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Bur n. 66 del 14 luglio 2017


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 283 del 06 luglio 2017

Indizione e approvazione degli atti procedurali di gara per l'affidamento sottosoglia comunitaria, ai sensi degli artt. 36, comma 2, lett. a) e 37, comma 1 del D.Lgs. n. 50/2016, del servizio di ritiro, trasporto e distribuzione di corrispondenza, materiale a stampa e cancelleria alle strutture della Giunta regionale. CIG: ZE01F3B544. Valore stimato dell'appalto: Euro 28.000,00 IVA esclusa.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si intende avviare una procedura di Richiesta di offerta (RDO) sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), per l'affidamento, ai sensi degli artt. 36, comma 2, lett. a) e 37, comma 1 del D.Lgs. n. 50/2016, del servizio in oggetto.

Il Direttore

PREMESSO CHE:

  • alla Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio compete il servizio di ritiro, trasporto e distribuzione di corrispondenza, materiale a stampa e di cancelleria presso le varie sedi della Regione del Veneto. Questa attività, per essere svolta in Venezia centro storico, rende giornalmente necessario l’utilizzo di un’imbarcazione e del relativo personale dotato dei requisiti alla conduzione della stessa.
  • attualmente tale attività viene svolta da motoscafisti regionali, ma stante l’avvenuto pensionamento di personale con tale mansione, l’attuale presenza dei motoscafisti in servizio non può sempre garantire lo svolgimento dello stesso.
  • per garantire la continuità di detto servizio si rende quindi necessario porre in essere una procedura di gara sotto soglia comunitaria per affidare tale incombenza a ditta esterna per n. 72 interventi della durata di 2 ore e 30 minuti ciascuno.

CONSIDERATO CHE:

  • trattandosi di affidamento sotto soglia comunitaria, l’Amministrazione regionale è tenuta a far ricorso, ai sensi dell’art. 7, comma 2 del D.L. n. 52/2012 convertito con modifiche con L. n. 94/2012, agli strumenti messi a disposizione da Consip S.p.A. e/o dalle centrali di committenza regionali di riferimento (ove costituite ai sensi dell'articolo 1, comma 455, della legge 27.12.2006, n. 296) e dal Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA);
  • alla data odierna non risultano attive convenzioni CONSIP per tale tipologia di servizio.

RITENUTO:

  • di avviare una richiesta di offerta sul MEPA per il servizio in oggetto, rivolta a operatori economici presenti sul MEPA, prevedendo come criterio di aggiudicazione quello del “minor prezzo”, ai sensi dell’art. 95, comma 4, lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016;
  • di indicare, quale valore stimato a base di appalto, l’importo massimo di € 28.000,00, IVA esclusa, calcolato mediante una stima delle necessità degli uffici/sedi delle Strutture della Giunta regionale;

CONSIDERATO CHE:

  • le modalità di affidamento e le condizioni della fornitura sono disciplinate, oltre che dalle regole del MEPA (Bando di Abilitazione e relativi Allegati), dalle “Condizioni particolari di R.D.O.” Allegato A e che costituisce parte integrante e sostanziale del presente decreto;

VISTI:

  • gli artt. 36, 37 e 95 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.;
  • l’art. 7, comma 2 del D.L. 52/2012 convertito con modifiche in L. n. 94/2012;
  • il D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;
  • la Legge Regionale Statutaria 17 aprile 2012, n. 1;
  • le LL. RR. n. 39/2001, n. 36/2004, n. 54/2012 e n. 32/2016;
  • il D.Lgs. n. 33/2013;

Tutto ciò premesso e considerato:

decreta

  1. di considerare le premesse parti integranti del presente atto;
  2. di indire la procedura, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. 50/2016, per l’affidamento sotto soglia comunitaria della fornitura del servizio di ritiro, trasporto e distribuzione di corrispondenza, materiale a stampa e cancelleria alle Strutture della Giunta regionale, a mezzo Richiesta di Offerta rivolta a operatori economici presenti sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;
  3. di nominare Responsabile Unico del Procedimento il Dott. Pierantonio Belcaro, Direttore U.O. Acquisti Regionali, ai sensi dell’art. 31 del D.Lgs. 50/2016;
  4. di dare atto che il valore stimato dell’appalto è di € 28.000,00, IVA esclusa, riferito ad un periodo di n. 72 interventi della durata di 2 ore e 30 minuti ciascuno;
  5. di approvare le “Condizioni particolari di R.D.O” (Allegato A);
  6. di dare atto che il criterio di aggiudicazione sarà quello del minor prezzo, calcolato secondo le modalità previste nei documenti di gara;
  7. di determinare in € 34.160,00= IVA compresa l’importo massimo dell’impegno di spesa, alla cui assunzione si provvederà con successivo provvedimento di aggiudicazione, disponendo la copertura finanziaria a carico dei fondi stanziati sul capitolo di spesa n. 5178 “Spese trasporto traslochi e facchinaggio” – Articolo n. 018 “Servizi ausiliari per il funzionamento dell’Ente” del bilancio di previsione 2017-2019, che presenta sufficiente disponibilità;
  8. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;
  9. di pubblicare il presente atto integralmente nel Bollettino Ufficiale della Regione, omettendo l’allegato indicato al precedente punto 5.

Giulia Tambato

Allegato (omissis)

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