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Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 496 del 30 ottobre 2017
Aggiudicazione del Servizio di manutenzione straordinaria sulla documentazione dell'Archivio Generale, ricondizionamento, movimentazione unità archivistiche e schedatura informatizzata a seguito di RDO n. 1649398 nel Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.) a favore della ditta Le Pagine Cooperativa Sociale a r.l. di Ferrara - Codice Fiscale e Partita IVA 01068430386 e contestuale assunzione dell'impegno di spesa per l'importo complessivo di Euro 51.448,82= (IVA inclusa) sul bilancio di previsione 2017-2019. L.R. n. 39/2001. C.I.G. n. 7139893A16.
Considerata la necessità di effettuare un servizio di interventi di schedatura informatica e manutenzione straordinaria sulla documentazione conservata nelle sedi dell'Archivio Generale, appurata l'inesistenza di convenzione CONSIP per analoga tipologia di fornitura, si è proceduto mediante richiesta di offerta, nel Portale degli Acquisti della Pubblica Amministrazione (MEPA), ad aggiudicare il servizio in oggetto con il criterio del prezzo più basso alla ditta Le Pagine Cooperativa Sociale a r.l. di Ferrara - Codice Fiscale e Partita IVA 01068430386. Si procede, conseguentemente, all'assunzione del relativo impegno di spesa sul bilancio per l'esercizio 2018, anno in cui verranno ad iniziare le scadenze per i diversi pagamenti contrattuali.
ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA. R.D.O. sul M.E.P.A. n. 1649398 R.U.P.: Dott. Diego Ballan
Il Direttore
PREMESSO CHE
con D.G.R. n. 415 del 6 aprile 2017 è stata approvata la “Programmazione per il biennio 2017 - 2018 delle forniture e dei servizi per l’Amministrazione Regionale e relative determinazioni. Art. 21, D.Lgs. 50/2016, art. 1, comma 505, L. 208/2015; art. 1, comma 424, L. 232/2016”;
nella suddetta programmazione è stato previsto il servizio di intervento di manutenzione straordinaria sulla documentazione dell’Archivio Generale, ricondizionamento, movimentazione unità archivistiche e schedatura informatizzata;
VISTO il decreto n. 292 del 14/07/2017 di indizione e approvazione degli atti procedurali per l’affidamento sottosoglia comunitaria, ai sensi degli artt. 36, comma 2, lett. b) e 37, comma 1 del D.Lgs. n. 50/2016, del servizio di manutenzione straordinaria sulla documentazione dell’Archivio Generale, ricondizionamento, movimentazione unità archivistiche e schedatura informatizzata e di nomina del Responsabile Unico del Procedimento nella persona del Dott. Diego Ballan – Responsabile della P.O. Economato e Forniture;
VERIFICATA l’inesistenza di convenzioni CONSIP per analoga tipologia di fornitura, ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 7, comma 2, L. n. 94/2012 e 1, comma 149, della L. n. 228/2012 si è pubblicata una richiesta di offerta (R.D.O. n. 1649398) nel Portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione a tutti gli operatori iscritti all’iniziativa “ICT 2009” che forniscono il servizio nella provincia di Venezia per il servizio di intervento di manutenzione straordinaria sulla documentazione dell’Archivio Generale, ricondizionamento, movimentazione unità archivistiche e schedatura informatizzata (come risulta dalla documentazione istruttoria, agli atti d’ufficio), con il criterio di aggiudicazione del prezzo più basso rispetto all’importo posto a base di gara pari ad € 74.000,00= IVA esclusa;
DATO ATTO che alla procedura in oggetto sono state invitate tutte le ditte iscritte all’iniziativa “ICT 2009” e precisamente n. 8.528 (ottomila528) aziende in quanto idonee ad offrire il prodotto con le caratteristiche analoghe a quelle richieste dall’Amministrazione regionale, e ad effettuare il servizio nella provincia di Venezia;
DATO atto che sono pervenute in piattaforma 11 offerte;
CONSIDERATO CHE, a conclusione del procedimento di valutazione delle offerte pervenute, il sistema di “Richiesta di Offerta (c.d. R.D.O.)” nella piattaforma Consip del MEPA, ha prodotto l’aggiudicazione alla ditta che ha offerto il minor prezzo e che la graduatoria è risultata pertanto la seguente (come da documentazione agli atti d’ufficio):
PRESO ATTO CHE le prime n°4 offerte risultavano anomale come definito dal sistema della RDO in parola, e quindi si è richiesto al primo classificato “Le pagine Coop. Sociale a r.l., con nota in data 09/10/2017 prot.419417 di fornire le giustificazioni ai sensi dell’art. 97 del D.Lgs n°50/16;
VALUTATA positivamente la congruità delle medesime prodotte nella nota del 23/10/2017 prot. 440323, agli atti d’ufficio;
PRESO ATTO che la durata complessiva del servizio prevista è di 90 giorni dalla data di stipula contrattuale prevista entro il 31.12.2017;
DATO ATTO che le prestazioni in argomento rientrano tra quelle previste dall’art. 10, comma 3 del D.Lgs. 118/2011;
VISTA l’istruttoria, da cui emerge altresì la disponibilità della somma sul capitolo di spesa “Acquisto di beni e servizi” – Articolo n. 024 “Servizi Informatici e di telecomunicazioni” U.1.03.02.19.007 “Servizi gestione documentale” - ex capitolo 5088” “Spese per la gestione dei flussi documentali e l’archivio generale (d.p.r. 28/12/2000 n. 445)”, necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa di Euro 51.448,82= (IVA inclusa) sul bilancio di previsione per l’anno 2018 che presenta sufficiente disponibilità;
VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;
VISTO il D.Lgs. n. 50/2016, art. 36, comma 2, lett. b);
VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94/2012;
VISTO il D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;
VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;
VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004;
VISTA la L.R. n. 1/2011;
VISTA la L.R. n. 54/2012, art. 13;
VISTA la Legge n. 190/2014;
VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;
VISTA la L.R. n. 32/2016 “Bilancio di previsione 2017-2019;
ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
decreta
Giulia Tambato
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