Home » Dettaglio Decreto
Materia: Acque
Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA GENIO CIVILE ROVIGO n. 435 del 26 ottobre 2017
O.C.P.D.C. n.170 del 13.06.2014 - Ordinanza n.2 del 31.03.2015- DGR 15/04/2014 n. 537. Lavori di sistemazione del bacino a valle del Canale di Loreo e di adeguamento delle apparecchiature a servizio delle pompe dell'impianto idrovoro di Chiavegoni in Comune di Loreo (RO). Importo complessivo euro 750.000,00. CUP: H81E14000060002 APPROVAZIONE C.R.E. e ATTI DI CONTABILITA' FINALE.
Con il presente decreto si approvano gli atti di contabilità finale, i Certificati di Regolare Esecuzione, si accertano la somma complessivamente e le economie di spesa". Decreti precedenti: n. 536 del 15.09.2014 di nomina gruppo di progettazione, n. 602 del 08.10.2014 affidamento PSC e CSE, n. 701 del 11.11.2014 di approvazione del progetto esecutivo, n. 63 del 11.05.2015 di ratifica, n. 379 del 10.11.2015 di approvazione del progetto esecutivo aggiornato, n. 45 del 17.05.2016 di aggiudicazione definitiva n. 52 del 08.06.2016 di autorizzazione paesaggistica.
Il Direttore
Premesso che:
A
LAVORI IN APPALTO
€
425.000,00
B
SOMME A DISPOSIZIONE DELL’AMM.NE
B1. IVA 22% sui lavori in appalto
93.500,00
B2. Incarico esterno PSC e CSE (oneri compresi)
5.045,58
B3. Apparecchiature sala operativa e telecontrollo
48.800,00
B4. Spese tecniche art. 93 (1,92% A-13% sicurezza)
7.099,24
B5. Somma Urgenza Paratoia già eseguita
126.000,00
B6. I.V.A. su lavori di somma urgenza
27.720,00
B7. Spese tecniche art. 93 (1,92% su lavori somma urgenza)
2.419,20
B8. Incarico esterno progetto preliminare Chiavegoni
8.881,60
B6. Imprevisti e arrotondamento
5.534,42
TOTALE SOMME A DISPOSIZIONE
325.000,00
C
TOTALE PROGETTO
750.000,00
VISTI i seguenti Certificati di Regolare esecuzione:
VISTA la D.G.R. n. 333 del 31.03.2015 “Regolamento per la costituzione e ripartizione del fondo di cui all’art. 93, commi 7-bis, 7-ter e 7-quater del D.Lgs. 12.04.2006 n. 163 come introdotti dalla L. 11.08.2014 n. 114”
CONSIDERATO che:
PRESO ATTO che per quanto sopra riportato l’importo da accontonare per le spese tecniche ammonta ad € 9.309,70 ai sensi dell’art. 93 del D.Lgs. 163/2006.
VISTI gli atti di contabilità finale.
CONSIDERATO quanto sopra, si riporta di seguito il quadro economico finale dal quale si desume la somma complessivamente sostenuta e l’economia di spesa:
LAVORI REALIZZATI
422.352,12
92.917,47
48.768,28
B4. Spese tecniche (1,92% A-13% sicurezza)
7.180,80
B7. Spese tecniche lavori di somma urgenza (1,92% A-13% sicurezza)
2.128,90
309.761,02
TOTALE SOMMA SOSTENUTA
732.113,14
D
ECONOMIA DI SPESA
17.886,86
CONSIDERATO che il totale degli acconti corrisposti all’Impresa G.M.I. S.r.l. ammonta a netti € 420.000,00, rimane da corrispondere all’Impresa a titolo di saldo la somma di € 2.352,12 oltre IVA al 22% pari ad € 517,47 per un totale di € 2.869,59.
VISTA la L.R. 29.11.2001 n. 39; VISTA la L.R. 10.01.1997 n. 1; VISTA la L.R. 07.11.2003 n. 27 e successive modifiche ed integrazioni;
decreta
Giovanni Paolo Marchetti
Torna indietro