORI (a.1 + a.2+ a.3):
€ 138.800,00
SOMME A DISPOSIZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE:
B)
I.V.A. su lavori ed opere (10% di A)
13.880,00
IMPORTO MASSIMO DI APPALTO (A + B):
152.680,00
CONSIDERATO CHE
ACCERTATO che l’obbligazione è perfezionata ed è esigibile secondo la seguente scadenza temporale:
ACCERTATO che la spesa in argomento è finanziata da entrata destinata al finanziamento di investimenti, ai sensi del principio 5.4 del D.Lgs.118/2011, si attesta che la spesa può essere coperta con l’istituzione del Fondo Pluriennale Vincolato;
PRESO ATTO di quanto sopra , necessita ora provvedere all’impegno di spesa di complessivi Euro 152.680,00, IVA inclusa, a favore della ditta individuale Mauro Vita con sede a Roveredo in Piano (PN) via del Lavoro 2 - Codice Fiscale VTIMRA54C09G888H e P. IVA 00397590936, con i fondi a disposizione sul cap. 100630 Lavori di manutenzione straordinaria, ristrutturazione o recupero su beni immobili, demaniali o patrimoniali nonché su locali ed uffici sedi regionali” art.009 “Beni immobili di valore culturale, storico ed artistico” P.d.C. U. 2.02.01.10.999 “Beni immobili di valore culturale, storico ed artistico n.a.c.”, con istituzione a copertura del Fondo Pluriennale Vincolato, imputando la spesa ai bilanci per gli esercizi di seguito indicati, che presentano sufficiente disponibilità:
VISTO il Decreto Legislativo 18.04.2016 n. 50 “Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull'aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d'appalto degli enti erogatori nei settori dell'acqua, dell'energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonché per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture”;
VISTO il Decreto Legislativo 22 gennaio 2004, n. 42 “Codice dei beni culturali e del paesaggio, ai sensi dell'articolo 10 Legge 6 luglio 2002, n. 137”;
VISTO il D. Lgs. n.118/2011 e ss.mm.ii “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della Legge 5 maggio 2009, n. 42”;
VISTO il D.P.R. 5.10.2010 n. 207 “Regolamento di esecuzione ed attuazione del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, recante «Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE»”;
VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;
VISTA la L.R. n. 54/2012 “Legge regionale per l’ordinamento e le attribuzioni delle strutture della Giunta regionale in attuazione della L.R. statutaria 17.04.2012 n. 1 “Statuto del Veneto”;
VISTA la L.R. 32 del 30/12/2016 “Bilancio di previsione 2017-2019”;
VISTA la documentazione agli atti d’ufficio ed in particolare del verbale somma urgenza del 30.10.2017, della perizia giustificativa datata 8.11.2017, del verbale di definizione consensuale datato 16.11.2017 e del processo verbale di consegna in via di urgenza del 16.11.2017;
ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
decreta
Giulia Tambato
Torna indietro