Home » Dettaglio Decreto
Materia: Sanità e igiene pubblica
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE PROGRAMMAZIONE SANITARIA n. 10 del 19 dicembre 2017
Approvazione delle procedure del "Sistema Unificato di Dispatch per le Centrali Operative del Servizio Urgenza Emergenza Medica DiRE". DGR n. 1298 del 16 agosto 2017.
Con il presente provvedimento, vengono approvate le procedure operative del “Sistema Unificato di Dispatch per le Centrali Operative del Servizio Urgenza Emergenza Medica” intenso quale strumento che garantisce l’uniformità della risposta a livello regionale, unitamente ad adeguati livelli di qualità e di sicurezza sia per gli utenti che per gli operatori che processano le richieste di soccorso.
Il Direttore
VISTA la Deliberazione della Giunta Regionale n. 1298 del 16 agosto 2017, con la quale è stato adottato, in fase sperimentale, un sistema unificato per la definizione della priorità di intervento per ciascuna richiesta di soccorso, da applicare presso tutte le Centrali Operative del SUEM 118 al fine di ottenere una risposta corretta ed omogenea;
ATTESO che il citato provvedimento demanda al Direttore della Direzione Programmazione Sanitaria l’approvazione del protocollo contenente in dettaglio le procedure operative;
CONSIDERATO che i Direttori delle Centrali Operative del SUEM hanno elaborato il documento tecnico “Sistema Unificato di Dispatch per le Centrali Operative del Servizio Urgenza Emergenza Medica - DiRE”, contenente le procedure operative, il cui contenuto risulta condivisibile;
RITENUTO, pertanto, di procedere all’approvazione del documento “Sistema Unificato di Dispatch per le Centrali Operative del Servizio Urgenza Emergenza Medica”, contenente le procedure operative, di cui all’Allegato A parte integrante del presente decreto;
decreta
Per il Direttore Il Direttore Vicario Tiziano Martello
(seguono allegati)
Torna indietro