Home » Dettaglio Decreto
Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 544 del 20 novembre 2017
Trattativa diretta sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.) per il servizio di pulizia periodica dei locali (uffici, archivi, sala formazione e servizi igienici) situati in alcuni fabbricati (I-O, F-L, e M-N) ubicati nell'area "Piattaforma Logistica Attrezzata di Protezione Civile della Regione Veneto", ex cantiere operativo della Società Passante di Mestre Mogliano Veneto, loc. Bonisiolo (TV) alla ditta PuliSprint s.r.l. via G.Pascoli, 44/A 30020 Quarto d'Altino (VE) Partita IVA 03520750278 CIG n. Z8820371D3. Impegno di spesa di Euro 14.036,10 (IVA inclusa) sui bilanci di previsione 2017-2018. L.R. n. 39/2001.
Con il presente atto si procede alla trattativa diretta, ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016, del servizio di pulizia periodica dei locali (uffici, archivi, sala formazione e servizi igienici) situati in alcuni fabbricati (I-O, F-L, e M-N) ubicati nell'area "Piattaforma Logistica Attrezzata di Protezione Civile della Regione Veneto", ex cantiere operativo della Società Passante di Mestre Mogliano Veneto, loc. Bonisiolo (TV) in favore della ditta PuliSprint s.r.l. via G.Pascoli, 44/A 30020 Quarto d'Altino (VE) Partita IVA 03520750278 tramite trattativa diretta sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione e al relativo impegno di spesa sui bilanci di previsione 2017-2018.
ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA. Nota prot. n. 39740 del 31/01/2017 DGR n. 1372 del 29/08/2017 Trattativa diretta n. 308494 su M.E.P.A. Offerta prot. n. 483792 del 20/11/2017 R.U.P.: Arch. Carlo Canato.
Il Direttore
PREMESSO che con DGR n. 1372/2017 è stato approvato lo schema di concessione - contratto per l’utilizzo da parte della società Passante di Mestre s.c.p.a. in liquidazione di alcuni beni di proprietà regionale facenti parte dell’azienda agricola “Diana”, situate in Mogliano Veneto (TV) loc. Bonisiolo, già utilizzati come cantiere;
PRESO ATTO che con DGR n. 2306/2009 il predetto "cantiere operativo” del Passante è stato individuato quale "Piattaforma Logistica Attrezzata di Protezione Civile della Regione del Veneto", per i mezzi e le attrezzature della "Colonna Mobile Regionale", per attività di formazione, logistiche e di coordinamento, anche in emergenza. Con successiva DGR n. 61/2010 il Segretario Regionale ai LLPP e Protezione Civile è stato autorizzato a costituire il primo insediamento pilota, mentre con DGR n. 1463/2010 è stata approvata la realizzazione del “Centro operativo logistico di Protezione civile”, nonché delle strutture funzionali di supporto;
VISTA la nota prot. n. 39740 del 31/01/2017con la quale il Direttore dell’Area Tutela e Sviluppo del Territorio dispone che tutte le Direzioni afferenti alla sua Area provvedano alla movimentazione dei documenti cartacei, disposti in faldoni, da trasferire nei fabbricati M – N, adibiti ad archivi nella citata area di Bonisiolo, ex Passante di Mestre;
CONSTATATA la necessità, dopo aver sentito le strutture interessate (Soc. Passante di Mestre, Protezione Civile della Regione Veneto e Area Tutela e Sviluppo del Territorio) di dover provvedere quindi al servizio di pulizia dei locali contenuti nei fabbricati così contrassegnati:
secondo le modalità meglio specificate nel capitolato – Allegato A
VISTE le proposte presenti sul M.E.P.A., dalle quali si è rilevato che la ditta PuliSprint s.r.l. – via G.Pascoli, 44/A – 30020 Quarto d’Altino (VE) – Partita IVA 03520750278 risulta particolarmente idonea a svolgere l’attività in questione, considerata la particolare esperienza già maturata per analoghe attività svolte in favore della Soc. Passante di Mestre e che il prezzo di Euro 14.036,10 (IVA inclusa) per il periodo novembre 2017 - dicembre 2018, corrispondente a n. 13 mensilità, appare congruo ed adeguato al servizio da affidare;
RILEVATO che il procedimento è stato istruito dalla U.O. Patrimonio, Sedi e Demanio e che il responsabile del procedimento è l’Arch. Carlo Canato;
VISTA l’istruttoria, da cui emerge altresì la disponibilità della somma nel capitolo di spesa 5126 “Spese per la pulizia e le utenze degli uffici della Giunta Regionale” – “Acquisto di beni e servizi” – Articolo 018 Servizi ausiliari per il funzionamento dell’Ente – “Servizi di pulizia e lavanderia” U.1.03.02.13.002 - CIG: Z8820371D3 –,necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa di € 15.115,80 a favore delle predetta ditta Pulisprint S.r.l. sui bilanci di previsione per gli anni 2017 e 2018; le somme ai bilanci di previsione per gli anni di seguito indicati, che presentano sufficiente disponibilità:
Euro 1.079,70 Bilancio per l’esercizio 2017; Euro 12.956,40 Bilancio per l’esercizio 2018;
DATO ATTO che è stata avviata la trattativa diretta n 308494 sul M.E.P.A. con la ditta PuliSprint s.r.l. – via G.Pascoli, 44/A – 30020 Quarto d’Altino (VE) – Partita IVA 03520750278;
VISTA la documentazione agli atti d’ufficio, tra cui la trattativa diretta n. 308494 e l’offerta prot. n.483792 del 20/11/2017 che fanno parte integrante del presente provvedimento e non necessitano di pubblicazione integrale;
VISTO il D. Lgs. n. 50/2016, art. 36, comma 2, lett.a);
VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94/2012;
VISTO il D.Lgs. n D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm. e ii.;
VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;
VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004;
VISTA la L.R. n. 1/2011;
VISTA la L.R. n. 54/2012, art. 13;
VISTA la Legge n. 190/2014;
VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;
VISTA la D.G.R. n. 324/2016;
VISTA la L. 208/2015 “Legge di Stabilità 2016”;
VISTA la L.R. n. 32/2016 “Bilancio di previsione 2017-2019”;
ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
decreta
Giulia Tambato
(seguono allegati)
Torna indietro